C'è uno schema nel caos? Proviamo a trovarlo! Apprendimento automatico sull'esempio di un campione specifico. - pagina 23

 
Aleksey Vyazmikin #:

L'obiettivo può essere cambiato, ma per cosa, qualche idea?

Finora ho fatto esperimenti soprattutto con i TP/SL. Solo in pips o dalla volatilità, in modo che di notte non metto lo stesso TP/SL del giorno.
Il markup per l'insegnante è facile da fare. I trade sono frequenti.
Ma sempre lo stesso 50/50 al massimo con un leggero vantaggio. Ad esempio, è possibile ottenere 0,00005 da un'operazione.
Ma gli slippage non sono affatto presi in considerazione, gli spread sono presi in considerazione, ma sono noti solo al minimo per barra, e in realtà saranno di più. Swap. Tutto questo si mangia questo misero 0,00005.
Tutto questo a TP/SL 300...500, vale a dire che i drawdown sono enormi, fino a 1000 perdite di fila se si opera su M5. I drawdown durano fino a 2 anni. Per questi drawdown è necessario un deposito enorme. Rischiamo una perdita di 300pts*1000 volte, e ne otteniamo 5 in media. Che si sommano.

Con un profitto di 5 punti, sarebbe bene rischiare 50-100 punti, ma la linea di discesa è piatta (quasi rettilinea).

Non ci sono predittori normali per TP/SL per dare almeno 0,00020 per trade.

Sto anche cercando nuovi chip e obiettivi.
 
elibrarius #:

Finora ho sperimentato soprattutto il TP/SL. Solo in pips o dalla volatilità, in modo che di notte non metto lo stesso TP/SL che ho messo durante il giorno.
Il markup per l'insegnante è facile da fare. I trade sono frequenti.
Ma sempre lo stesso 50/50 al massimo con un leggero vantaggio. Ad esempio, è possibile ottenere 0,00005 da un'operazione.
Ma gli slippage non sono affatto presi in considerazione, gli spread sono presi in considerazione, ma sono noti solo al minimo per barra, e in realtà saranno di più. Swap. Tutto questo si mangia questo misero 0,00005.
Tutto questo a TP/SL 300...500, vale a dire che i drawdown sono enormi, fino a 1000 perdite di fila se si opera su M5. I drawdown durano fino a 2 anni. Per questi drawdown è necessario un deposito enorme. Rischiamo di subire una perdita di 300pts*1000 volte, e otteniamo una media di 5. Che si sommano.

Con un profitto di 5 pts, sarebbe bene rischiare 50-100 pts, ma la linea di discesa è piatta (quasi rettilinea).

Non ci sono predittori normali per TP/SL per dare almeno 0,00020 per trade.

Sto anche cercando nuovi chip e obiettivi.

Penso che sia più difficile addestrare un modello che risponda alla domanda "come si muoverà il prezzo" piuttosto che rispondere alla domanda "dove andrà il prezzo". Di conseguenza, dopo aver definito i confini a cui è più probabile che il prezzo arrivi o meno, è necessario scegliere una strategia. Penso che l'orizzonte dovrebbe essere "fino alla fine della giornata" con 3-5 punti di controllo (modelli diversi?) che si attivano o per evento o per tempo. Avendo un piano generale previsto per la giornata e potendo fare trading, forse allora un grande stop loss sarà giustificato.

 
Aleksey Vyazmikin #:

Credo sia più difficile addestrare un modello che risponda alla domanda "come si muoverà il prezzo" piuttosto che rispondere alla domanda "dove andrà il prezzo". Di conseguenza, dopo aver determinato i confini che il prezzo ha più probabilità di raggiungere o meno, si dovrebbe scegliere una strategia. Penso che l'orizzonte dovrebbe essere "fino alla fine della giornata" con 3-5 punti di controllo (modelli diversi?) che vengono attivati o da un evento o dal tempo. Avendo un piano generale previsto per la giornata e potendo fare trading, forse allora un grande stop loss sarà giustificato.

Non solo lo SL è grande, ma il TP=SL. O quasi.

 
elibrarius #:

Non solo lo SL è grande, ma TP=SL. O quasi.

Sto parlando di questo approccio (guardate l'immagine qui sotto), c'è un'area di incertezza - segnata in rosso qui, ci sono i livelli 23,6 - a questi livelli viene generato un segnale e il modello dovrebbe decidere se il prezzo raggiungerà il livello 61,8 o meno, fermandosi al raggiungimento del livello zero (prezzo di apertura del giorno).

 
Aleksey Vyazmikin #:

Parlo di questo approccio (guardate l'immagine qui sotto), c'è un'area di incertezza - segnata in rosso qui, ci sono i livelli 23,6 - a questi livelli viene generato un segnale e il modello dovrebbe decidere se il prezzo raggiungerà il livello di 61,8 o meno, fermandosi al raggiungimento del livello zero (prezzo di apertura del giorno).

Preferisco obiettivi più semplici. Segnalo TP/SL per ogni barra. Il modello stesso dovrebbe decidere quali sono quelli che può negoziare con successo.
 
elibrarius #:
Preferisco obiettivi più semplici. Segno il TP/SL per ogni barra. È il modello stesso a decidere quali sono quelli che può negoziare con successo.

Gli obiettivi più semplici, come dici tu, non funzionano.

Risulta che la barra di transizione più vicina sarà classificata negativamente e quella successiva positivamente - e i predittori non cambieranno molto durante questo periodo, il che complica la formazione.

 
Aleksey Vyazmikin #:

Questo è l'approccio che sto adottando,

spostare il progetto a destra di 5-6 ore (o quante ore si ottengono) per i volumi minimi - solo 0:00 sul server non significa assolutamente nulla, e c'è un punto di riferimento ragionevole lì

 
Maxim Kuznetsov #:

spostare il progetto a destra di 5-6 ore (o quante ore si ottengono) per i volumi minimi - solo 0:00 sul server non significa assolutamente nulla, e c'è un punto di riferimento ragionevole lì

Le mie osservazioni sono diverse.

 
Aleksey Vyazmikin #:

La mia osservazione è diversa.

e non si tratta di osservazioni personali :-) si tratta di matematica e statistica. calcolate la posizione ottimale della griglia diagonale e i suoi nodi "giacciono" esattamente così

 
Maxim Kuznetsov #:

e non si tratta di osservazioni personali :-) si tratta di matematica e statistica. calcolate la posizione ottimale della griglia diagonale e i suoi nodi "giacciono" proprio così.

Sono anche curioso, come si fa a calcolarla?