L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 605

 
elibrario:
Voglio determinare automaticamente il numero di neuroni nella rete. Quali sono le formule per calcolarlo?

Ho letto da qualche parte che l'inlayer dovrebbe essere la metà del livello di input, 2 strati al massimo, non più ha senso

per MLP

 
Non insegna più, ha avuto abbastanza fessi e ha aperto una casa di intermediazione:

Dovreste andare da Gerchik o andare direttamente da Perepelkin se volete seriamente investire nell'educazione.


Perepelkin non insegna più, ha avuto abbastanza ventose e ha aperto un dc.

 
Maxim Dmitrievsky:

Ho letto da qualche parte che l'inlayer dovrebbe essere la metà del livello di input, massimo 2 strati, non più ha senso

è per MLP

Assolutamente senza senso. O meno o più, e neuroni o strati - tutto dipende dal compito. Heikin (credo che tu lo abbia) descrive come e perché.
 
Yuriy Asaulenko:
Assolutamente senza senso. Può essere meno o più - dipende dal compito. Heikin (credo che tu ne abbia uno) descrive come e perché.

Non ho visto questa informazione da lui, forse non l'ho letta attentamente.

 
Maxim Dmitrievsky:

Non ho visto questa informazione da lui, forse non l'ho letta attentamente.

Il secondo strato è di solito più grande dello strato di input, perché inizia ad estrarre le caratteristiche, e ci possono essere molte caratteristiche, anche se si ha una classificazione sì/no.

Heikin ce l'ha di sicuro, ed è scritto molto meglio del mio).

 
Yuriy Asaulenko:
Assolutamente senza senso. Ci possono essere meno o più neuroni e strati - dipende dal compito. Haykin (credo che tu lo abbia) descrive come e perché.

Ho visto una variante sul numero di ingressi / 2 e altre.
Come calcolare automaticamente la variante ottimale?

 
elibrario:

Ho visto il numero di ingressi / 2 opzione e altri.
Come faccio a calcolare automaticamente l'opzione migliore?

Posso sbagliarmi, ma secondo me - non è possibile. Si sceglie da considerazioni generali, e poi in base ai risultati dell'addestramento si aggiungono/rimuovono neuroni a strati, o anche si aggiungono/rimuovono strati aggiuntivi.
 
Yuriy Asaulenko:

Il secondo strato è di solito più grande dello strato di input, poiché inizia ad estrarre le caratteristiche, e ci possono essere molte caratteristiche, anche se si ha una classificazione sì/no.

Heikin ce l'ha sicuramente, ed è scritto molto meglio del mio).


La regola empirica è che la dimensione di questo strato [nascosto] è da qualche parte tra la dimensione dello strato di input ... e la dimensione dello strato di uscita ....

Per calcolare il numero di nodi nascosti, usiamo la regola generale: (Numero di ingressi + uscite) x 2/3

Questa è la raccomandazione più comune... ma in generale ci sono metodi di determinazione, devi leggere google, ma è complicato lì

NS non estrae alcuna caratteristica, le caratteristiche sono alimentate all'input. O si declassa o si taccheggia tutte le combinazioni (con un numero crescente di neuroni).

 

Una citazione sulla scelta del numero di strati:

Una rete con tre strati (numLayers=3: un input, un hidden e un output) è solitamente sufficiente nella maggior parte dei casi. Secondo il teorema di Tsybenko, una rete con uno strato nascosto è in grado di approssimare qualsiasi funzione continua multidimensionale a qualsiasi grado di precisione desiderato. Una rete con due strati nascosti è in grado di approssimare qualsiasi funzione discreta multidimensionale.

Mi chiedo se l'analisi delle barre si riferisce a una funzione continua o discreta.

 
Maxim Dmitrievsky:
NS non estrae alcuna caratteristica, le caratteristiche sono alimentate all'input. Ridimensiona o taccheggia tutte le combinazioni (con un numero crescente di neuroni).
Quindi anche la sopravvalutazione del numero di neuroni è dannosa. Sarà ricordare insieme al rumore invece di generalizzare.