L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2689

 
Maxim Dmitrievsky #:
E così un altro argomento, apparentemente positivo, si è ridotto a una discussione sui problemi di stRajduzhdushchih 😆 E per esempio le stesse criptovalute non danno Rapi, solo python? E io ho scritto per diversi anni che nessuno ha bisogno di R

A proposito, non è chiaro perché nessuno abbia realizzato un analogo di mt-R per python. Ricordo che avevate un articolo sui socket, ma lì sembrava che fosse possibile trasferire solo dati, non comandi.

 
Aleksey Nikolayev #:

A proposito, non capisco perché nessuno abbia realizzato un analogo di mt-R per python. Ricordo che avevate un articolo sui socket, ma credo che si potessero trasferire solo dati, non comandi.

Stavo aspettando che i socket fossero ammessi nel tester, ma non è successo. Avevo anche la folle idea di usare il tester MT5 per gli script python, ma poi mi sono reso conto che è meglio riscriverli nel linguaggio della piattaforma, e poi mi sono reso conto che anche il mio tester non è male.

E poi è stata aggiunta la possibilità di fare trading da python ed è stata eliminata la necessità dei socket. Non utilizzo l'inoltro dei messaggi e dei valori degli indicatori. Non capisco il primo punto, e anche il secondo, è possibile calcolare qualsiasi indicatore nel corpo del bot.

Alla fine, la posizione di Renat si è rivelata corretta in linea di principio, che si tratta di alcuni eccessi... beh, almeno nel mio caso.

Ah, poi ho comprato un Mac e python non funziona bene come tutto il resto. Non scriverò quanto ho sofferto durante l'installazione dei pacchetti python su Mac M1, tutto il resto sembrerà un fiore. Ho appena fatto un rollback per trasferire la logica ai bot da python.
 
Meraviglioso!!!
 
Renat Fatkhullin #:

Terminale Web Moderno qui: https://www.mql5.com/ru/trading

L'argomento delle criptovalute viene affrontato e trascinato in massa dai giocatori fino al fondo legale ogni settimana. Pertanto, non lo tocchiamo. Non discutiamo di questo argomento.

Con l'argomento ML non siamo in fase di recupero, ma tra coloro che stanno qualitativamente lavorando sull'argomento e offrendo soluzioni integrate. Vediamo cosa riusciremo a costruire con coerenza nei prossimi 6 mesi.

Pochi linguaggi hanno tipi nativi di vettore, matrice, complesso e operazioni su di essi. È difficile costruire l'apprendimento automatico senza di essi.



Offrire ai consumatori di distribuire Python + Tensorflow (+CUDA per dessert) è un suicidio e l'incapacità di proteggere e vendere i frutti del proprio lavoro.

Ma stiamo cercando di ottenere un file *.ex5 all'interno di un terminale comune senza la necessità di inserire nulla di aggiuntivo. E il supporto di OpenCL copre la più ampia gamma di acceleratori, a differenza di CUDA.

Mi propongo di tornare su questo dialogo tra un anno.
La mia previsione:
- il terminale non si sposterà verso il browser (intendo una normale soluzione browser), quindi rimarrà della vecchia scuola su Windows con campanelli, segnalatori acustici, grafico a salto e zoom sotto forma di un pulsante con una lente di ingrandimento "addio gioventù";
- non ci sarà alcun movimento verso il pubblico delle criptovalute (è già stato detto);
- Ml sarà probabilmente integrato con funzioni, ma il divario tra le bibbie ML più diffuse non si ridurrà nemmeno (non stanno nemmeno ferme);
- non appariranno sul mercato vere e proprie soluzioni ML funzionanti (non c'è nessuno che scriva, vedi il punto precedente). paragrafo precedente).

Ma le borse delle criptovalute, con il loro potere finanziario e servizi come TradingView, possono muoversi verso il forex, i fondi e le materie prime....

 

Notizie su python. Ora è il linguaggio più popolare.

E TA-Lib può già essere utilizzato in python.

Python занял первое место в рейтинге языков программирования от TIOBE Software
Python занял первое место в рейтинге языков программирования от TIOBE Software
  • 2022.08.15
  • habr.com
TIOBE Software представила рейтинг самых популярных языков программирования на август 2022 года. По сравнению с прошлым годом Python прибавил в популярности 3,56%, переместившись со второго на первое место с показателем 15,42%. Это самый высокий показатель популярности данного языка программирования за всё время существования рейтинга. Самый...
 
Evgeny Dyuka #:

Notizie su python. È il linguaggio più popolare del momento.

E TA-Lib può già essere usato in python.

È una strana classifica.
 
Sergey Gridnev #:
Valutazione strana.

Tutti dovrebbero passare a VisualBasic - è il più stabile tra i TOP nella valutazione e più "cool" di R e MATLAB :-)

 
Se la cripto è un fondo legale, allora il forex è vietato del tutto :) Presto toglieranno il terminale da sotto il pavimento psst... vuoi aprire un trade con leva 1 a 1000? 😁
 
Maxim Dmitrievsky #:
E così un altro argomento, apparentemente positivo, si è ridotto a una discussione sui problemi di stRajduzhdushchih 😆 E per esempio gli stessi crypto exchange non danno Rapi, solo python? E ho scritto per diversi anni che nessuno ha bisogno di R

Di cosa stai parlando? Le borse di criptovalute (in particolare Binance) forniscono API REST e socket. Python e R scrivono librerie che utilizzano queste API. In R è la libreria binance, in Python ... Non ce l'ho a portata di mano.

Per quanto riguarda l'inutile R, non è necessario parlare per tutti. Parla per te stesso.

Per quanto riguarda le librerie per R. L'ultima R64.dll è universale sia per mt4 che per mt5. R è perfettamente integrato con mt4/5. Senza problemi con Python e non male con Julia.

Renat ha correttamente diviso gli sviluppatori in due gruppi: quelli che lavorano per la vendita (mercato, freelance) e i ricercatori che sviluppano per se stessi. Le loro esigenze e i loro interessi sono molto diversi. Ecco perché non ha senso discutere sull'eterno: quale Yap è migliore. Il migliore è quello che vi permette di risolvere i vostri compiti per i vostri obiettivi in modo rapido ed efficiente.

Ma riscrivere modelli su MKL non è una cosa seria. Se ci sarà onxx - bene, ma non tutti i framework lo supportano. È un futuro incerto.

Una cosa è chiara: gli sviluppatori vogliono abbracciare la vastità. L'aspirazione è lodevole. Non c'è bisogno di criticare. Forse qualcosa funzionerà. Auguriamo loro buona fortuna.

 
Vladimir Perervenko #:

Ma riscrivere i modelli su MKL non è una cosa seria. Se ci sarà onxx - bene, ma non tutti i framework lo supportano. È un futuro incerto.

Una cosa è chiara: gli sviluppatori vogliono abbracciare la vastità. L'aspirazione è lodevole. Non c'è bisogno di criticare. Forse ne uscirà qualcosa. Auguriamo loro buona fortuna.

Cosa vuol dire che non è serio? Reti neurali a tre piani, certo, ma non sono seri nell'usarle per le serie temporali. I modelli semplici addestrati sono relativamente facili da trasferire. Cicli e matrici di pesi/split.

Non è serio costruire un giardino in un linguaggio, poi collegarlo a un terminale (solo chi ha scritto bot per metac, non ipotetici, capirà). Perché richiede sempre una messa a punto, anche attraverso l'ottimizzatore e anche per le diverse condizioni di trading. Ma coloro che amano costruire torri di Babele a strati non se ne rendono conto :)