L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2356

 
Aleksey Nikolayev:

Ho trovato solo un riferimento che ha lavorato come capo dattilografo per sei mesi alla AQR (circa 150 miliardi in gestione).

Comunque, il libro è utile solo come schema del processo nel suo insieme.

Ho un bisnonno che era capo macchinista, aveva una bella tenuta e una casa in centro città. Probabilmente la memoria genetica.

 

Qualcuno ha già sperimentato con dati non di prezzo, ma con i fondamentali per esempio?

Più o meno così - input tutti i possibili indicatori fondamentali di tutti i principali paesi e l'economia mondiale all'inizio del giorno (ora), un classificatore o regressore del movimento dei prezzi per il giorno (ora).

 
Non sono molto bravo in inglese, forse qualcuno sarebbe interessato ahttps://habr.com/ru/company/microsoft/blog/545328/
Бесплатные мероприятия по Azure в марте
Бесплатные мероприятия по Azure в марте
  • habr.com
Привет, Хабр! Сегодня рассказываем о наших трех крутых мероприятиях для разработчиков в марте, которые связаны с технологиями Microsoft Azure. Среди тем: основы искусственного интеллекта , DevOps с GitHub и основы работы с данными . Ну и без бесплатных возможностей по сдаче сертификационных экзаменов Microsoft как обычно не обойдется...
 
Aleksey Mavrin:

Qualcuno ha già sperimentato con dati non di prezzo, ma con i fondamentali per esempio?

Così - input tutti i possibili fondamentali di tutti i principali paesi e l'economia mondiale all'inizio del giorno (ora), un classificatore o regressore dei movimenti dei prezzi per il giorno (ora).

Ultimamente stiamo studiando le opere del Prado). Pertanto, risponderò con una citazione dal suo libro: "I dati fondamentali sono estremamente regolarizzati e a bassa frequenza. Data la disponibilità pubblica sul mercato, è improbabile che ci sia un valore sfruttabile in essi".

 

Ho armeggiato a lungo con i modelli con le marcature TP e SL.
Ho preso TP=SL=50 come base. In questo modo si può vedere immediatamente il successo della formazione solo per errore. All'inizio era circa il 45% sull'OOS. L'ho aumentato fino al 40% con molti trucchi che potrebbero essere usati nel trading reale. Da 13000 scambi 5300 persi in 8 mesi cioè circa 2500 scambi profitto netto di 50 punti. I drawdown sono circa 100 trade di fila, cioè non posso spendere più dell'1% del deposito per trade, o meglio lo 0,5%.
Ma come si è scoperto ha sperimentato con successo una sezione di febbraio-settembre 2017, quando c'era un aumento costante dell'euro.

Spostando mezzo anno in avanti o indietro o aumentando il grafico OOS a 1-2 anni si ottiene un errore del 49%... 55% sull'OOS.
Traccia con 0 errori e regolati al 10, 20, 30, 40% tutti provati. Sempre il 50% sul feedback (tranne il fortunato 2017).

Cioè è impossibile prevedere semplicemente se il prezzo sale o scende di 50 punti meglio del 50%. Mi sono allenato sui delta dei prezzi. ZigZag. L'aggiunta di volumi dal CME aggiunge il 2-3% (nel 2017) ma in altri periodi i volumi CME non fanno nulla.

Le varianti con TP!=SL quando ricalcolate portano anche a zero profitti.

In generale, penso che il lavoro con TP e SL markup non sia promettente.

Ora ho intenzione di passare all'apprendimento senza un insegnante (con una marcatura casuale di un insegnante). Ma a quanto pare c'è quasi lo stesso tasso di successo con prelievi in sei mesi a un anno (a giudicare dagli articoli recenti).

 
Elibrarius:

Ora sto pianificando di passare alla formazione senza insegnante (con un'aggiunta occasionale dell'insegnante). Ma apparentemente c'è quasi lo stesso tasso di successo con prelievi in sei mesi a un anno (a giudicare dagli ultimi articoli).

Non serve neanche a questo... È ancora peggio che con l'insegnante (più "costoso") con gli stessi o peggiori tagli.

In generale, ho un altro sguardo a trovare modelli e modi per estrarli, ma per acquisire una tale visione deve essere addestrato con 1000 + modelli ...


Penso (di sicuro) che il segreto sia espandere lo spazio delle caratteristiche, i modelli hanno "fame di informazioni", sono troppo semplici, troppo primitivi... Sono un riflesso di noi, i nostri modelli sono troppo primitivi come vediamo il mercato (come potrebbe essere altrimenti?)...


Una persona sciocca dice "che dire di quelle caratteristiche, hanno dei ritorni, tutto il resto è derivato".

La persona pensante capisce che ci vuole molta potenza per trovare qualcosa anche solo localmente... Non sto parlando di un neurone a 10 strati (è solo una canzone pop per stupidi), sto parlando di buon senso...

 
Maxim Dmitrievsky:

Inventato un cercatore di modelli (per ora solo nella mia testa) con visualizzazione interattiva e cursori. Cioè posso trovare rapidamente dei modelli (se esistono) come i modelli stagionali, ma una versione estesa (modelli stagionali con condizioni)

Ho trovato una bella libreria per la visualizzazione di tutto questo (python), dovrò imparare

è possibile generare immediatamente bot al volo, se si trova qualcosa

Qual è il significato / la logica dietro questa ricerca?

La ricerca è una pre-ricerca. cerchiamo con piccole forze e se si trova qualcosa, tiriamo su le forze.
 

Voglio fare un tester che calcoli il profitto dei trade all'interno del modello MO (senza output al tester) da OHLC.

Continuo a pensare alla mia idea di aggiungere lo spread e la commissione, se presente, al prezzo al momento dell'acquisto quando si apre un'operazione o alla chiusura se si apre per vendere.

Il campo standard memorizza lo spread minimo per barra. L'unica opzione è eseguire un test su tutti i tick reali e trovare questo spread reale. Ma questo è lungo e dovrebbe essere memorizzato in file, il che complicherebbe l'intero sistema.

Forse basta usare spread + commissione + altri 10 punti. Il numero di compravendite di successo nel tester diminuirà, fino al fatto che non si troverà nessun modello di successo.

D'altra parte, i 10 pt copriranno lo slippage presso la società di brokeraggio nativa e le peggiori condizioni di spread presso un'altra società di brokeraggio.

Cosa consigliate?

 
elibrarius:

Voglio fare un tester che calcoli il profitto dei trade all'interno del modello MO (senza output al tester) da OHLC.

Continuo a pensare alla mia idea di aggiungere lo spread e la commissione, se presente, al prezzo al momento dell'acquisto quando si apre un'operazione o alla chiusura se si apre per vendere.

Il campo standard memorizza lo spread minimo per barra. L'unica opzione è eseguire un test su tutti i tick reali e trovare questo spread reale. Ma questo è lungo e dovrebbe essere memorizzato in file, il che complicherebbe l'intero sistema.

Forse basta usare spread + commissione + altri 10 punti. Il numero di compravendite di successo nel tester diminuirà, fino al fatto che non si troverà nessun modello di successo.

D'altra parte, i 10 pt copriranno lo slippage presso la società di brokeraggio nativa e le peggiori condizioni di spread presso un'altra società di brokeraggio.

Cosa consiglieresti?

Sì, è possibile, ma a quale bar si riferisce? Ogni ora, ogni giorno o forse una barra di tick?

 
Uladzimir Izerski:

Puoi consigliare, ma a quale bar ti riferisci? Ogni ora, ogni giorno o forse una barra di tick?

M1-M5