10 punti 3.mq4 - pagina 288

 

net1o,

Hai dei piani molto ambiziosi.

Se "raddoppi" sia le vittorie che le perdite, come fai a sapere quando resettare?

Nelle tendenze forti il prezzo spesso soffia attraverso il supporto e la resistenza, specialmente su base giornaliera. Potrebbe essere utile prestare particolare attenzione ai livelli di S/R settimanali o mensili.

Qualche altro pensiero per operare in modo diverso quando si incontra un forte trend rispetto a un mercato che oscilla? E quale indicatore potrebbe essere usato per determinare la differenza.

Buona fortuna. Sulla base del tuo lavoro precedente, ho piena fiducia che farai un buon lavoro. Tutto quello che possiamo fare è continuare a provare le cose.

saintmo

 

Ecco i miei risultati con la vecchia versione eur/usd non ha avuto perdite,

c'è qualche perdita su questo grafico che proviene da usd/chf che smetterò di testare dopo domani.

Ancora una volta, ignora il commercio dell'oro

 

Ecco la dichiarazione

File:
statement_1.htm  17 kb
 
saintmo:
net1o,

Hai dei piani molto ambiziosi.

Se "raddoppi" sia le vittorie che le perdite, come fai a sapere quando resettare?

Nelle tendenze forti il prezzo spesso soffia attraverso il supporto e la resistenza, specialmente su base giornaliera. Potrebbe essere utile prestare particolare attenzione ai livelli di S/R settimanali o mensili.

Qualche altro pensiero per operare in modo diverso quando si incontra un forte trend rispetto a un mercato che oscilla? E quale indicatore potrebbe essere usato per determinare la differenza.

Buona fortuna. Sulla base del tuo lavoro precedente, ho piena fiducia che farai un buon lavoro. Tutto quello che possiamo fare è continuare a provare le cose.

saintmo

Sto pensando che l'EA terrà un conteggio interno delle vincite/perdite, se il conteggio delle vincite/perdite raggiunge un certo livello l'EA può scegliere di andare al doppio. Solo un'idea iniziale...ancora in fase di brainstorming.

In questo momento i miei pensieri su come operare diversamente durante le tendenze forti rispetto ai mercati che variano sono di avere un take profit dinamico. Potrebbe prendere profitto di 3 durante i tempi lenti e di 8 durante i tempi attivi. Questo non aiuterà ad evitare grandi spostamenti di tendenza, ma probabilmente bloccherà le posizioni migliori durante le ore lente.

Sto anche sperimentando la creazione di alcuni miei indicatori per questo EA, possibilmente un EA su RSI o CCI, o forse alcune nuove cose che descriverò più tardi. Ho tenuto traccia dello sviluppo dell'indicatore di baba_masters perché penso che avrà un grande valore

https://www.mql5.com/en/forum/177359

e sto anche provando alcuni degli indicatori di waddah attar

Profilo "waddahattar" - Comunità MQL4

XPMA e Turbo_JRSX sono anche sulla mia lista di test... altri suggerimenti sarebbero apprezzati. Fondamentalmente ho bisogno di roba aggressiva che possa rilevare velocemente. Ho intenzione di provare a far guardare l'EA anche a time frame più piccoli.

Sto ancora pensando....apprezzo qualsiasi input.

 

Ho sostituito l'indicatore RSI sull'ultima versione con il JRSX e ho anche rimosso la funzione di restrizione temporale e sembra che il test sia più fluido sul backtest. Riferirò alla fine della prossima settimana con i risultati dei test in avanti. Un grande GRAZIE a neta1o per il suo contributo.

Nick,

 

Ciao John,

Allego il mio risultato di tetsing per fxa0-ladderv0.02 che neta ha rimosso per essere sostituito con il filtro temporale modificato.

Il mio test era sulla coppia GBP-JPY su time frame 4h, so che questa coppia è così folle nel suo movimento, ma volevo vedere come gestirà l'inversione di tendenza, e questo non è ancora successo.

Scusa John, se avessi testato l'euro-usd, sarebbe stato molto più facile confrontare il risultato tra queste versioni di EA.

Ottimo lavoro Neta, continua così.

 

Ecco la mia versione ridisegnata di neta1o. la mia versione cerca di utilizzare le divergenze positive 4H e 1H timeframe di TURBO-JMA. Se la TURBO-JMA 4H e la TURBO-JMA 1H hanno la stessa direzione, allora si apre la posizione.

Penso che il maxtrade impostato a 3 vada bene. Quindi ho rinunciato a cambiare questo parametro. Un'altra cosa importante: credo che per bilanciare la perdita di denaro ci dovrebbe essere regolato in modo più prezioso LA PROGRESSIONE DEI LOTTI. La mia esperienza indica che la maggior parte del denaro dovrebbe essere impegnato nella parte più volatile del movimento durante la tendenza. LA TENDENZA È COME UN CORRIDOIO CHE HA UNA PARTE INFERIORE, SUPERIORE E CENTRALE. Quindi se abbiamo 3 maxtrades usiamo 7*0.1 nell'ordine: 0.1 0.2 0.4. La parte più volatile di TREND CORRIDOR è la parte centrale. Quindi ho impostato la progressione: 0.1 0.4 0.2. Questo dà più profitto, guarda i raports, la maggior parte delle transazioni sono fatte con i lotti medi.

Ho fatto molti test su diversi broker con diversi modelli di qualità. Sono davvero depresso e mi sento molto male, anche i dati da alpari con il 90% di qualità di modellazione dà risultati creazy. Ho notato che è quasi impossibile testare qualsiasi EA! Tutti i tipi di dati sono pazzi.

Le mie osservazioni indicano che il maggior successo nel non perdere soldi è il non trading. Quindi tutti gli EAs devono trattare allo stesso modo il non trading con la vendita e l'acquisto! Anche nelle tendenze più forti possiamo vedere i backmoves dei prezzi, quindi non sappiamo mai se è l'inizio dell'inversione di tendenza o una buona occasione per entrare.

Propongo di testare i sistemi in FEBBRAIO 2007, quel mese è stato molto creazy per GBPUSD. In quel mese si ha la miscela di 2 tipi di comportamento del mercato: onde e breakout. 10pointsXXX è un tipo di sistema che segue le onde (trend), quindi ha molti problemi durante i breakout. Quindi penso che i breakout siano un problema molto grande, penso che ci sia bisogno di eccezioni molto speciali per il sistema per ridurre le perdite di denaro nei breakout.

Cercare di adattare l'EA ai mercati che variano e tendono è molto ritardato. Penso che una concezione più utilizzabile sia quella di avere per esempio 4 lotti per il trending e 3 per il ranging o fare una distanza più elastica cambiando tra i lotti. Al posto di 15 pips ci potrebbe essere il calcolo dei livelli da CCi ad es. 0.1 lotto sopra 0.00, un altro 0.1 sopra 100, un altro 0.1 sopra 200.

master001

File:
 

master001,

Forse hai ragione.

Ho fatto alcuni test iniziali e questo ea produce meno di un negativo per il 2007 rispetto alle altre versioni (per eur/usd 1HR TF, tutto il 2007). Usando la dimensione del lotto di .1 per il 2007 da gennaio 01 ad oggi è giù solo un paio di migliaia di dollari.

Ma per il periodo da luglio 2003 a oggi (circa 4 anni) ha prodotto 179.000 dollari. Quindi nel complesso questo potrebbe essere un vincitore. Farà altri test. Se può produrre pochissimo drawdown durante i periodi difficili e buoni profitti durante i periodi buoni, questo potrebbe essere un vero vincitore.

Vedi sotto

File:
t-jma-1hr.gif  11 kb
 

Il mio test ha prodotto risultati simili, ma il più recente cambiamento di tendenza ha causato un grande colpo. Anche se l'EA si sta tirando fuori dalla caduta in questo momento. Ecco i miei risultati più recenti.

Questa cosa non è ancora lì perché il live è molto diverso dal backtesting per varie ragioni. Ma ho alcuni altri sviluppi che potrebbero rendere questa cosa ancora più performante.

Nota: Questo EA non è stato ottimizzato per GBPUSD, solo per EURUSD, l'ho eseguito comunque su GBPUSD solo per testare la qualità. Nota: questi risultati sono test in avanti.

 

Fxao

Vicino al fine settimana e ho fatto un'altra dichiarazione dettagliata dal momento in cui ho cambiato prima a tempo limitato e poi in secondo luogo quando l'ho spento. Ho cambiato le impostazioni al valore 2 perché il conto è mini e 2 = 20 pips.

C'è stato un notevole miglioramento da quando ho rimosso le limitazioni di tempo, è stato un suggerimento di neta1o e David lo ha gentilmente codificato ma sembra che l'EA possa gestire se stesso senza aiuto nei periodi di trading più vivaci.

Inoltre è allegato l'intero periodo di trading e anche dopo la perdita di profitto dall'inversione e anche le limitazioni di tempo l'EA ha quasi recuperato.

Come è stato detto prima "if it ain't broke dont fix it" ma si spera che le caratteristiche aggiuntive proposte da neta1o possano solo migliorare FXAO.

Spero di caricare l'EA proposto da master100 con l'inizio della nuova settimana e come sempre continuerò a postare i risultati dei miei test in avanti.

Giovanni

File:
fxao8.htm  83 kb
fxao8.gif  5 kb