L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1254

 
Maxim Dmitrievsky:

C'è molta teoria sulle traiettorie approssimative e molta matematica... Dovrò approfondire un po'. Finora vedo il potenziale in termini di trasformazione iterativa dei tratti (cioè si può aggiungere un grado di interpolazione ad ogni iterazione e il tratto cambierà), ma ci sono alcuni altri trucchi che non ho ancora capito

https://arxiv.org/pdf/1603.03788.pdf qui c'è un uso generale per l'apprendimento automatico

https://arxiv.org/pdf/1307.7244.pdf ed ecco l'interpolazione lineare piecewise per le citazioni e qualcos'altro

Non lo so, ma può essere rilevante solo se si vuole fare un TS completamente auto-apprendente, il livello alto, per così dire.
Hai imparato a fare la pre-elaborazione da questi articoli o da altre idee?
 
elibrario:
Beh, la banca del forex è così grande che non si può mangiare da solo))) Almeno perché include tutte le altre banche del mondo
Maxim, te l'ho detto, scrivilo, non scriverlo - non è percepito. L'informazione è respinta. Sono immuni.
 
elibrarius:
Hai imparato a fare il pre-processing da questi articoli o da altre idee?

No, non l'ho ancora finito, mi sono esercitato su python, ho fatto un collegamento a mt5 via sockets, ma non ho ancora addestrato i modelli... Non riesco a capire perché i risultati stanno migliorando così tanto.

Non riesco a capire perché i risultati possano migliorare così tanto... Se lo completo, potrei scrivere un articolo, ma se è un vero gioiello, non lo farò, lo scambierò io stesso

chi altro li leggerebbe )))
 
Yuriy Asaulenko:
Maxim, te l'ho detto, scrivilo, non scriverlo - non è percepito. L'informazione è respinta. Sono immuni.

Yuri, sei ubriaco? ) Non l'ho scritto io.

Ma sono d'accordo in parte, ma non importa, perché il mercato non può essere battuto completamente.

 
Maxim Dmitrievsky:

Yuri, sei ubriaco? ) Non l'ho scritto io.

Ma sono d'accordo in parte, ma non ha molta importanza perché non si può battere completamente il mercato.

Non l'hai scritto tu, ma io mi sono rivolto a te. O ci si può rivolgere a te solo quando sei ubriaco? )) (Scherzo.
Mi stupisce che tutti loro commerciano su un mercato globale intergalattico. Non ha senso spiegare nulla.
Ma è inutile commerciare con tali opinioni.
 
Maxim Dmitrievsky:

No, non l'ho ancora finito, ho lavorato su python, ho fatto un collegamento con mt5 via sockets, ma non ho ancora addestrato i modelli.

Non sono arrivato a capire perché i risultati sono migliorati così tanto... Se finisco, forse scriverò un articolo, se sarà un vero gioiello, non lo farò, farò trading da solo.

Chi li leggerebbe? )
Il mio errore del 7-10% ha funzionato solo con il gameplay (un anno fa per inesperienza). Fino a quando non ho rimosso il predittore "peek-a-boo".
 
elibrario:
Il 7-10% ha funzionato per me solo con uno sguardo al futuro. Fino a quando non ho rimosso il predittore "peek-a-boo".

Non so come fare il peeping, perché non ho mai usato gli zigzag e così via.

l'entropia o il rms stesso può essere 0,5, sto parlando di errori di classificazione

 

E questo è il punto... non si può ottenere niente di speciale con le quotazioni grezze del 1° strumento come predittori (intendiamo anche eventuali trasformazioni), beh, quasi tutti quelli che hanno un minimo di familiarità con il MO lo hanno già fatto. Resta solo da adattare il modello alla situazione del mercato e questo è tutto

cioè prendere semplici strategie di momentum o di mean reversion, e applicare il modello ai mercati in una certa fase. Ci sarà comunque un sacco di lavoro di mano

 
Maxim Dmitrievsky:

E questo è il punto... non si può ottenere niente di speciale con le quotazioni grezze del 1° strumento come predittori (intendiamo anche eventuali trasformazioni), beh, quasi tutti quelli che hanno un minimo di familiarità con il MO lo hanno già fatto. Resta solo da adattare il modello alla situazione del mercato e questo è tutto

cioè prendere semplici strategie di momentum o di mean reversion, e applicare il modello ai mercati in una certa fase. Ci sarà comunque molto lavoro di mano.

Non funziona nemmeno con quelli semplici. Non ci saranno abbastanza informazioni per MO. O al contrario - troppo - avremo bisogno di un MoD molto complesso, che è inaccessibile.

 
Yuriy Asaulenko:

Non funziona nemmeno con quelli semplici. Le informazioni saranno insufficienti per il MO.

Se il mercato è più o meno stabile, una tendenza o qualcosa del genere, allora questa volta funzionerà, almeno per me... i modelli sono gli stessi, perché no?

Ho semplificato il processo di apprendimento alla pressione di un pulsante e nessun problema con i predittori )) Una macchina dall'aspetto divertente che può essere venduta come un'esibizione della follia umana