L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1802

 
Maxim Kuznetsov:

se si tratta di un sistema numerico, si può fare senza un grande ciclo.

si può facilmente ottenere la combinazione di bit 01101101 da 109 senza passare attraverso tutte le varianti.

Per favore, approfondisci.

 
Maxim Kuznetsov:

se si tratta di un sistema numerico, si può fare senza un grande ciclo.

si può facilmente ottenere la combinazione di bit 01101101 da 109, senza passare attraverso tutte le varianti.

Interessante, ma non capisco la logica della fantasia.

 
Maxim Kuznetsov:

se si tratta di un sistema numerico, si può fare senza un grande ciclo.

si può facilmente ottenere la combinazione di bit 01101101 da 109 senza passare attraverso tutte le varianti.

Questo funzionerebbe solo se dovessimo provare tutte le combinazioni, e qui abbiamo bisogno solo di quelle che hanno esattamente K elementi (K uno).

In ogni caso, l'insieme delle combinazioni è enorme, ed è improbabile che si riesca a calcolare qualcosa per ognuna di esse. Qui già un paio di volte si consiglia di contare solo le combinazioni scelte casualmente - mi sembra più ragionevole.

 
Aleksey Nikolayev:

Questo funziona solo se volete passare attraverso tutte le combinazioni, e qui avete bisogno solo di combinazioni con esattamente K elementi (K unità).

In ogni caso, l'insieme delle combinazioni è enorme, ed è improbabile contare qualcosa per ciascuna di esse. Già un paio di volte è stato consigliato di contare solo su combinazioni scelte casualmente - mi sembra più ragionevole.

A quanto pare Alexey non ha paura di questo. Sta lottando per non fare calcoli per 250 giorni, ma almeno per un mese...

 
Vladimir Karputov:

Puoi suggerire un forum per Python e l'apprendimento automatico, dove si possono fare domande nerd in generale?

Un sacco di informazioni rilevanti su medium.com, l'abbonamento è di 10 sterline al mese, ma un sacco di contenuti gratuiti. Puoi fare domande nello slack, gruppi nello screenshot
 
Aleksey Vyazmikin:

Se c'è una sequenza, ci deve essere una formula o un'altra soluzione più rapida che passare attraverso tutti i punti. La sovrapposizione è altrettanto inefficiente da applicare.

È essenzialmente una funzione con punti noti...

Penso che si possano definire delle aree e costruire un tavolo in base ai loro confini. Supponiamo che ci sia un modello per ogni 10000 elementi, quindi contate da questo punto. È strano che un tale problema non sia stato risolto.

Una volta stavo facendo qualcosa di simile. Ho dovuto scegliere i passaggi più efficienti per le combinazioni di parametri con determinate condizioni. Per esempio, avevo 12 parametri, ognuno dei quali aveva un valore da 1 a 10, e dovevo controllare solo le corse la cui somma di tutti i parametri era 27, per esempio. Scegliete le migliori corse tra di loro, inserite qualche filtro, selezionatele di nuovo, e così via. È chiaro che questo compito non può essere risolto direttamente. Così, ho fatto quanto segue: al primo passo ho iniziato 12 loop annidati da 0 a 9, all'interno ho controllato la condizione per la combinazione, se ho ottenuto quella giusta ho scritto la stringa degli indici dei loop nell'array. Come risultato ho ottenuto un array con mezzo milione di combinazioni di cui avevo bisogno. Poi ho esaminato le combinazioni ottenute, ho scelto 100k combinazioni migliori, ho copiato i loro indici in un altro array e ci ho pasticciato ulteriormente.

 
sibirqk:

Una volta ho fatto qualcosa di simile. Era necessario scegliere le corse più efficaci per le combinazioni di parametri con le condizioni date. Per esempio, c'erano 12 parametri, ognuno dei quali aveva un valore da 1 a 10, ed era necessario controllare solo le corse con la somma di tutti i parametri, per esempio, 27. Scegliere le migliori corse tra loro, inserire qualche filtro, selezionarle di nuovo, ecc. È chiaro che questo compito non può essere risolto direttamente. Così, ho fatto quanto segue: al primo passo ho iniziato 12 loop annidati da 0 a 9, all'interno ho controllato la condizione della combinazione, se ho ottenuto quella giusta ho scritto la stringa degli indici dei loop nell'array. Come risultato ho ottenuto un array con mezzo milione di combinazioni di cui avevo bisogno. Poi ho esaminato le combinazioni ottenute, ho scelto 100k combinazioni e ho copiato gli indici in un altro array e ci ho armeggiato da lì.

Il diradamento è il nostro tutto)))

 
Diradando il nostro pane quotidiano ci darai oggi
 
Maxim Dmitrievsky:
Con il solo diradamento ci darai il nostro pane quotidiano

Tutto ciò che rimane è il significato - la correlazione tra le scale ))))

 
Aleksey Vyazmikin:

Nell'appendice, sia l'equilibrio che l'OHLCV sono in un unico file - forse questo sarebbe più conveniente.

Ho scoperto che stavo controllando un errore nell'indicatore, ecco perché è successo in quel modo - dovrei trattare gli indicatori separatamente - eh.

Non ho fortuna a prevedere da equilibrio (ZZ costruito da equilibrio), i risultati sono peggio di quando si prevede il prezzo stesso, non c'è nulla anche per mostrare, penso che dovremmo andare a filtro di offerte.

A proposito, grazie per il dataset perfettamente preparato, è molto bello quando tutto funziona bene la prima volta.


Per rispondere alla tua domanda sulla combinatoria, preferirei seguire il consiglio diVladimir Perervenko, che non dà cattivi consigli, e R non è così spaventoso da studiare, al contrario, è molto amichevole.