Indicatori Elite :) - pagina 168

 

Bande TMA

Odysseus,

Nella strategia che ho menzionato nella pagina precedente sto usando solo le bande TMA del time frame corrente per entrare. La strategia consiste nel fare trading con il trend. Nei downtrends sto usando la banda TMA superiore del time frame corrente solo per l'entrata, quando il prezzo tira indietro verso questa banda entro in una nuova posizione short.

Il time frame superiore per la banda inferiore è usato solo per identificare il cambiamento di tendenza. Quando il prezzo incrocia e chiude oltre la banda inferiore del time frame superiore mi dice che il prezzo è entrato in un territorio di ipervenduto ed è probabile un'inversione di tendenza. A quel punto scambio il timeframe delle bande superiore e inferiore. Perché ora prenderò in considerazione di entrare solo in posizioni lunghe guardando la banda TMA inferiore del timeframe più basso e i crosseovers del prezzo.

La banda del timeframe inferiore è usata per le entrate, la banda del timeframe superiore è usata solo per anticipare le inversioni di tendenza.

mladen, puoi per favore modificare questo indicatore TMA versione 2 con diversi timeframes per le bande superiore e inferiore e questi timeframes si scambiano quando il prezzo incrocia e chiude oltre la banda del timeframe superiore.

Cordiali saluti,

Umesh

odysseus11:
umesh,

Ho usato anche io queste bande e le frecce mtf TM, e posso dirti che otterrai false entrate quando il timeframe superiore ha una tendenza in una direzione diversa dal tf inferiore/corrente. Questa settimana i TF superiori hanno avuto un trend UP per la maggior parte della settimana sulle major. Il punto è che questo può invertirsi e, per esempio, se la prossima settimana il TF superiore ha una tendenza più bassa, si vedrà molto dell'opposto di questa settimana passata (si otterranno molte brutte/false frecce in alto sul grafico del tf inferiore/corrente).

Un possibile miglioramento potrebbe essere un filtro incorporato per le frecce per visualizzare solo le frecce del TF corrente in direzione del trend del grafico del tf superiore.

Mladen, questo può essere fatto?

Inoltre, richiedo umilmente una versione mtf del tuo eccellente ADXm modificato e levigato

GRAZIE!

 

Caro mladen,

potresti per favore aiutarmi su questo ? Qualche giorno prima ho chiesto una modifica del tuo "T3_Momentum Burst + mtf" (post # 1652, # 1650).

So che sei un uomo impegnato e apprezzo molto il tuo lavoro e la ricchezza di informazioni in questo forum e poiché hai scritto questo indicatore, ti rivolgo questa domanda.

Vorrei utilizzare due "T3_Momentum Burst + mtf" con diversi TF nella stessa sottofinestra. Il problema è che se lo faccio, entrambe le linee zero non si adattano. So che è un indicatore che oscilla intorno alla zerolina.

So che una calibrazione può essere fatta a mano - regolando il "Minimo fisso" o il "Massimo fisso" della scheda "Comune" dell'indicatore. Ma questo vale solo per un breve periodo. Non appena il tempo passa e il prezzo esce dalla finestra, questa calibratura diventa obsoleta. Quindi questa non è una soluzione. Penso che, se possibile, dovrebbe essere fatta all'interno dell'indi.

Si può fare ? O è una richiesta impossibile?

Scusate se questa è una domanda stupida. Non sono un programmatore e devo ammettere che non ho nessuna idea.

Per favore, tu o qualcuno dei programmatori può aiutarmi con questo ?

Grazie in anticipo

derfel

 

derfel,

Penso che questo sia quello che stai cercando.

Questo è un "indicatore a 2 file" (hai bisogno di entrambi gli indicatori per far funzionare la versione "2", per ora non sono riuscito a trovare una soluzione che lo renda un indicatore a file singolo, troppe insidie ricorsive) ma fa quello che stai chiedendo. Se cambi il nome dell'indicatore "T3_Momentum Burst + mtf", allora, per favore, inserisci il nome esatto nell'IndicatorFileNameparameter
saluti

mladen

derfel:
Caro mladen,

potresti per favore aiutarmi su questo ? Alcuni giorni prima ho chiesto una modifica del tuo "T3_Momentum Burst + mtf" (post # 1652, # 1650).

So che sei un uomo impegnato e apprezzo molto il tuo lavoro e la ricchezza di informazioni in questo forum e poiché tu hai scritto questo indicatore, ti rivolgo questa domanda.

Vorrei utilizzare due "T3_Momentum Burst + mtf" con diversi TF nella stessa sottofinestra. Il problema è che se lo faccio, entrambe le linee zero non si adattano. So che è un indicatore che oscilla intorno alla zerolina.

So che una calibrazione può essere fatta a mano - regolando il "Minimo fisso" o il "Massimo fisso" della scheda "Comune" dell'indicatore. Ma questo vale solo per un breve periodo. Non appena il tempo passa e il prezzo esce dalla finestra, questa calibratura diventa obsoleta. Quindi questa non è una soluzione. Penso che, se possibile, dovrebbe essere fatta all'interno dell'indi.

Si può fare ? O è una richiesta impossibile?

Scusate se questa è una domanda stupida. Non sono un programmatore e devo ammettere che non ho nessuna idea.

Per favore, tu o qualcuno dei programmatori può aiutarmi con questo ?

Grazie in anticipo

derfel
 

Indicatore TTM Scalper

mladen,

Ciao, potresti aggiungere gli avvisi via email a questo? Avviserebbe solo dopo che il punto di oscillazione, è stato dipinto e chiuso. Per esempio,

1. la barra dello swing point viene dipinta due barre dopo la sua chiusura

2. ogni volta che la barra è dipinta in modo permanente vorrei l'avviso

Non so se la barra del punto di oscillazione viene dipinta in modo permanente all'inizio della seconda barra, durante il movimento della seconda barra o dopo la chiusura della seconda barra.

In secondo luogo, c'è un modo per mettere un'impostazione RISK nella scheda Inputs? Ho visto alcuni indicatori che ne hanno una. Questo mi darebbe più flessibilità e sperimentazione quando provo TTM con diversi timeframe, ecc.

Grazie.

File:
 

T3_Momentum Burst + mtf 2

Caro mladen,

grazie per la tua soluzione. Più o meno è quello che ho pensato. Si prega di vedere la foto qui sotto. È presa da un TF di 1 minuto.

1. riga = 1 min (blu)

2. riga = 1 min (blu) + 5 min (verde)

All'interno dell'indi combinato (2.row) il TF "più grande" (verde) sembra a posto. Ma il TF "più piccolo" (blu) è molto piccolo e quindi molto difficile da individuare. Se fosse possibile ingrandire questa linea o mantenere la dimensione dall'"originale" come nella 1.row sarebbe bello. È possibile farlo?

Grazie

derfel

File:
mom_1and2.jpg  65 kb
 

Derfel,

Temo che non ci sia una soluzione semplice per quello che vuoi

Mi spiego: i valori che vedi sono i valori reali di quei time frame. Sono "centrati" intorno alla linea dello zero e quindi stanno mostrando valori esatti senza distorsioni (questa è una natura del momentum: il momentum del time frame più alto è quasi sempre maggiore del momentum del time frame più basso - i picchi di essi) Renderli "uguali" non è possibile senza cambiamento di valore e/o deformazione delle piste

Ecco un esempio (allegando l'indicatore che lo fa): si può applicare un moltiplicatore fisso a qualsiasi time frame, ma poi il valore viene perso e in alcune situazioni, a causa del modo in cui metatrader disegna gli indicatori, questo causerà un "appiattimento" di uno degli indicatori (nell'immagine il superiore è l'originale e l'inferiore è con un time frame inferiore moltiplicato per 2: come si può vedere il time frame superiore è "appiattito" rispetto al superiore
La normalizzazione può portarli agli stessi intervalli, ma la normalizzazione "deforma" le pendenze. Ed esempio: una normalizzazione " stocastica grezza" a 30 periodi applicata - confronta l'inferiore con il superiore
Qualsiasi altro metodo di normalizzazione darà risultati simili

_______________________________

Conclusione: non esiste un metodo che possa portarli agli stessi intervalli senza una deformazione di qualche tipo. Prova questi, ma questo è più o meno il meglio che si può fare riguardo al problema di portarli allo stesso range di valori

saluti

mladen

derfel:
Caro mladen,

grazie per la tua soluzione. Più o meno è quello che ho pensato. Si prega di vedere la foto qui sotto. È presa da un TF di 1 minuto.

1. fila = 1 min (blu)

2. riga = 1 min (blu) + 5 min (verde)

All'interno dell'indi combinato (2.row) il TF "più grande" (verde) sembra a posto. Ma il TF "più piccolo" (blu) è molto piccolo e quindi molto difficile da individuare. Se fosse possibile ingrandire questa linea o mantenere le dimensioni dell'"originale" come nella 1.riga andrebbe bene. È possibile farlo?

Grazie

derfel
 

T3_Momentum Burst + mtf 2 con moltiplicatore

Ciao mladen,

missione compiuta.

La tua soluzione è di grande aiuto. Grazie per il tuo lavoro e le tue semplici spiegazioni.

derfel]

 

Scalped 34.9 pips questa mattina con deviazioni standard.

Penso che questo sarebbe molto coerente con un allarme.

File:
26.4_pips2.gif  18 kb
 

ciao mladen,

Spero che tu abbia passato un buon fine settimana.

Ho una domanda sull'indicatore Pivot che hai creato. Puoi fare in modo che le linee di livello inizino dall'ultima candela e si allineino sul lato sinistro del grafico (come nel riquadro del grafico sottostante)?

Quando carico i Pivot mensili, settimanali, giornalieri e orari sullo stesso grafico è un po' complicato da leggere.

Grazie!

Fudo

File:
pivot.gif  20 kb
 

mladen,

Puoi fare un allarme quando le deviazioni standard stanno salendo su due o più timeframe come nella foto qui sotto?

(Questa mattina 26,4 pip di scalping usando l'allarme bbandwidthratio che è davvero solo deviazioni standard)

File:
st._dev._6.gif  39 kb
26.4_pips1.gif  17 kb