C'è uno schema nel caos? Proviamo a trovarlo! Apprendimento automatico sull'esempio di un campione specifico. - pagina 29

 
Aleksey Vyazmikin #:

Beh, questo è un sistema puramente vostro e non ha nulla a che fare con i dati che vi ho fornito, perché non avete usato altri dati per l'analisi, vero?

Vi allego un file - vi prego di applicare su di esso il modello che avete precedentemente addestrato - mi interessa il risultato.

PR=183856 +trades=693 -trades=18

Con spread=0 e commissioni=0.

 
Aleksey Vyazmikin #:
Quindi la genetica è responsabile dei dati immessi negli input della rete? E i dati stessi sono la distorsione delle serie temporali?

Ho già scritto la risposta alla prima domanda ... :) Nessun bias.

Saluti, RomFil.

 
RomFil #:

Inoltre, per le diverse parti dei grafici sono necessarie diverse profondità di campionamento per l'input delle reti neurali. In altre parole, le reti neurali con diverse profondità di campionamento hanno un'accuratezza diversa in diverse parti del grafico. Quindi, il comitato "giusto" permette di rispondere correttamente su tutta la lunghezza dei campioni. E soprattutto che questo comitato stesso determini questa correttezza. Forse questi sono già i rudimenti dell'IA ... :)

Interessante.
Io stesso mi alleno e confronto su 5,10,20,50 mila file e ognuno opera in modo diverso con risultati diversi. Combinarli insieme è un'idea interessante. Fai una media?
Di solito se si fa una media dei diversi modelli di trading, questi si contraddicono a vicenda e iniziano a fare trading meno spesso, solo quando la maggioranza è d'accordo.

Come possono 5-10 modelli determinare da soli la correttezza? Intendi dire una media?

 
RomFil #:

PR=183856 +commercianti=693 -commercianti=18

Con spread=0 e commissioni=0.

Provate ad applicare il modello su questi dati e non vi torturerò più :)

File:
 
Aleksey Vyazmikin #:

Beh, questo è un sistema puramente vostro e non ha nulla a che fare con i dati che vi ho fornito, perché non avete usato altri dati per l'analisi, vero?

Vi allego un file - vi prego di applicare su di esso il modello che avete precedentemente addestrato - mi interessa il risultato.

Come si è visto, non importa quali dati...

In realtà il grafico formato da questo algoritmo assomiglia a questo (e ad ogni esecuzione si ottiene un grafico diverso per motivi noti):

Traine campiona i primi 10000 valori, i restanti 2000 sono un test.

Il risultato è questo:

PR=406206 +trades=299 -trades=34

Questa è la fine della storia. Tutti i migliori auguri e che i sogni si avverino.

Saluti, RomFil.

 
Aleksey Vyazmikin #:

Provate ad applicare di nuovo il modello a questi dati e non vi torturerò più :)

PR=116823 +commercianti=977 -commercianti=16

 
RomFil #:

La risposta alla prima domanda è già stata scritta ... :) Nessun offset.

Saluti, RomFil.

Tu stesso scrivi: "Sì, valori quasi puri, profondità diverse, finestre diverse, ecc.

RomFil #:

Il risultato è questo:

PR=406206 +trades=299 -trades=34

Ci sono 2000 segnali sul grafico, ma tu ne hai 333 nella descrizione - o non capisco ancora qualcosa....

Ok, se questo è il grafico dell'ultimo esempio, risulta che il modello addestrato su EURUSD funziona perfettamente su 3 diversi strumenti valutari, compresi i cross. Credo che sia giunto il momento di ricevere un premio Nobel!

RomFil #:

Questa è la fine della storia. Auguri e sogni realizzati.

Saluti, RomFil.

Grazie per l'interessante serata, e tanti auguri a voi!

 
RomFil #:

PR=116823 +commercianti=977 -commercianti=16

shock, shock.

 
RomFil #:

In realtà, il grafo generato da questo algoritmo ha questo aspetto (e a ogni lancio si ottiene un grafo diverso per ragioni ben note):

Un grafo casuale e l'addestramento su di esso?

 
Forester #:

Interessante.
Io stesso insegno e confronto su linee da 5,10,20,50k e ognuno opera in modo diverso con risultati diversi. Combinarli insieme è un'idea interessante. Fate una media?
Di solito, se si fa una media dei modelli di trading, questi si contraddicono l'un l'altro e si inizia a fare trading meno spesso, solo quando la maggior parte di essi è d'accordo.

Come possono 5-10 modelli determinare da soli la correttezza? Intendi dire una media?

Fai le domande giuste!!! :)

Ma non rivelerò questo segreto. :) Ma dirò una cosa, che l'output del comitato stesso determina la "correttezza" di questa o quella rete. Non si fanno medie.