L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 3238

 
Maxim Dmitrievsky #:
Si può fare nello stesso R, salvare il modello, e attraverso python in onnx in poche righe
O attraverso c ++ credo che ci sia anche
Sono interessato a vedere quanti moshnikov reali e quali sono i risultati.

Questo se si intende solo il modello di rete neurale e non qualsiasi modello come Forest.

Anche se probabilmente anche hgbust è possibile.

---------------------------------

E dice che non è possibile convertire qualsiasi modello, il modello stesso deve supportare questo formato.

--------------------------------

Quindi la conclusione è che ONNH è python, senza via d'uscita.

model to ONNX · Issue #983 · mlverse/torch
model to ONNX · Issue #983 · mlverse/torch
  • mlverse
  • github.com
Is it possible to add a model converter to ONNX ?
 
Andrey Dik #:
neuro, ovviamente).

Solo la griglia finale addestrata può essere inserita nel file onnx. È anche possibile (teoricamente) inserire la preelaborazione delle caratteristiche per la griglia dal prezzo iniziale. L'insieme è chiamato pipeline e la domanda è quanto sia flessibile la possibilità di inserire tutta la pipeline in un unico file ONNX.

Nessuno vuole approfondire questo argomento, perché bisogna essere molto bravi in python e ci sono pochissimi manuali sull'argomento, e l'IA mente come al solito).

 
Aleksey Nikolayev #:

Solo la griglia finale addestrata può essere inserita nel file onnx. È anche possibile (teoricamente) inserire una preelaborazione dei segnali per la griglia dal prezzo iniziale. L'insieme è chiamato pipeline e la domanda è quanto sia flessibile la possibilità di inserire tutta la pipeline in un unico file ONNX.

Nessuno vuole approfondire questo argomento, perché bisogna essere molto bravi in python e ci sono pochissimi manuali sull'argomento, e l'IA mente come al solito).

La preelaborazione è, grosso modo, una normalizzazione, quindi il numero di caratteristiche non cambia....

Mi chiedo se sia possibile generare nuovi attributi all'interno, il modello accetta un array da ohlc, e all'interno del formato ohlc vengono già generati nuovi attributi, c'è ancora un bel pezzo di codice personalizzato completo all'interno....


Non ho ancora capito se si può fare con poco sangue o no...

 
sembra che in futuro i calchi della coscienza umana (backup) possano essere memorizzati in modelli simili a ONNX...
 
Abbiamo bisogno di un modello da parte degli organizzatori, poi
molte cose saranno più chiare.
 
mytarmailS #:

La preelaborazione è una normalizzazione approssimativa, quindi il numero di caratteristiche non cambia.

Mi chiedo se sia possibile generare nuovi attributi all'interno, il modello accetta un array da ohlc, e all'interno del formato ohlc i nuovi attributi sono già generati, c'è ancora un buon pezzo di codice personalizzato completo all'interno....


Non ho ancora capito se si può fare con poco sangue o no...

IMHO, per un principiante di Python sicuramente no, per un professionista di Python è una questione di limiti delle possibilità. I manuali per ora sono pochi e contengono solo semplici esempi.
 
Aleksey Nikolayev #:
IMHO, per un principiante di Python sicuramente no, per un professionista di Python è una questione di limiti delle possibilità. I manuali sono pochi e contengono solo semplici esempi.

Comunque, a giudicare da

http://w ww.xavierdupre.fr/app/mlprodict/helpsphinx/tutorial/onnx_numpy.html

e a

http://www.xavierdupre.fr/app/mlprodict/helpsphinx/api/npy.html#l-numpy-onnxpy


se si ha solo bisogno di trasferire il modello e il pip con semplici normalizzazioni, allora onnx va bene...

ma se avete bisogno di fare qualcosa di personalizzato, o è AD o non è possibile...


Non so a che tipo di trader sia rivolto...

sembra che 5 persone parteciperanno al concorso. 4 di loro sono dipendenti di metaquotes che hanno lavorato all'integrazione di onnx in metatrader.

Complete Numpy API for ONNX#
  • www.xavierdupre.fr
The numpy API is meant to simplofy the creation of ONNX graphs by using functions very similar to what numpy implements. This page only makes a list of the available functions. A tutorial is available at . This API was first added to mlprodict in version 0.6. Introduction# Converting custom code into ONNX is not necessarily easy. One big...
 
mytarmailS #:

In ogni caso, secondo

http://w ww.xavierdupre.fr/app/mlprodict/helpsphinx/tutorial/onnx_numpy.html

e da

http://www.xavierdupre.fr/app/mlprodict/helpsphinx/api/npy.html#l-numpy-onnxpy


Se è sufficiente trasferire il modello e il pip con semplici normalizzazioni, allora onnx va bene.

ma se si ha bisogno di creare qualcosa di personalizzato, o è AD o non è possibile affatto....


Non so per quale tipo di trader sia stato progettato...

Sembra che 5 persone parteciperanno al concorso, 4 delle quali sono dipendenti di metaquotes che hanno lavorato all'integrazione in metatrader.

Ho un vero EA con R, con la prima versione del quale ho raggiunto il tester.

La struttura è la seguente:

1. C'è un normale Expert Advisor su µl, con il solito set di funzioni: lavorare con ordini, stop, MM..... Il blocco di generazione del segnale, negli esempi di metaquote - l'intersezione di due mashes, è sostituito da un appello a R, che invia il prossimo OHLC.

2. Il codice di R consiste grosso modo in due parti:

2.1. conversione dell'OHLC in una serie di predittori per i modelli. Si tratta di centinaia (o migliaia) di operatori in R con l'accesso ad alcuni pacchetti (non modelli) di R.

2.2. calcolo del segnale effettivo da parte del modello.

3. Il segnale per il trading viene ritrasmesso all'Expert Advisor: -1; 0; 1.

Tornando all'argomento, risulta che per utilizzare ONNX p.2.2 sarà ONNX, e nell'EA si dovrà spostare p.2.1? Si tratta di un'impresa seria per me, poiché oltre ai modelli stessi, vengono utilizzati altri pacchetti di R, i cui algoritmi dovranno essere codificati in µl.

 
Aleksey Nikolayev descrizione del prodotto di aggiungere una menzione delle frasi

  • apprendimento automatico
  • reti neurali
  • intelligenza artificiale
  • GPT e AI

Ora c'è un fenomeno interessante nella società: la popolarità di qualcosa proveniente dal mondo scientifico. Pertanto, il comportamento è cambiato: se prima la descrizione scientifica respingeva la gente comune, ora al contrario la attrae. Di conseguenza, per aumentare le vendite ha senso citare altri termini quasi scientifici come "trasformate di Fourier e di Laplace". E, naturalmente, belle immagini/animazioni sull'argomento.


Testo e immagini sono già sufficienti.

  • Il primo campionato mondiale di commercio tra intelligenze artificiali.
  • Un cyborg imperturbabile sullo sfondo di grafici e operatori di borsa in preda al panico.
  • Crisi? - L'intelligenza artificiale è il futuro.
  • Sei un forte esperto di machine learning? - Dimostrate la vostra competenza. Impreziosisci il tuo CV con un premio di livello mondiale.
  • ecc.
Gli spettatori non mancheranno di certo. Attirare gli esperti è dubbio, ma succede. Gli esperti probabilmente diranno che non ho un TC. Incoraggiare i nuovi arrivati al Ministero della Difesa: è difficile dirlo. Ciò che sicuramente funzionerà è il numero di vendite sul mercato di EA con IA. Penso che le vendite aggiuntive sul mercato ripagherebbero il campionato nel giro di un anno. Il budget per l'organizzazione e la gestione del campionato è di almeno 250.000 dollari. I premi sono una piccola parte del budget.
 
СанСаныч Фоменко #:

Tornando all'argomento, risulta che per utilizzare ONNX, 2.2.2 sarà in ONNX, e 2.1 dovrà essere spostato in EA? Si tratta di un'impresa seria per me, poiché oltre ai modelli stessi, vengono utilizzati altri pacchetti di R, i cui algoritmi dovranno essere codificati in µl.

Da quanto ho capito è tutto esattamente così


--------------------------------


questa tecnologia non è per gli esseri umani...

la cosa principale in un modello sono gli attributi, non il modello stesso...


I professionisti hanno già stabilito il processo di creazione degli attributi e di elaborazione dei dati, sanno anche come collegare i modelli al mercato, ma non hanno bisogno di ONNX.

E i principianti non conoscono nemmeno ONNX.

Per chi è stato creato, in cuor mio non lo so...

Per un concorso? :)