Indicatori Elite :) - pagina 90

 

Snowski,

Sì, quelli sono i prezzi (quelli sono effettivamente utilizzati da metatrader - btw: da quello che ho letto nel file di aiuto russo per metatrader 5 sembra che saremo finalmente in grado di utilizzare nomi descrittivi negli indicatori personalizzati (quindi sarà "close" e non "0", e così via...) + altri due

  • HMAPrice = 5 - tipico (high+low+close)/3
  • HMAPrice = 6 - ponderato (alto+basso+chiusura+chiusura)/4
  • saluti

    mladen

    Snowski:
    mladen,

    Amo questo indicatore, molte grazie!

    Per quanto riguarda le impostazioni, è corretto:

  • HMAPrice = 0 - close
  • HMAPrice = 1 - open
  • HMAPrice = 2 - high
  • HMAPrice = 3 - low
  • HMAPrice = 4 - median

Non ho potuto trovare queste impostazioni all'interno del codice.

Grazie per la verifica!
 

Indicatori Corona e JMA

Fino a qualche tempo fa c'erano molte voci su questi due tipi di indicatori e, ora, sembra che nessuno sia più interessato .

Posso spiegarlo in 2 modi:

1- nessuno vede il potenziale dietro questi indicatori

2- o è troppo difficile la teoria dietro che nessuno è disposto a spendere tempo su di loro

Mi riferisco principalmente a Igorad e Mladen

Grazie

Fabio

 
Fabio1:
Fino a qualche tempo fa c'erano molte voci su questi due tipi di indicatori e, ora, sembra che nessuno sia più interessato .

Posso spiegare in 2 modi:

1- nessuno vede il potenziale dietro questi indicatori

2- o è troppo difficile la teoria dietro che nessuno è disposto a spendere tempo su di loro

Mi riferisco principalmente a Igorad e Mladen

Grazie

Fabio

Fabio:

Stai dicendo che Igorad e mladen non sono abbastanza solidali nel mantenere in vita "questi indicatori"?

Inoltre, mi piacerebbe sentire la tua opinione su entrambi, forse si può aumentare l'interesse in loro di nuovo spiegando un po 'di più su di loro, come utilizzare, ecc

Credo che il JMA sia stato discusso molto qui sul forum (insieme agli altri Jurik indies).

Di Corona non so molto...ditemi di più.

Sono sempre interessato ad imparare di più e a sviluppare nuove strategie...!

Saluti,

Neve.

 

...

Degli indicatori corona: siccome igorad è quello che ha sviluppato gli indicatori corona, penso che sia molto meglio che lui spieghi questi indicatori ma, penso anche che, siccome significherebbe un intermediario tra l'indicatore stesso e Ehlers, che di gran lunga la soluzione migliore è quella di leggere le spiegazioni di Ehlers. Quindi, allego un documento che fa esattamente questo (è stato fornito anche da igorad in hist post dove ha postato quegli indicatori per la prima volta : https://www.mql5.com/en/forum).

Di JMA : secondo me le medie mobili sono la base di tutti i TA. La JMA è una di quelle provate. Che sia la migliore è la domanda che più o meno non ha senso. Secondo la mia opinione personale non lo è, ma le mie ragioni per dirlo sono un po' "strane" (nella "ricerca del Santo Graal" tutti cercano prima "la migliore MA" e poi un suo derivato che dia "segnali perfetti". Io non la penso così (non esiste un segnale perfetto), ma anch'io sono nel gioco di fare una migliore MA (da qui la mia affermazione che la JMA non è la migliore ))

Spero che il documento allegato aiuti a chiarire l'uso dei grafici corona, per quanto riguarda l'uso di JMA, anche se può essere trattato come pubblicità, il sito di Jurik è un buon punto di partenza

_______________________________________

PS: di "holly grail quest" - l'immagine allegata è una media fatta per comportarsi come 3 medie, tutte della stessa lunghezza (20 in questo caso). Nessun cambiamento di fase, né qualsiasi altra cosa applicata a JMA può dare qualcosa di simile. È perfetto: naturalmente no (sto ancora facendo ricerca e sviluppo su di esso, ma anche allora non sarà perfetto). È utile: sì, principalmente come un mezzo per "pre-filtrare" i prezzi per qualsiasi tipo di oscillatori che verrebbero poi utilizzati in qualcos'altro, e quel qualcos'altro in qualcos'altro, (penso che tu capisca il mio significato - non ci sono "modi super semplici" (almeno questa è la mia opinione)) e per lo smoothing (quindi, in una parola, non nel modo in cui è usato nell'immagine allegata e penso che lo stesso valga per JMA)

saluti

mladen

File:
coronacharts.pdf  298 kb
mas.gif  16 kb
 

Indicatori Corona e JMA

mladen:
Degli indicatori corona: dato che igorad è quello che ha sviluppato gli indicatori corona, penso che sia molto meglio che lui spieghi questi indicatori ma, penso anche che, dato che significherebbe un intermedio tra l'indicatore stesso e Ehlers, che di gran lunga la soluzione migliore è leggere le spiegazioni di Ehlers. Quindi, sto allegando un documento che fa esattamente questo (è stato anche fornito da igorad nel post storico dove ha postato quegli indicatori per la prima volta: https: //www.mql5.com/en/forum).

Di JMA : secondo me le medie mobili sono la base di tutti i TA. La JMA è una di quelle provate. Che sia il migliore è la domanda che più o meno non ha senso. Secondo la mia opinione personale non lo è, ma le mie ragioni per dirlo sono un po' "strane" (nella "ricerca del Santo Graal" tutti cercano prima "la migliore MA" e poi un suo derivato che dia "segnali perfetti". Io non la penso così (non esiste un segnale perfetto), ma anch'io sono nel gioco di fare una migliore MA (da qui la mia affermazione che la JMA non è la migliore ))

Spero che il documento allegato aiuti a chiarire l'uso dei grafici corona, per quanto riguarda l'uso di JMA, anche se può essere trattato come pubblicità, il sito di Jurik è un buon punto di partenza

_______________________________________

PS: di "holly grail quest" - l'immagine allegata è una media fatta per comportarsi come 3 medie, tutte della stessa lunghezza (20 in questo caso). Nessun cambiamento di fase, né qualsiasi altra cosa applicata a JMA può dare qualcosa di simile. È perfetto: naturalmente no (sto ancora facendo ricerca e sviluppo su di esso, ma anche allora non sarà perfetto). È utile: sì, principalmente come un mezzo per "pre-filtrare" i prezzi per qualsiasi tipo di oscillatori che verrebbero poi utilizzati in qualcos'altro, e quel qualcos'altro in qualcos'altro, (penso che tu capisca il mio significato - non ci sono "modi super semplici" (almeno questa è la mia opinione)) e per lo smoothing (quindi, in una parola, non nel modo in cui è usato nell'immagine allegata e penso che lo stesso valga per JMA)

saluti

mladen

Per quanto riguarda gli indicatori Corona, non ho una spiegazione migliore di quella fornita da Mladen (direttamente da Ehelers)

Per quanto riguarda il JMA sono completamente sulla stessa linea di pensiero di MLaden

Sono d'accordo che le MA in generale sono alla base di tutta l'AT, ma da sole non bastano.

Sono d'accordo che il JMA, in effetti non è il "miglior MA" , ma sicuramente è utile per filtrare i falsi segnali.

La mia idea è quella di utilizzare una combinazione dei segnali di Corona e dei segnali di Jurik prendendo l'ultimo per filtrare il segnale di Corona. Anche se sono un seguace del principio "keep it simple", devo dire che a volte, come dice mladen, non può essere "troppo" semplice.

Cerco di essere un po' più chiaro:

Degli indicatori Corona sto usando solo il Corona swing e Corona S/N, mentre degli indicatori Jurik sto usando principalmente RSI, FastsStochast e JMA.

Quando "tutti" sono in sincronia allora inserisco

Mladen,

forse la mia idea può essere migliorata usando uno dei vostri indicatori MA i.s.o Jurik ????

Saluti

Fabio

 

Oscillatore di T3

Questo può essere preso come una continuazione dei post precedenti:

____________________________

Stiamo cercando di scoprire le tendenze in 1000 modi, ma quasi tutti includono qualche tipo di media. Questo è un altro modo di guardare il tutto. Normalizzare alcune medie mobili e quindi farne degli oscillatori

Secondo me uno dei modi migliori per normalizzare è lo stocastico di base di George Lane (la spiegazione può essere trovata qui: Stochastic oscillator - Wikipedia, l'enciclopedia libera )

Quindi ecco una versione: T3 ha fatto un oscillatore (periodo 32 per T3 in questo caso)

 

Oscillatore di HMA

Stesse regole dell'oscillatore di T3 del post precedente, ma si usa la media mobile Hull

 
mladen:
Questo può essere preso come una continuazione dei post precedenti:

____________________________

Stiamo cercando di scoprire le tendenze in 1000 modi, ma quasi tutti includono qualche tipo di media. Questo è un altro modo di guardare il tutto. Normalizzare alcune medie mobili e quindi farne degli oscillatori

Secondo me uno dei modi migliori per normalizzare è lo stocastico di base di George Lane (la spiegazione può essere trovata qui: Stochastic oscillator - Wikipedia, l'enciclopedia libera )

Quindi ecco una versione: T3 ha fatto un oscillatore (periodo 32 per T3 in questo caso)

Grazie mladen, teoria interessante e corretta.

Il risultato mostrato mi ricorda il ciclo di tendenza di Schaff.

File:
 

...

Hai ragione

Schaff ha "abusato" (o, per dirla come si deve, ha usato il meglio di esso) di quella capacità dello stocastico di appiattire gli estremi e poiché la base del ciclo di tendenza di Schaff è il MACD (quindi le medie) si assomigliano. Ha anche usato una specie di doppio stocastico per enfatizzare ancora di più gli estremi, ma ho pensato che la combinazione linea di segnale e livelli sarebbe meglio nel caso di questi oscillatori (il doppio stocastico tende a "reagire eccessivamente" in alcuni casi).

__________________________

Ho postato ultimamente sui "buoni vecchi", e uno di questi è sicuramente l'oscillatore stocastico. Ma sembra anche che la gente abbia dimenticato quali sono le sue capacità e possibilità. Se ci dimentichiamo di cosa, come nell'esempio dei due indicatori che ho postato oggi, sono i mattoni di base (come l'oscillatore stocastico) sono capaci, allora sembra che stiamo girando in tondo. Questi sono un promemoria per me soprattutto, che alcune delle soluzioni sono in posa intorno a noi e che dovrei prestare maggiore attenzione alle "basi"

saluti

mladen

Snowski:
Grazie mladen, teoria interessante e corretta. Il risultato mostrato mi ricorda il ciclo di tendenza di Schaff.
 

Sono d'accordo con mladen. Il "potere" degli indicatori "vecchio stile" come stocastico e MACD non dovrebbe essere sottovalutato e sicuramente non dimenticato. Per non parlare di quelli più importanti: prezzo e volume.

Sembra che molte persone stiano cercando la pallottola d'argento o il 'santo graal', mentre in realtà è proprio di fronte a loro... devono solo imparare a guardare...

Tuttavia, questo non significa che il filtraggio e le diverse rappresentazioni dei dati non siano utili.

Può portare a nuove -a volte inestimabili- intuizioni, come avete chiaramente dimostrato di recente.