Compilazione di programmi MQL5 con set di istruzioni AVX / AVX2 + FMA3 / AVX512 + FMA3 dalla build 3902 - pagina 11

 
Aleksey Vyazmikin #:

Non si tratta di dove è giusto, ma piuttosto della modalità di test.

Si può provare prima su semplici Expert Advisor che operano all'apertura, escludendo cioè l'influenza della cronologia dei tick.

Su un numero ridotto di operazioni confrontate il report e studiate visivamente la discrepanza.

Dici tutto giusto, ma non tieni conto di una sfumatura: non lavoro in MQ. È molto costoso trovare gli errori e riprodurli chiaramente.

 
fxsaber #:

Dite tutti cose giuste, ma non tenete conto di una sfumatura: non lavoro in MQ. È molto costoso trovare gli errori e riprodurli in modo chiaro.

Avete ragione, a volte gli errori sono così frustranti che non si riesce a sopportare di cercarli.

 
Renat Fatkhullin #:
Esaminiamo il problema: non dovrebbe accadere.

A questo punto ho ottenuto una situazione in cui il backtest b4040 non corrisponde al backtest b4057. Non so quale dei due stia mentendo.

Se interessati, date istruzioni per ulteriori azioni.

 
fxsaber #:

In questa fase ho ottenuto una situazione in cui il backtest di b4040 non corrisponde a quello di b4057. Non so quale dei due stia mentendo.

Se interessati, date istruzioni per ulteriori azioni.

Posso offrire un'opzione di questo tipo: testare Expert Advisor da semplici a complessi.

Semplice - entrata ogni giorno alle 10 in acquisto, SL e TP fisico

Medio - ingresso ogni giorno alle 10 in acquisto, SL e TP è calcolato dal valore medio per il numero di candele specificato.

Complesso - entrata ogni giorno alle 10 in buy, solo se 2 movimenti si sono incrociati in buy non più tardi di 3 candele fa, SL e TP sono calcolati dal valore medio per il numero di candele specificato.


In generale, il problema potrebbe essere in qualche elemento del calcolo dell'indicatore, se è nell'EA. Non sono stato in grado di ripetere il monitoraggio degli Expert Advisor, che ho fatto nel 2015 sulle stesse quotazioni, lo stesso broker e lo stesso storico. La differenza sta nella costruzione. Su oltre 20 EA, 3 sono rimasti tali, ma con risultati diversi). C'è la possibilità che i broker alla fine correggano la storia passata, ma questo non salva la situazione. Questo riguarda la MT4. Non ho effettuato tali controlli in MT5.

 
fxsaber #:

A questo punto ho ottenuto una situazione in cui il backtest di b4040 non corrisponde a quello di b4057. Non so quale dei due stia mentendo.

Se interessati, date istruzioni per ulteriori azioni.

Si prega di allegare i dettagli - almeno per entrambe le build: screenshot della cronologia di trading, impostazioni complete del tester, registri di test e il server su cui si sta testando.

Inoltre, se possibile, inviare l'Expert Advisor per messaggio privato

 
MQ Alexander #:

Si prega di allegare i dettagli, almeno per entrambe le build: screenshot della cronologia di trading, impostazioni complete del tester, registri di test e il server su cui si sta effettuando il test.

Non sono riuscito a riprodurre il problema su MQ-Demo.

Le differenze sono piccole. Enormi (numero di operazioni, ecc.) - su un altro broker (la commissione viene addebitata lì). Ecco perché vi consiglio di non farlo su MQ-Demo.

Inoltre, se possibile, inviate l'Expert Advisor tramite messaggio privato.

Lostesso EA. L'unica differenza è nelle date di test.

FromDate=2023.11.01
ToDate=2023.11.05


Fatemi sapere se il problema è stato riprodotto o meno.

 

Ho dei problemi quando cerco di compilare con il supporto AVX. - Si prega di vedere questo thread in inglese per i dettagli.

Traduzione automatica:

Ho problemi quando cerco di compilare con il supporto AVX. - Si prega di vedere questo thread in inglese per i dettagli.

https://www.mql5.com/en/forum/460027

Looking for insight to AVX support by MQL5
Looking for insight to AVX support by MQL5
  • 2024.01.05
  • www.mql5.com
Hello there, I've been experimenting with AVX (and its derivatives AVX2 + AVX512) support in MQL5...
 

Aggiungerò i miei 5 copechi.

Ho deciso di installare LLVM, LLVM-15.0.5-win64.exe è stato scaricato utilizzando il pulsante "Download". Ho pulito i file temporanei, ho riavviato il computer e durante l'installazione è apparsa una finestra di felicità:

installazione

Ho cliccato su "Skip" e tutto è andato avanti fino alla fine.

In MT5 il compilatore non si è autodeterminato, forse perché non ho spuntato il PATH nel programma di installazione? Ok, ho inserito il percorso manualmente in modo simile a Python e Studio (si autodefiniscono).

llvm

Poi ho compilato il mio scalper con tutte le varianti, compilando senza problemi. Non l'ho ancora lanciato.

Domanda: come passare la compilazione a LLVM? Non vedo alcuna opzione. La DLL della prima schermata è importante? Ho una CPU con solo AVX.

Build MT5 4122

avvolgimento

 
Alexey Volchanskiy #:

Aggiungo i miei 5 copechi.

Ho deciso di installare LLVM, LLVM-15.0.5-win64.exe è stato scaricato utilizzando il pulsante "Download". Pulito il file temporaneo, riavviato il computer, durante l'installazione è apparsa una finestra di felicità:

Ho fatto clic su "Skip" e tutto è andato avanti fino alla fine.

In MT5 il compilatore non si è autodeterminato, forse perché non ho spuntato il PATH nel programma di installazione? Ok, ho inserito il percorso manualmente in modo simile a Python e Studio (si autodefiniscono).

Poi ho compilato il mio scalper con tutte le varianti, compilando senza problemi. Non l'ho ancora lanciato.

Domanda: come passare la compilazione a LLVM? Non vedo alcuna opzione. La DLL della prima schermata è importante? Ho una CPU con solo AVX.

Build MT5 4122


Per compilare un file mq5 per AVX, non è necessario LLVM. Tutto quello che si deve fare è dire a ME5 di usare AVX.

È possibile farlo nelle impostazioni del progetto, sul pulsante di compilazione nella barra degli strumenti e nel menu delle opzioni di ME5.

 

ciao a tutti sono io che ho bisogno di aiuto per fare trading in PLATFORME