L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2985

 
Maxim Dmitrievsky #:

Non funzionerà, è per altri BP.

Proverei comunque prima di saltare alle conclusioni.
 
Aleksey Nikolayev #:

Mi chiedo: ha senso cercare di infilare queste memorie nel file ONNX, o è meglio fare il calcolo con i mezzi MQL?

Se saranno subito nel modello, sarà più facile modificarli.

A proposito, esiste la possibilità di utilizzare più di un modello in un Expert Advisor, ad esempio per selezionarli senza modificare il codice?

Non ho ancora analizzato questo incorporamento.

 
Aleksey Nikolayev #:

Nel senso in cui KNN e LWLR sono locali . L'output dipende solo dai punti vicini, non dall'intero trayne.

Cosa succede se la trayne si riduce alla dimensione richiesta?

 
mytarmailS #:
È possibile aggiungere all'elenco dei candidati singoli alberi decisionali.
Che vengono estratti dal modello di albero regnossiologico.

Tuttavia, ogni albero è globale, in quanto si riferisce all'intera linea.

Forester #:

Cosa succede se riduciamo la trayne alla giusta dimensione?

Sì, questa è l'idea di base per ora.

 
Aleksey Nikolayev #:

Tuttavia, ogni albero è globale, in quanto si basa sull'intera traina.

Non ho prestato attenzione, mi è sfuggito l'albero.

 
Aleksey Vyazmikin #:

Se è subito nel modello, è più facile cambiarli.

Se stiamo parlando di trading diretto su VPS, probabilmente sì. Ma se, ad esempio, è necessario aggiungere una riga alla tabella memorizzata nel file ONNX per il KNN nel tempo, allora non c'è modo. Anche se, forse, è possibile utilizzare questa tabella come input per il modello ONNX. È necessario capire se ha senso utilizzare ONNX in questo caso.

Aleksey Vyazmikin #:

A proposito, è possibile utilizzare più di un modello in un Expert Advisor, ad esempio per selezionarli senza modificare il codice?

Non sembra esserci alcun problema: vengono aperti diversi modelli, ognuno con la propria maniglia. Anche se probabilmente ci saranno problemi con i modelli multi-gigabyte).

 
Aleksey Nikolayev #:

Se stiamo parlando di trading diretto su VPS, probabilmente sì. Ma se, ad esempio, è necessario aggiungere una riga alla tabella memorizzata nel file ONNX per il KNN nel tempo, allora non c'è modo. Anche se, forse, è possibile utilizzare questa tabella come input per il modello ONNX. È necessario capire se ha senso utilizzare ONNX in questo caso.

Non sembra esserci alcun problema: vengono aperti diversi modelli, ognuno con il proprio handle. Tuttavia, con modelli da più gigabyte ci saranno probabilmente dei problemi).

I dati sono memorizzati nella loro forma originale, in modo da poterli aggiungere? Pensavo che un modello normale avesse la trasformazione e l'ordinamento dei dati con l'indicizzazione per velocizzare il lavoro. Se c'è, allora il modello deve essere ricostruito ogni settimana o mese, o forse anche ogni giorno, con una certa periodicità.

Se non c'è nulla del genere e l'intero database viene caricato in memoria per velocizzare il lavoro, allora sì, è possibile aggiungere automaticamente degli esempi e in questo caso è meglio fare tutto in MQL. Qui c'è un articolo su come utilizzare tali modelli in MQL.

 
Aleksey Vyazmikin #:

I dati sono memorizzati nella loro forma originale per poter essere aggiunti? Pensavo che un modello normale prevedesse la trasformazione e l'ordinamento dei dati con indicizzazione per velocizzare il lavoro. Se è così, allora il modello deve essere ricostruito ogni settimana o mese, o forse anche ogni giorno, con una certa periodicità.

Se non c'è nulla del genere e l'intero database viene caricato in memoria per velocizzare il lavoro, allora sì, è possibile aggiungere automaticamente degli esempi e in questo caso è meglio fare tutto in MQL. Qui c'è un articolo su come utilizzare tali modelli in MQL.

Come farlo utilizzando MQL5 è più o meno chiaro. Come farlo tramite ONNX non è ancora molto chiaro.

A proposito, ho trovato un tentativo di eseguire il modello KNN in formato ONNX sul forum. Ma, a quanto ho capito, non ha ancora funzionato.

При попытки загрузки ONNX модели случается краш. Что не так?
При попытки загрузки ONNX модели случается краш. Что не так?
  • 2023.03.26
  • www.mql5.com
При попытке загрузки ONNX модели происходит краш по неизвестной причине...
 
Aleksey Nikolayev #:

È più o meno chiaro come farlo utilizzando MQL5. Come farlo tramite ONNX non è ancora molto chiaro.

A proposito, ho trovato un tentativo di eseguire il modello KNN in formato ONNX sul forum. Ma, a quanto ho capito, non ha ancora funzionato.

Bene, prima viene mostrata l'iniziativa, prima inizierà la ricerca della correzione degli errori.

E qual è il vantaggio di questi modelli? Si sono dimostrati migliori di altri? Sono più robusti, in teoria, ai cambiamenti dei dati di input?

 
Aleksey Vyazmikin #:

Se è subito nel modello, è più facile cambiarli.

A proposito, c'è la possibilità di utilizzare più di un modello nell'Expert Advisor, per esempio per selezionarli senza modificare il codice?

Perché no? Dovremmo pubblicare presto un esempio di questo tipo.