Indicatori Elite :) - pagina 215

 

Bande BollJurik

Signor Strumenti,

Solo per chiarire una cosa, le bande BollJurik che hai postato, si ridisegnano, cioè cambiano il valore dopo la chiusura della barra, giusto? Inoltre, puoi dirmi quali impostazioni dell'indicatore hai usato nel tuo screenshot di GBPUSD 30min? Grazie.

 

profitrader21

Mi sono preso una libertà e l'ho testato, e ho controllato il codice: non c'è nessun repainting in esso. A volte vi darà dei falsi segnali (soprattutto nei periodi di ranging) ma non c'è nessun repainting se usate i parametri normali (usare uno shift negativo può causare un calcolo atr sbagliato (futuro), ma con il parametro shift impostato a 0, funziona bene)

saluti

Mladen

profitrader21:
Mr Tools, solo per chiarire una cosa, le bande BollJurik che hai postato, si ridipingono, cioè cambiano il valore dopo la chiusura della barra, giusto? Inoltre, puoi dirmi quali impostazioni dell'indicatore hai usato nel tuo screenshot di GBPUSD 30min? Grazie.
 
profitrader21:
Mr Tools, solo per chiarire una cosa, le bande di BollJurik che hai postato, si ridipingono, cioè cambiano il valore dopo la chiusura della barra, giusto? Inoltre, puoi dirmi quali impostazioni dell'indicatore hai usato nel tuo screenshot di GBPUSD 30min? Grazie.

Profittrader ha cambiato AtrPeriod=50, Length=50, ha impostato lo spessore della freccia a 5 e il resto è di default, e concordo con Mladen che non ridipingono!

 

Ciao Mladen,

Ho armeggiato con i tuoi indicatori di filtri digitali....in particolare quello progettato per EA...allegato qui per riferimento. Sarebbe possibile creare un indicatore che metta una freccia sul grafico per qualsiasi numero di tipi di filtro 0,1,2,3. Per esempio, gli input potrebbero essere come questo:

Filter0 - S/N

Filter0Price - 0

Filtro1 - S/N

Filter1Price - 0

Filtro2 - S/N

Filtro2Price - 0

Filtro3 - S/N

Filter3Price - 0

E fate disegnare lo stesso indicatore di tipo EA con una freccia opzionale sul grafico e allertate...

Ecco il mio grafico con quattro istanze dell'indicatore segnate quando sono tutte d'accordo.

Grazie

Ben

 

Questo è fatto secondo un articolo di Barbara Star sulla rivista Active Trader: "The CCI Stochastic"

Penso che non ci sia nessun parametro che abbia bisogno di una spiegazione supplementare. Per quanto riguarda la spiegazione dell'indicatore stesso, le ragioni della sua realizzazione e come fare trading, potete trovare nell'articolo originale allegato (formato djvu)
PS: i parametri di default sono diversi da quelli consigliati da Barbara Star. Per esempio, quello della foto è CCI periodo 14 Stocastico periodo 20 con periodo di smoothing 3
 

Stocastico lento

Ciao ragazzi,

Mi sono imbattuto in alcuni articoli che discutevano l'uso e l'abuso dello stocastico lento. Una delle cose più interessanti che mi è saltata all'occhio è che l'indi stocastico di default di MT4 non supporta questo concetto?

Comunque riesco a trovare un indi che sembra disegnare questo stocastico lento (14, 5, 5)

La mia domanda è: sicuramente uno "stocastico lento" non è altro che un 14, 5, 5 con un MAMethod smoothed?

In allegato l'indicatore che ho trovato, è abbastanza vecchio e non ho idea se sia "buono".

Quello che so è che sicuramente traccia un quadro molto diverso dallo stocastico di default di MT4. (Ho esaminato tutti i MAMethods dello stocastico di default, e non sono riuscito a replicarlo come quello allegato)

Forse se qualcuno potesse confermare per me che è buono e buono, potrebbe essere utile per chiunque altro alla ricerca di uno stocastico lento?

Grazie in anticipo

Codice

(Sì, faccio codice, non MQL, AS3 è il mio veleno)

File:
 

Grazie Mladen, apprezzo questo

 

Codice

L'indicatore è su un percorso sbagliato.

Quello che fa è che prende uno stocastico completo (ovunque ho guardato un rallentamento di 3 periodi aggiunto allo stocastico è chiamato uno stocastico lento, quindi, per quella definizione, 1 periodo di rallentamento sarebbe uno stocastico veloce, 3 periodi di rallentamento sarebbe stocastico lento e tutto il resto è uno stocastico completo) e inoltre lo liscia (3 periodi semplice media mobile) Qui è quello che sarebbe una definizione di base di 3 tipi di oscillatori stocastici:
Fast Stochastic Oscillator:
  • Fast %K = %K calcolo di base
  • Fast %D = SMA a 3 periodi di Fast %K
  • Slow Stochastic Oscillator:

    • Slow %K = Fast %K smussato (rallentamento) con SMA a 3 periodi
    • Slow %D = SMA a 3 periodi di Slow %K

    Il Full Stochastic Oscillator è una versione completamente personalizzabile dello Slow Stochastic Oscillator. Gli utenti possono impostare il periodo di look-back, il numero di periodi per rallentare %K e il numero di periodi per la media mobile %D. In questi esempi sono stati utilizzati i parametri predefiniti: Fast Stochastic Oscillator (14,3), Slow Stochastic Oscillator (14,3) e Full Stochastic Oscillator (14,3,3).

    Full Stochastic Oscillator:

  • Full %K = Fast %K smussato (rallentamento) con SMA periodo X
  • Full %D = SMA periodo X di Full %K
____________________________

PS: la descrizione e maggiori informazioni vengono da qui: Stochastic Oscillator - ChartSchool - StockCharts.com

saluti

Mladen

Codex:
Ciao ragazzi,

Mi sono imbattuto in alcuni articoli che discutevano l'uso e l'abuso dello stocastico lento. Una delle cose più interessanti che mi è saltata all'occhio è che l'indi stocastico di default di MT4 non supporta questo concetto?

Comunque riesco a trovare un indi che sembra disegnare questo stocastico lento (14, 5, 5)

La mia domanda è: sicuramente uno "stocastico lento" non è altro che un 14, 5, 5 con un MAMethod smoothed?

In allegato l'indicatore che ho trovato, è abbastanza vecchio e non ho idea se sia "buono".

Quello che so è che sicuramente traccia un quadro molto diverso dallo stocastico di default di MT4. (Ho esaminato tutti i MAMethods dello stocastico di default, e non sono riuscito a replicarlo come quello allegato)

Forse se qualcuno potesse confermare per me che è buono e buono, potrebbe essere utile per chiunque altro alla ricerca di uno stocastico lento?

Grazie in anticipo

Codice

(Sì, faccio codice, non MQL, AS3 è il mio veleno)
 

Ben

Credo che "digital filters - trend score" faccia il 90% del lavoro che ti serve (quello di questo post: https: //www.mql5.com/en/forum/general )

Non disegna frecce ma ha un allarme incorporato quando viene raggiunto un certo livello. C'è una spiegazione sul post originale su come viene calcolato il punteggio, e nel caso che stai cercando, con pesi predefiniti, quando 3 filtri sono allineati, il livello 2 è raggiunto

saluti

Mladen

bkennedype:
Ciao Mladen,

Ho armeggiato con i vostri indicatori di filtri digitali....in particolare quello progettato per EA...allegato qui per riferimento. Sarebbe possibile creare un indicatore che metta una freccia sul grafico per qualsiasi numero di tipi di filtro 0,1,2,3. Per esempio, gli input potrebbero essere come questo:

Filter0 - S/N

Filter0Price - 0

Filtro1 - S/N

Filter1Price - 0

Filtro2 - S/N

Filtro2Price - 0

Filtro3 - S/N

Filter3Price - 0

E fate disegnare lo stesso indicatore di tipo EA con una freccia opzionale sul grafico e allertate...

Ecco il mio grafico con quattro istanze dell'indicatore segnate quando sono tutte d'accordo.

Grazie

Ben
 

Sì, lo fa.... mi è sfuggito prima. Scusami per questo....e quello che indichi tu è già MTF.

Ho notato che i 4 filtri digitali principali sono inclusi... e altri sono esclusi. C'è una ragione per questo?

Grazie

Ben

mladen:
Ben

Credo che "digital filters - trend score" faccia il 90% del lavoro che ti serve ( quello di questo post : https://www.mql5.com/en/forum/general )

Non disegna frecce ma ha un allarme incorporato quando viene raggiunto un certo livello. C'è una spiegazione sul post originale su come viene calcolato il punteggio, e nel caso che stai cercando, con pesi predefiniti, quando 3 filtri sono allineati, il livello 2 è raggiunto

saluti

Mladen