Galleria di interfacce utente scritte in MQL - pagina 6

 
Artyom Trishkin #:

Qui(TERMINAL_SCREEN_DPI):

Unesempio di calcolo del fattore di scala:

Se utilizzato in questo modo, la risorsa grafica avrà la stessa dimensione a occhio su monitor con risoluzioni diverse. Allo stesso tempo, le dimensioni degli elementi di controllo (pulsanti, finestre di dialogo, ecc.) corrisponderanno alle impostazioni di personalizzazione.

Ottimo. Soluzione semplice. Tradurre le dimensioni degli oggetti in percentuali per adattare semplicemente la grafica alla risoluzione dello schermo.

Non capisco perché vi lamentate delle classi standard nel pacchetto ME. Questa soluzione dovrebbe essere presente.
 
Comunque, cari lettori (o dovrei dire visitatori), questo non è un thread tecnico. Si tratta di una galleria. Non era mia intenzione aprire discussioni sulla programmazione o dibattiti sulla codifica, sugli approcci e sulle soluzioni.

Questo è il privilegio speciale dell'arte: il diritto alla libertà.

L'arte non deve rendere conto o spiegare se stessa, e si limita ad accettare con calma e tacitamente le interpretazioni emergenti....

La vera arte mantiene il mistero dell'opera e dell'artista, ed è l'unica ragione per cui rimane interessante per il pubblico.
 

Per quanto ricordo, il linguaggio di markup KIB era quasi completo a quel punto. Questa non è altro che la sua documentazione.

Si noti che la finestra stessa e tutti i controlli sono scritti in MQL5 (utilizzando il linguaggio di markup KIB), ma le immagini dimostrative con le frecce e i tooltip sono elaborate in un'applicazione di terze parti e poi integrate nella finestra di documentazione.


 

... Vorrei far notare che le voci dell'elenco ad albero di questa finestra funzionano come schede, cambiando il contenuto della documentazione per sezioni.


 

...Come potete vedere dalle immagini, la documentazione per il linguaggio di markup non era piccola. Mi è stato rimproverato che le mie soluzioni erano apparentemente inapplicabili, ma in realtà funzionavano perfettamente, come ho dimostrato nella pratica realizzando molte finestre funzionali per diverse persone. Per poter utilizzare il mio costruttore di UI da solo, ho dovuto prendere lezioni sul linguaggio di markup KIB. Il linguaggio in sé era molto semplice, ma era necessario scrivere articoli e familiarizzare con i principi di lavoro.

Non l'ho fatto perché volevo creare un editor visivo intuitivo. E l'ho fatto. Ma... non l'ho finito. Una storia triste.)))


 
A proposito, anche la tabella nella finestra in alto è scritta in linguaggio di markup. Non si tratta di un'immagine, ma di controlli con testo.
 

...Qui viene catturato il bug originale nel mio codice relativo alla visualizzazione del contenuto della risorsa canvas.


 

... Il bug è stato risolto qui. Mi dispiace, questa non è un'immagine. L'intero testo è scritto nel linguaggio di markup all'interno di MQL5.


 
Penso che più tardi troverò il codice per contrassegnare queste finestre e lo posterò. Solo per farvi immaginare come era nella realtà.
 

... Qui, all'interno della documentazione, ci sono frammenti di finestre che ho creato in precedenza. I frammenti stessi sono immagini elaborate in un'applicazione di terze parti. Avrebbero dovuto essere accompagnati da un po' di testo, ma ovviamente non ho finito questa sezione.

A proposito, osservate lo scorrimento. Questa è una sezione che scorre dall'alto verso il basso.