L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1333

 
Aleksey Vyazmikin:
Maxim, ho scambiato i posti dei campioni - per la formazione e la convalida, ho lasciato quello di prova - quale sarà il risultato basato sul dogma scientifico? Non lo so ancora, l'elaborazione non è ancora finita.

Nessuna, non servirà a niente.

Cosa vi aspettavate?
 
Maxim Dmitrievsky:

No, non farà nulla.

cosa ci si aspettava in generale?

Mi aspetto che almeno i modelli non siano simili a quelli prima dello scambio.

E la percentuale di accumulo delle scelte migliori cambierà. Penso che il contenuto sia più importante del volume.
 
Aleksey Vyazmikin:

Mi aspetto che almeno i modelli non assomiglino a quelli prima dello scambio dei siti di campionamento.

Quindi non saranno più gli stessi e poi? )

 
Maxim Dmitrievsky:

Non si assomigliano, e allora? )

Sarà un bene perché possono essere usati in parallelo.

 
Aleksey Vyazmikin:

Questo sarebbe un bene, dato che possono poi essere usati in parallelo.

Sì, sono un mucchio di stronzate, cioè non è stata trovata nessuna soluzione ottimale.

più scambio di semi e un mucchio di spazzatura
 
Maxim Dmitrievsky:

sembra che dobbiamo pompare R piuttosto che python, Renat ha scritto che presto ci sarà un bundle diretto senza stampelle

cioè catbust può essere eseguito in 1 linea da mt5

Devo essermi perso questo messaggio. Puoi dirmi quando è stato o il link.

Buona fortuna

 
Vladimir Perervenko:

Devo essermi perso questo post. Puoi dirmi quando è stato o un link.

Buona fortuna

Sì, era di passaggio proprio qui.

https://www.mql5.com/ru/forum/302625/page8#comment_10568532

Есть ли смысл переходить с МТ4 на МТ5? Почему Вы перешли на МТ5?
Есть ли смысл переходить с МТ4 на МТ5? Почему Вы перешли на МТ5?
  • 2019.02.08
  • www.mql5.com
Добрый день! Около года в свободное время (хобби) пишу роботов на МТ4. Есть ли смысл переходить на МТ5...
 
Maxim Dmitrievsky:

Sì, un dito nel cielo, cioè nessuna soluzione ottimale è stata trovata

cambiare più semi e fare un mucchio di spazzatura

Cosa intendi per "dito nel cielo"? Due modelli che funzionano in parallelo sono una buona opzione, perché no?

Seed, naturalmente, continuerà a cambiare fino a quando sento argomenti sani di mente - che differenza fa chi lo ruota io o un generatore di numeri casuali - non è chiaro. Presto ci saranno più modelli con il parametro"--bagging-temperature" - probabilmente anche spazzatura secondo la tua classificazione, ma è interessante da guardare.

 
Aleksey Vyazmikin:

Cosa intende per un dito nel cielo? Due modelli che funzionano in parallelo sono una buona opzione, perché no?

Seme naturalmente continuerò a cambiare, fino a quando sento argomenti sani di mente - che differenza fa chi lo ruota io o un generatore di numeri casuali - non è chiaro. Presto arriveranno altri modelli con il parametro"--temperatura di imbustamento" - probabilmente anche spazzatura secondo la tua classificazione, ma sono interessato a vedere.

Se funzionano, perché no?

Il punto è che si può aumentare l'efficienza molte volte applicando tecniche molto semplici.

Non ne scrivo apertamente perché voglio che leggiate il libro. E in generale c'è molto sepolto, che può portare direttamente a buoni modelli. Ma solo shhhh...

sulla temperatura del botto è interessante da vedere, non so cosa intendi
 
Maxim Dmitrievsky:

se funzionano, perché no?

è solo che puoi aumentare la tua efficacia molte volte con alcune tecniche molto semplici.

Non ne scrivo apertamente perché voglio che leggiate il libro. E in generale c'è molto sepolto, che può portare direttamente a buoni modelli. Ma solo shhhh...

È interessante vedere la temperatura di insaccamento, non so cosa significhi

Ho cercato su MSUA, non so a quale libro si riferisce specificamente, ma non è ricercabile con quel titolo. Da quanto ho capito, questa cosa è usata in CatBoost

--l2-foglie-reg

l2-leaf-regolarizzatore

Coefficiente di regolarizzazione L2. Utilizzato per il calcolo del valore delle foglie.

Qualsiasi valore positivo è permesso.

3

CPU e GPU


O si tratta di qualcos'altro? Anche questo metodo può essere usato per la creazione di predittori stessi, per esempio per descrivere i modelli su siti specifici.