L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2090

 
Maxim Dmitrievsky:

https://pyts.readthedocs.io/en/latest/auto_examples/transformation/plot_rocket.html

all'inizio ho pensato che questa cosa potesse combattere il sovrallenamento

ma poi è diventato chiaro che era solo un trasformatore di tratto... un buon trasformatore. Ma voglio meno sovrallenamento.

Forse dovrei prendere un periodo di campionamento più lungo per imparare?

È possibile emettere gli attributi ottenuti come un codice chiaro in MQL, o ottenere un file con il risultato?

 
Rorschach:

L'ho eseguito nel tester, aspettativa della colonna di sinistra. Chiaramente c'è una dipendenza dal giorno del mese, e il catbusto è stato impostato a 0.

Le uscite sono più diversificate.

Se il mio articolo viene fuori, lì nel modello il significato del tempo (ore) in primo luogo - forse molto dipende dal target.

Con il tempo si può filtrare la volatilità, quindi gli stop and take dovrebbero dipendere dal tempo - forse questo dovrebbe essere insegnato - punti di uscita dinamica dal mercato?

 
Aleksey Vyazmikin:

Se qualcuno fa un campione con notizie - sono pronto a eseguirlo in CatBoost con diversi parametri - questo argomento è interessante per me.

Ho provato a cambiare il tipo di pesca a strascico a seconda delle notizie attese - l'effetto era buono, ma in qualche modo la raccolta dei campioni non era automatizzata.

E sì, secondo le mie ricerche aspettare una notizia è meglio che romperla - più liscio così...

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategia

Come usare il machine learning nel trading: teoria, pratica, trading e ecc.

Valeriy Yastremskiy, 2020.11.05 10:41

Non ho gradazione in 3 livelli e non ho preliminari. Io stesso non ho usato. Altro fascino.

Archivio da qui.

Tutto il resto è solo per analizzare da siti per conto proprio. e anche il pre-grading non lo è.

Valutazione come risulta.
 
Valeriy Yastremskiy:
La valutazione a quanto pare è lì.

È interessante, perché ci sono 4 colonne con indicatori e cosa c'è nell'ultima - le cifre non sono affatto chiare.

Capisco che è meglio guardare l'indice USD, e se c'è un movimento rilevato lì, poi tradurlo in una coppia specifica...

Se voglio capire, come impostare l'ora a Mosca :)

 
Aleksey Vyazmikin:

È interessante, perché ci sono 4 colonne con indicatori e cosa c'è nell'ultima - le cifre non sono affatto chiare.

Capisco che è meglio guardare l'indice USD, e se c'è un movimento rilevato lì, poi tradurlo in una coppia specifica...

Se voglio capire come convertirlo in ora di Mosca :)

Questo è il forum per il trading, i sistemi di trading automatico e il test delle strategie di trading

Come usare il machine learning nel trading: teoria, pratica, trading e ecc.

Aleksey Nikolayev, 2020.11.05 16:08

Lì ci sono delle transizioni - tra le notizie segnate con N

Dato che sta analizzando il calendario FF, i primi tre numeri - valore, previsione, revisione precedente; il quarto - non so, potrebbe essere la revisione precedente, l'ultimo intero - dall'indirizzo del grafico.

Ora di New York. La transizione sembra essere N, e -8 ore in estate e -9 ore in inverno, se non mi sbaglio. È bello avere l'ora in pochi secondi e non ci si deve preoccupare della data.
 
Valeriy Yastremskiy:
Ora di New York. La transizione sembra essere N, e -8 ore in estate e -9 ore in inverno, se non mi sbaglio. È bello avere il tempo in secondi e non doversi preoccupare della data.

Pensavo fosse l'ora di Greenwich. In Russia, devo ancora ricordare quando e dove è stato girato l'orologio e se era stato girato a quell'ora - non ricordo....

Non capisco come impostarlo in secondi, per non dare fastidio.

 
Aleksey Nikolayev:

Assolutamente giusto - abbreviazione di Low, Medium e High Impact Expected. C'è anche N per Non-Economic - vacanze e conversione del tempo.

La semplificazione è probabilmente possibile, ma è necessaria una maggiore ricerca - per esempio potrebbe risultare che Medium per il dollaro è più forte di High per un'altra valuta.

Un altro problema - in un giorno possono esserci molte notizie per un paese - diverse per tempo, forza e direzione.In qualche modo tutto deve essere accuratamente "ridotto a un comune denominatore")

Ci sono molti problemi.

per esempio, cosa vuoi trovare?

formalizzare ciò che dovrebbe accadere? (o non accadere, per così dire l'ipotesi nulla ....)) )

e in generale, tale compito, imho, più veloce per cercare nel database, come scaricare ZigZag? con date in una tabella, e nel secondo parsing notizie con categorie di importanza


ma poi di nuovo... cosa vogliamo prendere come ipotesi nulla?

 
Rorschach:

1) Il prezzo ha uno spettro tale che se si prende la Fourier del prezzo la massima ampiezza sarà sempre alle vibrazioni più lente.

2)Meditare))

A occhio non è chiaro cosa fare con esso, forse MO troverà


1) e perché è male?

2) Siete il tipo di gilda che crede che ci sia una sorta di frequenza magica che guida il mercato? :)


Vedo Fourier in una veste completamente diversa, come uno strumento per il riconoscimento dei modelli...

Si possono riconoscere le immagini nella geometria euclidea, basta prendere un pezzo di prezzo --- normalizzare --- cercare quelli simili.

Ma questo è un metodo di confronto piuttosto rozzo...

Cosa c'è di buono in Fourier, ecco quali sono i vantaggi secondo me.

1) ha parametri assolutamente chiari e inequivocabili ampiezza/frequenza/fase, quindi nessun libero arbitrio, e questo è un bene

2) Si possono eliminare/aggiungere/cambiare (filtrare) alcune armoniche dal modello, e così si può ottenere un'accordatura più accurata nella ricerca della somiglianza, e questo è un bene.

e la ciliegina sulla torta

3) Se normalizziamo le ampiezze armoniche rispetto a quelle vicine e alle frequenze, otterremo l'invarianza alla dimensione del pattern, così la rete vedrà e capirà lo stesso pattern dai tick o da un timeframe mensile; dovrebbe funzionare anche meglio delle reti di convoluzione, ed è forte)

 
Igor Makanu:

Ricordo che cercavi geneticamente dove aprire gli ordini, cosa è andato storto? )

 
Aleksey Vyazmikin:

Pensavo fosse l'ora di Greenwich. In Russia, bisogna ricordare quando e dove è stato girato l'orologio e se era già stato girato - non ricordo....

Non so come impostarlo in secondi, per non disturbare.

C'è scritto ora di New York, dovrebbe essere portato all'ora del terminale del tester.

Mi dispiace, non può, è già nei secondi dal '70 in MCL.) E se si traduce solo sottrarre, e se la data convertita in un tempo di orologio, è necessario sudare e data cambia prendere in considerazione).