Indicatori Elite :) - pagina 91

 
mrtools:

Ciao,

mrtools o qualcuno può postare qui tutto l'indicatore e il telpmate necessario per mostrare il grafico come nell'immagine sopra?

grazie molto molto

 

...

823,

mrtools ha già postato una versione del dynamic trend oscillator (dtosc) sullo stesso post da cui proviene l'immagine (questo post: https: //www.mql5.com/en/forum/general o puoi scaricarlo anche da qui: https: //www.mql5.com/en/forum/general ) Il resto degli indicatori sono di mrtools e sta a lui decidere se caricarli qui

saluti

mladen

 
mladen:
823,

mrtools ha già postato una versione del dynamic trend oscillator (dtosc) sullo stesso post da cui proviene l'immagine (questo post: https: //www.mql5.com/en/forum/general o puoi scaricarlo anche da qui: https: //www.mql5.com/en/forum/general ) Il resto degli indicatori sono di mrtools e sta a lui caricarli qui

saluti

mladen

DTOSC lo so...

...ma sono interessato al resto degli indicatori.

Qualcuno può postarli?

Mrtools?

Grazie!

 

Analisi dello spettro singolare ...

mrtools mi conosce meglio della maggioranza, quindi riderà quando dirò che una linea di codice che fa così:

X = Low + (High-Low)/2;

mi ha fatto postare questi due messaggi

______________________________________

Si è parlato molto nella parte pubblica del forum dell'Analisi dello Spettro Singolare (il thread di simbas con un sacco di informazioni al riguardo, alcuni dei messaggi riguardanti questo argomento iniziano più o meno da qui https://www.mql5.com/en/forum/175938 (se non ho individuato esattamente l'inizio mi scuso)) e per qualche informazione più generale su cosa sia esattamente la SSA potete trovare qui Analisi dello Spettro Singolare - Wikipedia, l'enciclopedia libera )

______________________________________

Qui puoi trovare due "gusti" di SSA: uno "semplice"

e uno con l'aggiunta del canale atr (btw: i parametri del canale ATR sono corretti: l'idea è di usare l'ATR passato piuttosto che quello attuale per "predire" quello futuro, da qui il "+10" nelle barre testate per l'ATR)

Inoltre, puoi trovare il sorgente C/C++ (è compilabile in entrambi, non ci sono specifiche C++) della libreria che viene usata per calcolare l'SSA. Io uso CodeBlocks per questo lavoro, quindi chi ne usa un altro dovrà probabilmente creare un suo progetto) linSSA.dll deve essere copiato nella cartella experts/libraries di metatrader affinché l'SSA funzioni come dovrebbe

File:
 

Analisi dello spettro singolare ... continua

Quello che vorrei è attirare l'attenzione su un'ovvia somiglianza (vise risultato, come ho già detto nella parte pubblica del forum) di SSA e MA triangolare centrata.

Ecco le implementazioni simili a quella di SSA: MA triangolare centrata (con una piccola aggiunta che la rende diversa da quella postata sul forum pubblico)

e triangolare a bande (stesse regole per le bande SSA)

Inoltre allego qui solo la semplice dll di libSSA (per chi non è interessato al sorgente C della libreria SSA)

 

Ssa

Troppo forte Mladen, come il nuovo TMA, quando è stato illuminato per la prima volta su SSA l'ho provato su tutto, guarda WPR prima lisciato con SSA ora in basso lo stesso WPR Period con reg. SSA, lo smoothed attraversa ancora l'ipervenduto e l'ipercomprato più velocemente. I punti sullo squeeze sono con SSA e l'isto con HMA, l'HMA di Mladen qualche pagina fa.

File:
ssa.gif  70 kb
 
mladen:
Quello che vorrei è attirare l'attenzione su una somiglianza evidente (vise risultato, come ho già detto nella parte pubblica del forum) di SSA e MA triangolare centrata.

Ecco le implementazioni simili a quella di SSA: triangolare MA centrata (con una piccola aggiunta che la rende diversa da quella postata sul forum pubblico)

e bande MA triangolari (stesse regole a per le bande SSA)

mladen: ottimo lavoro. Mi sembra che il metodo triangolare tenda a reagire in modo più preciso e quindi con meno "overshoot".

Questa supposizione è corretta? E... qual è la "piccola aggiunta" a cui ti riferisci?

Ultima domanda: Questo indicatore deve essere "calibrato" quotidianamente per ogni coppia?

Saluti!

Neve.

 

Neve.

Dipende dalle condizioni di mercato. In alcuni casi l'SSA sarà più veloce e in altri la MA triangolare sarà più veloce.

La risposta alla seconda domanda: non c'è bisogno di "calibrarli".

________________________

PS: tieni presente che entrambi questi indicatori (e i loro derivati) si ricalcolano. (Non userò il termine "ridipingere" perché non ha senso in casi come questi: filtro Hodrick-Prescott, SSA, MA centrate, ... molti indicatori molto utili funzionano così e i loro modelli matematici sono così, quindi stanno semplicemente calcolando alcuni valori più e più volte. Nei casi di SSA è un lag bar, nel caso di MA triangolari centrate è HalfLengthbars)

Questo è il motivo principale per cui dovrebbero essere usati solo nel trading manuale (alcuni "segnali" stanno per essere cambiati con il tempo, questi hanno bisogno della vostra mente come fattore decisivo per entrare nelle operazioni)

________________________

Personalmente mi piacciono (una volta ho detto a un mio amico che "danno risultati così belli che ci deve essere un certo grado di verità in loro") Mostrano quello che mi piace chiamare: "Sarebbe logico se il prezzo andasse in questa direzione" Il resto della logica è nelle nostre deboli menti quando si tratta di utilizzare questi indicatori

saluti

mladen

Snowski:
mladen: ottimo lavoro. Mi sembra che il metodo triangolare tenda a reagire più accuratamente e quindi con meno "overshoot".

Questo presupposto è corretto? E... qual è la "piccola aggiunta" a cui ti riferisci?

Ultima domanda: Questo indicatore deve essere "calibrato" quotidianamente per ogni coppia?

Saluti!

Neve.
 

? Perso

Cari amici,

... Mi sento come un topolino nella stanza dei titani qui! LOL

Complimenti per il vostro lavoro impressionante, davvero!

Proprio stupito per alcuni degli indicatori raffigurati qui fuori, stavo cercando di fare un po 'di compiti a casa e scoprire qualcosa di più sulla serie "squeeze", perché ho trovato mrtools 'abbastanza interessante.

Ho girato un po', ma ho trovato che l'"Advanced BBsqueeze" di mladen nel post #175 del thread sugli indicatori MTF... è scomparso.

Qualcuno è così gentile da darmi una sorta di "pathmap" per avere qualche informazione in più? Guardate, sono un tipo strano: a volte mi piace anche "capire" cosa c'è dietro le cose... . Mladen, sei spesso così gentile da postare anche articoli o descrizioni in "inglese comune" di strategie e indicatori...

Continua con la superba discussione!

F

 

Tma

mladen:
Neve.

Dipende dalle condizioni di mercato. In alcuni casi l'SSA sarà più veloce e in altri la MA triangolare sarà più veloce.

La risposta alla seconda domanda: non c'è bisogno di "calibrarli".

________________________

PS: tieni presente che entrambi questi indicatori (e i loro derivati) si ricalcolano. (Non userò il termine "ridipingere" perché non ha senso in casi come questi: filtro Hodrick-Prescott, SSA, MA centrate, ... molti indicatori molto utili funzionano così e i loro modelli matematici sono così, quindi stanno semplicemente calcolando alcuni valori più e più volte. Nei casi di SSA è un lag bar, nel caso di MA triangolari centrate è HalfLengthbars)

Questo è il motivo principale per cui dovrebbero essere usati solo nel trading manuale (alcuni "segnali" stanno per essere cambiati con il tempo, questi hanno bisogno della vostra mente come fattore decisivo per entrare nelle operazioni)

________________________

Personalmente mi piacciono (una volta ho detto a un mio amico che "danno risultati così belli che ci deve essere un certo grado di verità in loro") Mostrano quello che mi piace chiamare: "Sarebbe logico se il prezzo andasse in questa direzione" Il resto della logica è nelle nostre deboli menti quando si tratta di utilizzare questi indicatori

Per quanto riguarda

mladen

Sì, questi indicatori ti fanno pensare a quello che sarà il più probabile corso d'azione, e ti fanno pensare in modo duale, che è il modo migliore per pensare quando si fa trading .

Ho imparato ad apprezzare il TMA centrato,da quando sei stato così gentile da postarlo in uno dei miei thread...Ora,ho provato a prendere quello nuovo che hai postato qui e ho provato a fare una mod che consiste fondamentalmente nel"proiettarlo" nel futuro,ho usato Fourier extrapolator senza risultato(che ho usato con successo per altri indicatori),l'altra opzione è quella di usare gli indicatori Polyfit di igorad e provare a collegare i 2 insieme,ma non so nemmeno come iniziare ....Non sono un codificatore (questo è ovvio), quindi, vorrei chiedervi, se pensate che potrebbe essere utile, se si potrebbe escogitare un modo per fare questo mod, in pratica proiettare il vostro indicatore (che è già centrato) nel futuro, n barre, selezionabili dall'utente, e, specialmente il TMA con bande.

La mia idea è di usarla per il trading,impostandone una a metà span pari alla metà dello span del ciclo dominante(usando i grafici Corona si può conoscere il ciclo dominante),e un'altra impostata alla metà di QUELLO span...in pratica sto cercando di replicare quello che ha fatto Hurst con i suoi canali,e quello che probabilmente stanno già facendo Brian Millard e il tizio di swingmachine....sia i crossover che le bande proiettate saranno probabilmente estremamente utili nel trading...fondamentalmente, questo metodo combinerà sia il tempo (mezzo ciclo) che il prezzo (std del prezzo) e, con la pratica, aiuterà a mettere a punto il nostro trading.

Se pensi che sia una buona idea, e vuoi farlo, posso aprire un thread qui e mostrare a chiunque sia interessato come usarli.

Grazie per i tuoi indicatori, come al solito, sono fantastici.

Saluti

S