L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1262

 
Yuriy Asaulenko:

Sono sicuro che lo sia, ma usare le libs MT5-MQL è un vicolo cieco, a meno che non sia per il Mercato, non di più. Per se stessi, ci sono opzioni migliori e più interessanti. Sembra che siate arrivati alla stessa conclusione. Non l'avete annunciato prima?

Sì, sto facendo qualcosa in Python, ci sto lavorando soprattutto con Bayes, è forte... Non mi interessa dove, basta che abbia le librerie.

per velocità - mql è più veloce
 
Maxim Dmitrievsky:

Sì, sto facendo qualcosa in Python, per lo più sto facendo Bayesian ora, è divertente... non importa davvero dove, purché le librerie siano lì.

Per la velocità - mql è più veloce

Vuoi la velocità? Per quale motivo? Cosa ne farete?

Secondo me, hai bisogno di velocità solo per il pipsing. Non posso usarlo per il forex, per i forti anche la reazione della mano è sufficiente. Ci vuole 0,2-0,5 min.

 
Yuriy Asaulenko:

Hai bisogno di velocità? Per quale motivo? Cosa ne farete?

Imho, la velocità è necessaria solo per il pipsing. Per Forex è impossibile, per Forti anche la reazione della mano è abbastanza buona, ed è 0,2-0,5 min.

Simulazione Monte Carlo su python ~10 minuti, su mql <2

beh, questo è l'overhead della digitazione dinamica

 
Maxim Dmitrievsky:

simulazione monte carlo su python ~10 minuti, su mql <2

Beh, questo è il costo della digitazione dinamica.

Strano. Monte Carlo in Python per 55t punti è solo 13s, insieme al calcolo di indicatori abbastanza complessi.

Il prossimo è l'allenamento, ma mi ci vuole quasi un giorno, il che non mi imbarazza affatto)). Rispetto al tempo necessario per progettare un sistema, non è niente.

SZY Python 3.7 Anaconda.

 
Yuriy Asaulenko:

Strano. Montecarlo a 55t punti è solo 13s.

Il prossimo è l'allenamento, ma ce l'ho da quasi 24 ore, il che non mi imbarazza affatto). Rispetto al tempo di progettazione del sistema non è niente.

150k ho circa 10 minuti, attraverso la lib pyMC3, bene +-... non critico, solo un confronto. Ma il codice è minimo.

su un ultrabook) è debole
 
Maxim Dmitrievsky:

150k ho circa 10 minuti, attraverso la lib pyMC3, bene +-... non critico, solo un confronto. Ma c'è un minimo di codice.

Su un ultrabook è debole.

Perché avete bisogno di un lib? Monte Carlo = MSG + qualche riga di codice.

Anche il mio portatile non è molto potente, è del 2008. Sembra che sia il momento di sostituirlo, ma per ora ne sono soddisfatto.

 
Yuriy Asaulenko:

Perché avete bisogno di un lib? Monte Carlo = HGC + qualche riga di codice.

C'è tutta una serie di cose che sto imparando.

qui, se siete interessati https://docs.pymc.io/

PyMC3 Documentation — PyMC3 3.6 documentation
  • docs.pymc.io
Sometimes an unknown parameter or variable in a model is not a scalar value or a fixed-length vector, but a function. A Gaussian process (GP) can be used as a prior probability distribution whose support is over the space of continuous functions. PyMC3 provides rich support for defining and using GPs.
 
Maxim Dmitrievsky:

c'è tutta una serie di cose che sto esaminando

qui, se siete interessati https://docs.pymc.io/

Ciò che è interessante è il problema delle variazioni e Theano.

Ho ancora intenzione di usare metodi variazionali per sintonizzare il sistema, ma non ho ancora trovato un approccio.

 
Voglio usarlo per affari:

Neanche io ho un portatile forte, è del 2008. Penso che sia il momento di farne uno nuovo, ma per ora sono contento di questo.

Il mio ha 2 anni, processore i5u, zen book di asus. L'ho preso perché è facile da portare in giro. Preferirei avere un dispositivo più potente, ma mi piace.

 
Yuriy Asaulenko:

Ciò che è interessante sono i problemi di variazione e Theano.

Beh, l'argomento in generale, l'approccio probabilistico. Ho imparato un sacco di cose nuove, che non avevo mai incontrato prima. Solo la regressione di Rolling è già interessante.