Indicatori Elite :) - pagina 87

 
dpb:
mrtools,

Mi piace il tuo setup con grafici puliti e solo pochi semplici indicatori. Il mio metodo di trading prevede anche l'uso di supporto/resistenza e linee di tendenza. Ti dispiacerebbe condividere l'indicatore s/r (linee tratteggiate) come mostrato sui tuoi grafici?

Cordiali saluti,

DPB.

Scusa per il ritardo nella risposta, ho appena notato il tuo post. Sì, mostra S&R ma in realtà è un indicatore zig zag 1,2,3.

File:
 

Le mie scuse se non ho postato nel thread corretto, NewDigital.

Sarebbe fantastico se uno dei brillanti programmatori qui potesse aggiungere l'MTF all'indicatore DTosc. Questo indicatore è un eccellente stocastico veloce e deriva dal programma Dynamic Trader di Robert Miner (ottimo libro, tra l'altro).

Ho testato molti stocastici, ma ho trovato questo il migliore e più accurato nel definire i punti di svolta e nel seguire i cicli (lo uso anche per contare cicli/onde, funziona bene).

Se qualcuno ha bisogno di maggiori informazioni su questo indicatore, fatemi sapere.

Saluti e grazie in anticipo!

File:
dtosc.mq4  3 kb
 

...

Si sarebbe potuto fare anche su un thread pubblico (visto che è stato lì che ho postato dtosc per la prima volta) ma, comunque, ecco qui

saluti

mladen

Snowski:
Mi scuso se non ho postato nel thread corretto, NewDigital.

Sarebbe fantastico se uno dei brillanti programmatori qui potesse aggiungere l'MTF all'indicatore DTosc. Questo indicatore è un eccellente stocastico veloce e derivato dal programma Dynamic Trader di Robert Miner (libro eccellente btw).

Ho testato molti stocastici, ma ho trovato questo il migliore e più accurato nel definire i punti di svolta e nel seguire i cicli (lo uso anche per contare cicli/onde, funziona bene).

Se qualcuno ha bisogno di ulteriori informazioni su questo indicatore, fatemi sapere.

Saluti e grazie in anticipo!
File:
dtosc_1.mq4  5 kb
 

Sì, non ero sicuro. Ma grazie mille mladen... davvero un lavoro di classe #1!

 
Snowski:
...

Ho provato molti stocastici, ma ho trovato questo il migliore e più accurato nel definire i punti di svolta e nel seguire i cicli (lo uso anche per contare cicli/onde, funziona bene).

...

Se qualcuno ha bisogno di maggiori informazioni su questo indicatore, fatemi sapere.

Io l'ho provato e mi piace, specialmente su TF da M15. Ad esempio, le seguenti impostazioni su H1 sono piacevoli:

PeriodoRSI =15

PeriodoStoch= 8

PeriodoSK = 7

PeriodSD = 2

MAmode = 3

Tuttavia, sembra che il PeriodSD non abbia alcuna influenza?

Avevo un altro preferito prima, il Double Stochastic, ma questo è più veloce e più flessibile da calibrare.

Sì, Snowski, sarebbe bello avere più informazioni!

E grazie a mladen per averlo reso MTF.

 

Grazie Kiasom per la tua risposta e le impostazioni, dovrò provare quelle.

Il PeriodSD ha influenza, è la linea rossa tratteggiata negli esempi allegati. Prova a cambiare il valore da 3 a 8 e vedi cosa succede...

Io uso le seguenti impostazioni, a seconda della coppia e delle condizioni di mercato:

Dal libro "High Probability Trading Strategies" di Robert Miner

Robert usa 3 impostazioni diverse a seconda delle condizioni di mercato

Il modo migliore è testare ogni impostazione e vedere quale si adatta meglio, queste impostazioni sono quelle che uso di più e differiscono leggermente da Miner (l'ultima cifra è più piccola, quindi il crossover della linea rossa tratteggiata è un po' più stretto):

- DTosc(8,5,3,3)

- DTosc(13,8,5,3)

- DTosc(21,13,8,5)

- DTosc(34,21,13,10)

Le migliori impostazioni: L'obiettivo è quello di ottenere 'onde' che oscillino piacevolmente dalla zona OS alla zona OB e ritorno.

Uso: vedi anche i due esempi qui sotto. Quando per il TF corrente è stato determinato il giusto "fit", uso il DTosc per identificare momentum e inversioni di prezzo. Ancora una volta, tutto dipende da ciò che vuoi ottenere e dalla tua strategia di trading.

Come parte della mia strategia di trading, se ricevo un segnale lungo, controllo il DTosc per la conferma e le possibili inversioni:

- Se DTosc è in area OS e sta diventando rialzista, questa è una buona opportunità per entrare nel trade lungo.

- Se DTosc è ribassista (in direzione sud), aspetto l'inversione di DTosc in questo timeframe prima di entrare nel trade lungo.

Questa tecnica piuttosto ovvia ha seriamente migliorato i miei risultati di trading perché ho notato che il DTosc è estremamente veloce e preciso.

In caso di dubbio, controllo i timeframe inferiori e mi assicuro che il DTosc sia allineato nella stessa direzione.

Esempio:

H1: Ricevo un segnale di trading lungo, DTosc inversione che diventa rialzista dalla zona OS.

M15: DTosc è diretto a sud dalla zona OB.

In questo esempio, aspetto che il DTosc torni rialzista (inversione rialzista) nel TF M15 prima di andare long.

Ultimo consiglio (ma questo vale anche per tutti gli oscillatori): guarda le divergenze.

Buon trading

File:
picture_5.png  80 kb
picture_6.png  80 kb
 
File:
graf.gif  50 kb
 
 
Snowski:
Grazie per il feedback. Hai ragione riguardo al PeriodSD. Mi piace però averlo visibile, perché mi mostra i crossover. Solo qualcosa di personale, credo.

La tua strategia MTF è paragonabile alla mia. Mi piace vedere diversi timeframes e dove è il momentum all'interno di questi timeframes quando entro o esco da un trade. Per me è solo uno strumento secondario che mi mostra potenziali setup, quindi non è un trigger.

È interessante vedere le tue diverse impostazioni. Qual è la tua linea guida per ottenere le impostazioni più appropriate per ogni coppia/timeframe?

Ehi voi tutti, voglio solo mettere i miei 2 centesimi nel caso foste interessati, ho cambiato l'RSI in JRSX, in realtà non era così veloce come RSI fino a quando ho ridotto il JRSX a 7 da quello di default, questo è con il rosso = timeframe corrente, marrone = H4, entrata e uscita molto chiara con H4. Grazie Mladen,(scusate per il mio hack), per questo indicatore e Snowski e Kiasom per averne parlato.

File:
jrsx.mq4  5 kb
dtosc_v1.mq4  5 kb
 

mrtools,

che non è un hack, ma lavorare insieme (un gruppo di persone che aggiunge e condivide con gli altri (come sta accadendo in questo momento con snowski, kiasom, tu, ...) è quasi la cosa migliore che può accadere), e devo dire che sono molto contento per questo :):)

saluti

mladen

mrtools:
Ehi voi tutti voglio solo buttare i miei 2 centesimi nel caso in cui potreste essere interessati cambiato l'RSI a JRSX, in realtà non era così veloce come RSI fino a quando ho tagliato il JRSX fino a 7 da default, questo è con Red = timeframe corrente, marrone = H4, molto chiaro ingresso e uscita con H4. Grazie Mladen,(scusate per il mio hack), per questo indicatore e Snowski e Kiasom per averne parlato.