Pair trading e arbitraggio multicurrency. La resa dei conti. - pagina 168

 
MrBrooklin #:

La persona che ha trovato il Graal non sarebbe seduta qui sul forum, ma starebbe trascorrendo del tempo circondata da belle ragazze, da qualche parte alle Maldive o alle Hawaii. ))

Saluti, Vladimir.

Ho ancora una domanda senza risposta.

Perché?

Perché questa cosa funziona, perché?

Mi sono già rotto la testa.

Non riesco ad arrivare alla fine della formula, da cui questa dipendenza sarà chiaramente visibile.

 
Renat Akhtyamov #:

Ho una domanda in sospeso

perché?

Perché questa cosa funziona, perché?

È una vera spina nel fianco.

Non riesco ad arrivare alla fine della formula, da cui questa dipendenza sarà chiaramente visibile.

:-)

 
Maxim Kuznetsov #:

:-)

tutto, tutto

Va bene, ce l'ho fatta.

Ora sto aspettando i risultati degli altri.
 
Renat Akhtyamov #:

tutti, tutti.

Va bene, ci sono.

Ora sto aspettando i risultati degli altri.

Hai visto com'è l'ultimo modello di Cadillac? Dovrei averne una.

 
lynxntech #:

Avete visto com'è fatta una Cadillac ultimo modello? Dovrei averne una.

Roman, ho usato Mathcad per fare i conti.

Come farai?

 
Renat Akhtyamov #:

Roman, ad esempio, ho usato mathcad per fare i calcoli.

E tu cosa farai?

L'ho fatto tanto tempo fa).

Vedete la differenza quando scrivo? Capite cosa intendo?
 
lynxntech #:

L'ho fatto molto tempo fa).

Vedete la differenza quando scrivo? Capite cosa intendo?

Sì, ma raramente.

;)

 

Aiuto per la sala #2

Ci sono due linee (MA) con lo stesso periodo:

* rosso - LWMA regolare
* arancione - sin-weighted, calcolato sui prezzi log (https://www.mql5.com/ru/forum/448777/page167#comment_50811587).

Domanda: perché diavolo coincidono? (come ogni media, dovrebbero essere vicine, ma non così tanto).

come opzione, forse ho perso precisione da qualche parte (in log. sono valori piccoli e vicini), e ho ottenuto effetti speciali doppi

Penso che sia così:

double CalcAVG(int i)
{
   double sum=0;
   for(int j=0;j<PERIOD;j++) {
      sum=sum+PRICE[i+j]*WEIGHT[j];
   }
   return sum;
}

allora datemi qualche idea e qualche metodo - come fare i calcoli con il log (con valori vicini), evitando queste insidie.

Парный трейдинг и мультивалютный арбитраж. Разборки. - Если у вас есть возможность протестить сову, то вывод в бу не помогает.
Парный трейдинг и мультивалютный арбитраж. Разборки. - Если у вас есть возможность протестить сову, то вывод в бу не помогает.
  • 2023.11.29
  • www.mql5.com
Графике с такими весами при переносе на обычный график 4. Ln конечно приводит курсы в более менее сравнимые показатели. это чисто математический этюд на графике не имеющий отношения к рынку у например через год
 
Maxim Kuznetsov #:

Aiuto di sala n. 2.

Ci sono due linee (MA) con lo stesso periodo:

* rosso - LWMA regolare
* arancione - sin-pesato, calcolato su log.prices (https://www.mql5.com/ru/forum/448777/page167#comment_50811587)

Domanda: perché diamine coincidono? (come ogni media, dovrebbero essere vicine, ma non così tanto).

come opzione, forse da qualche parte si è persa la precisione (in log. sono valori piccoli e vicini), e si sono ottenuti effetti speciali doppi

Lo calcolo in questo modo:

allora datemi qualche idea e qualche metodo su come fare i calcoli con il log (con valori vicini), evitando tali trabocchetti.

perché è così difficile da calcolare?

esponente della somma dei logaritmi è il prodotto di

MathExp(sum(MathLog(x[i]*W[i])) = prod(x[i]*W[i]))

 
Maxim Kuznetsov #:

Aiuto di sala n. 2.

Ci sono due linee (MA) con lo stesso periodo:

* rosso - LWMA regolare
* arancione - sin-pesato, calcolato su log.prices (https://www.mql5.com/ru/forum/448777/page167#comment_50811587)

Domanda: perché diamine coincidono? (come ogni media, dovrebbero essere vicine, ma non così tanto).

come opzione, forse da qualche parte si è persa la precisione (in log. sono valori piccoli e vicini), e si sono ottenuti effetti speciali doppi

Lo calcolo in questo modo:

allora datemi qualche idea e qualche metodo su come fare i calcoli con il log (con valori vicini), evitando tali insidie.

sottraggo l'uno dall'altro, metac cattura i numeri piccoli, invio il risultato nel seminterrato.

Non è che per caso digits è appeso a indik?