L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1337

 
Maxim Dmitrievsky:

In breve, ho detto che sarebbe stata la stessa cosa, solo al contrario.

Il potere della teoria

E non ho capito che il contrario sarà/è :)

Cosa non è il metodo della forza bruta, giocare con i campioni?
 
Aleksey Vyazmikin:

Ed è così che si possono combinare due modelli dell'ultimo e penultimo esperimento - anche se la separazione è stata amplificata a 0,55.


In generale, ho bisogno di un modo per automatizzare il processo con la selezione di set di modelli diversi.

 
Maxim Dmitrievsky:

al minimo, auto-ricordo, al massimo, anche l'obiettivo.

le dimensioni del campione sono invertite, e i risultati del test sono simili in entrambi i casi

Quindi tutto è automatico, tagliamo il campione e lo facciamo passare attraverso i modelli - non c'è molto lavoro manuale qui, una volta che il processo è impostato.

No, le dimensioni del campione rimangono, cioè se siete d'accordo che il 30% qui e negli esperimenti precedenti è il migliore. La ripartizione stessa è cambiata, se convenzionalmente nel primo caso studiato per il 2014-2016, nel secondo caso per il 2015-2017. C'è l'ipotesi che possiamo tranquillamente abbandonare il 2014 - dovremmo provare, poi la differenza è un anno da studiare, ma è interessante che nel primo caso la convalida era per il 2017, e nel secondo caso era per il 2014 (in realtà era ancora il 2015 fino ad aprile)!

 
Ivan Negreshniy:
Anche se nel nome posso essere associato al personaggio principale del tuo racconto, ma non nella sostanza, perché suggerisco solo di prendere in considerazione il massimo di informazioni aggiuntive dall'esperienza del trader quando si cerca il profitto, per esempio nel mio argomento con i modelli -https://www.mql5.com/ru/forum/270216.

Lei ha un approccio leggermente diverso. Non sto suggerendo di imporre accordi specifici al Ministero della Difesa e di addestrarlo. Sto suggerendo che le informazioni preliminari dovrebbero essere limitate all'area di ricerca. Tipo, Mr. Big è a New York o alle Bahamas, ci sono accordi con la CIA - loro ti aiuteranno, e sta a te trovare e uccidere.

 
Maxim Dmitrievsky:

C'erano molte versioni, almeno quello che ricordo, uno dei manichini aveva un'enumerazione di tipo MSUA, e i segni polinomiali sono costruiti lì

Ha anche scritto su SVM sul suo sito (per macchina vettoriale è un metodo di vettori di riferimento). È corretto, SVM è lineare, ma a causa delle polifunzioni è non lineare, "kernel".

ecco il sito https://sites.google.com/site/libvmr/

Questa cosa di mt4 non ha niente in comune con quella

Beh, forse non puoi dirlo con certezza finché non entri tu stesso nel codice, lo dici procedendo dalla tua analisi del suo codice? Personalmente mi fido del tizio che ha pasticciato nelle viscere di questa "macchina vettoriale", difficilmente ha senso ingannarmi, ma se tu stesso hai analizzato il codice di Recht e ci hai visto chiaramente un SVM nucleare, allora devi capire chi ha torto...

PS "SVM nucleare" non può essere fatto da polifiche, la non-linearità può essere aggiunta, sì, ma per "nuclearità" o "nuclearità", se volete... è necessario contare l'insieme delle risposte lineari del classificatore in ogni punto nelle vicinanze e moltiplicare i risultati per la distanza del kernel dal punto.

 
Maxim Dmitrievsky:


e i segni non sono enumerati da un mucchio di alcuni, ma trasformati da polinomi di diversi esistenti

Vorrei provare un metodo simile, ma non ho idea di come implementarlo.

 
Maxim Dmitrievsky:

ti ho già scritto due volte sul libro, ma l'hai ignorato :)

Ivakhnenko, "MSUA" (metodo di considerazione di gruppo degli argomenti)

Sì, il motore di ricerca non conosce tale libro - ho letto l'essenza, il link alle lezioni, che descrive un approccio simile (lì sotto). L'ho letto, ma la domanda riguarda l'implementazione di formule astute.

 
Maxim Dmitrievsky:

sei divertente?

Forse il titolo del libro è diverso, dopo tutto? Non esiste una letteratura di questo tipo con la sua paternità.

Da quanto ho capito, si offre di convertire il campione e ridurre il numero di predittori, sostituendoli con polinomi, naturalmente, si può provare. Posso lanciarvi il campione, se lo avete implementato? E se non è così, possiamo pensare a un'implementazione congiunta.
 
Maxim Dmitrievsky:

Beh, c'è un link alla MSUA in fondo, e in esso c'è un link al sito web.

insegnarti ad usare internet? )

Cosa c'è in fondo - insegnami ovviamente :) Si può semplicemente dare un link, perché complicare le cose ...

 
Maxim Dmitrievsky:

http://www.gmdh.net/articles/

3° libro dall'alto

Riguarda tanto l'adattamento quanto il bilanciamento dei campioni, i criteri di valutazione dei modelli e un sacco di altre cose interessanti.

Più precisamente: "Metodo induttivo di auto-organizzazione di modelli di sistemi complessi"?