10 punti 3.mq4 - pagina 408

 

È un EA MTF e qualsiasi backtest non è valido.

OsMatf=0

Cogtf1=0;

Cogtf2=0.

0 - significa timeframe corrente. Se fai trading su h1 allora 0 = H1. Se fai trading su M1 allora 0 = M1.

In questo caso - il backtest è valido. Perché stai facendo il backtest su H1 e gli indicatori sono usati anche su H1.

Ma se

OsMatf=30 (timeframe M30)

Cogtf1= 30 (timeframe M30)

Cogtf2=240 (timeframe H4)

quindi il backtest non è valido. Perché il tester della strategia sta usando 1 solo timerframe durante il backtesting.

Si tratta di MTF EA (EA sta usando 3 timeframe simultaneamente - chiunque faccia trading, M30 e H4 secondo le impostazioni predefinite). Voglio dire: tu attacchi l'EA a 1 grafico (M1 per esempio) ma l'EA userà tutti e 3 i timeframe: M1, M30 e H4 nello stesso tempo.

Sì, questo EA sopravviverà più a lungo su H1 che su M1.

 

nevermind!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

 
newdigital:
È un EA MTF e qualsiasi backtest non è valido.

OsMatf=0

Cogtf1=0;

Cogtf2=0.

0 - significa timeframe corrente. Se stai facendo trading su h1 allora 0 = H1. Se stai facendo trading su M1 allora 0 = M1.

In questo caso - il backtest è valido. Perché stai facendo il backtest su H1 e gli indicatori sono usati anche su H1.

Ma se

OsMatf=30 (timeframe M30)

Cogtf1= 30 (timeframe M30)

Cogtf2=240 (timeframe H4)

quindi il backtest non è valido. Perché il tester della strategia sta usando 1 solo timerframe durante il backtesting.

Si tratta di MTF EA (EA sta usando 3 timeframe simultaneamente - chiunque faccia trading, M30 e H4 secondo le impostazioni predefinite). Voglio dire: tu attacchi l'EA a 1 grafico (M1 per esempio) ma l'EA userà tutti e 3 i timeframe: M1, M30 e H4 nello stesso tempo.

Sì, questo EA sopravviverà più a lungo su H1 che su M1.

Ciao, Newdigital,

Grazie per la tua spiegazione. Farò dei test con questa nuova comprensione.

Quando hai un momento, potresti sostituire, una volta per tutte, i punti interrogativi qui sotto con valori validi o range di valori e il loro significato, in modo che tutti i neofiti come me sappiano cosa stiamo facendo quando giochiamo con diversi valori di parametri.

Magic=41951 // rendere le posizioni uniche per questo EA, può essere qualsiasi numero unico.

EcnBroker=1 // ?

TakeProfit=50.00000000 // ?

Lots=0.01000000 // Dimensione iniziale del lotto?

InitialStop=0.00000000 // ?

TrailingStop=20.00000000 // ?

MaxTrades=10 // ?

Pips=20 // ?

slippage=5 // Permette di entrare con 5 slippage o meno?

SecureProfit=5 // ?

AccountProtection=1 // ?

OrderstoProtect=3 // ?

ReverseCondition=0 // ?

bar=1 // ?

mm=0 // 0 = nessun money management, 1 = la dimensione del lotto dipende dal capitale?

risk=0.10000000 // ?

lotincrease=1.63000000 // ?

SpreadProtection=1 // ?

PipTolerance=5 // ?

OsMA_is=OsMa Settings // (timeframe M30), 0 - significa timeframe corrente

FastEMA=12 // ?

SlowEMA=26 // ?

SignalSMA=9 // ?

OsMatf=30.00000000 // ?

CenterofGravity_isv=Impostazioni del centro di gravità // ?

Per=10 // ?

Price=4 // ?

Cogtf1=240.00000000 // (timeframe H4), 0 - significa timeframe corrente

Cogtf2=30.00000000 // (timeframe M30), 0 - significa timeframe corrente

T3VhfPeriods_is=Impostazioni VHF // ?

VHF_Period1=14 // ?

T3Period1=5 // ?

T3Price1=0 // ?

T3Hot1=0.70000000 // ?

T3Original1=1 // ?

VHF_Period2=7 // ?

T3Period2=5 // ?

T3Price2=0 // ?

T3Hot2=0.70000000 // ?

T3Original2=1 // ?

_smi=Impostazioni Smi // ?

Length=13 // ?

Smooth1=25 // ?

Smooth2=2 // ?

Signal=5 // ?

SmiPrice=0 // ?

Molte grazie.

forexjim

 
newdigital:
È un EA MTF e qualsiasi backtest non è valido.

OsMatf=0

Cogtf1=0;

Cogtf2=0.

0 - significa timeframe corrente. Se stai facendo trading su h1 allora 0 = H1. Se stai facendo trading su M1 allora 0 = M1.

In questo caso - il backtest è valido. Perché stai facendo il backtest su H1 e gli indicatori sono usati anche su H1.

Ma se

OsMatf=30 (timeframe M30)

Cogtf1= 30 (timeframe M30)

Cogtf2=240 (timeframe H4)

quindi il backtest non è valido. Perché il tester della strategia sta usando 1 solo timerframe durante il backtesting.

Si tratta di MTF EA (EA sta usando 3 timeframe simultaneamente - chiunque faccia trading, M30 e H4 secondo le impostazioni predefinite). Voglio dire: tu attacchi l'EA a 1 grafico (M1 per esempio) ma l'EA userà tutti e 3 i timeframe: M1, M30 e H4 nello stesso tempo.

Sì, questo EA sopravviverà più a lungo su H1 che su M1.

Ciao, newdigital,

Ho cambiato tutto in timeframe corrente:

OsMatf=0

Cogtf1=0;

Cogtf2=0.

Il risultato sembra lo stesso. Mi sono perso qualcosa?

Grazie per i consigli.

forexjim

 
newdigital:
No.

Voglio dire: questo EA a 10 punti è stato originariamente creato per il timeframe H1 molti anni fa (e l'ho usato in modalità semi-automatica per H1).

Questa versione - ho usato M1.

Inoltrerò il test iniziato da domenica/lunedì usando M1.

Quindi, vediamo.

Per quanto riguarda il backtesting quindi ... come vedo dal codice di questo EA - è usato OSMA per timeframe M30 e Center of Gravity per timeframe M30 e H4. Voglio dire: possiamo selezionare qualsiasi timeframe per fare trading ma l'EA prenderà il valore di OSMA su M30 e Centro di gravità su M30 e H4. È stato codificato all'interno di questo EA. In questo caso - è un EA MTF e qualsiasi backtest non è valido.

Ciao, newdigital,

Ho riletto il tuo consiglio. Intendi con "è un EA MTF e qualsiasi backtest non è valido mi dispiace" che questo EA non dovrebbe mai essere testato in backtesting ma solo in demo o live?

Grazie per i consigli.

forexjim

 
forexjim:
Ciao, newdigital,

Cambiato tutto in base all'orario attuale:

OsMatf=0

Cogtf1=0;

Cogtf2=0.

Il risultato è lo stesso. Mi sono perso qualcosa?

Grazie per i consigli.

forexjim

L'ho spiegato: il backtesting è fatto solo sulla corrente. Non possiamo fare il backtesting dell'EA per il timeframe m1 prendendo i segnali dagli indicatori su M30 e H4. Quindi, se stai facendo il backtesting su M1 - tutti gli indicatori saranno per M1.

Ecco perché i risultati sono gli stessi.

Come ho detto - il backtest non è valido per gli EA MTF. Ciò significa: nessuna conclusione dovrebbe essere fatta sulla base del backtesting in caso di EA MTF.

Io per ora testerò/tradurrò il setup che ho postato/tradato per m1 e vedrò.

 
forexjim:
Ciao, newdigital,

Ho riletto il tuo consiglio. Intendi con "è un EA MTF e qualsiasi backtest non è valido mi dispiace" che questo EA non dovrebbe mai essere testato in backtesting ma solo in demo o live?

Grazie per i consigli.

forexjim

Se OsMatf=0, Cogtf1=0 e Cogtf2=0 - può.

Se MTF modo - non può.

--------------

Alcune spiegazioni generali.

Possiamo fare il backtesting degli EA MTF solo per capire: l'EA aprirà il trade, e con quale dimensione iniziale del lotto. Qualsiasi altra conclusione per il backtesting degli EA MTF non è valida.

Lo stesso vale per gli EA basati su alto/basso della barra e sulla barra aperta (Firebird EA, e QQ EA per esempio) - è esattamente il caso opposto per questo tipo di EA: il backtesting è più buono del forward testing. L'esempio è su questo post: https://www.mql5.com/en/forum/174805 (è l'EA QQ in backtesting, e naturalmente - i risultati sono totalmente diversi se il trading/forward testing).

Per capire l'EA e come è stato codificato - abbiamo bisogno di guardare dentro il codice: per sapere - MTF EA, basato su alto/basso della barra, basato su barra aperta, o EA normale. Ma possiamo guardare dentro il codice solo se abbiamo il codice sorgente ...

Ecco perché: vendere qualsiasi EA basato solo sui risultati del backtesting è una truffa nel significato forex di questa parola.

 

Magic=41951 // L'EA capisce quale ordine chiudere/modificare basandosi solo su un certo numero. i programmatori chiamano questo numero "numero magico". Per esempio - se vogliamo usare lo stesso EA per 3 grafici diversi (stesse coppie o coppie diverse) - possiamo impostare il numero magico su un valore diverso per ogni grafico. E l'EA capirà quale trade chiudere.

EcnBroker=1 // nella programmazione mql4: 1 = vero e0 = falso. Se 1 allora questo EA lavorerà per broker ECN/stp. A proposito - il valore 1 è raccomandato per tutti i broker.

TakeProfit=50.00000000 // è 50

Lots=0.01000000 // sì, dimensione del lotto iniziale in caso di mm = false.

InitialStop=0.00000000 // sì, 0. L'EA farà la martingala al posto dello stop loss. Ma ha comunque un po' di stop loss perché - come i trade sono stati chiusi in perdita per il tuo backtesting? Quindi, non ho idea ... può essere - funzione di protezione del conto?

TrailingStop=20.00000000 // trailing stop per il profitto.

MaxTrades=10 // numero massimo di operazioni ... 0.01 e poi 0.02 ....

Pips=20 // non sono sicuro ... Penso che sia la distanza in pip tra i trade della martingala.

slippage=5 // slippage

SecureProfit=5 // non ricordo scusa. Dobbiamo chiedere a MrTools.

AccountProtection=1 // non ricordo scusa. Potrebbe essere come per Alpha EA .... alcune percentuali dal bilancio per tutti i trade da chiudere in perdita come protezione del conto? Dobbiamo chiedere a MrTools.

ReverseCondition=0 // compra invece di vendere. Se 0 quindi non stiamo usando il reverse (0 = falso). Se 1 - è bujy invece di sell o sell invece di buy.

bar=1 // la barra #1 è chiusa.

SpreadProtection=1 // è una caratteristica molto buona: L'EA non farà trading durante l'aumento dello spread: i broker stanno aumentando lo spread durante gli eventi delle notizie forex (ngp per esempio). Quindi, l'EA non farà trading durante il tempo delle notizie. 1 = vero (lo usiamo), 0 = falso (non usiamo questa protezione).

Quando farai trading con questo EA - guarda l'angolo in alto a sinistra del grafico e vedrai come questa protezione è in azione.

 
newdigital:
Se OsMatf=0, Cogtf1=0 e Cogtf2=0 - può.

Se MTF modo - non può.

--------------

Qualche spiegazione generale.

Possiamo fare il backtesting degli EA MTF solo per capire: l'EA aprirà il trade, e con quale dimensione iniziale del lotto. Qualsiasi altra conclusione per il backtesting degli EA MTF non è valida.

Lo stesso vale per gli EA basati su alto/basso della barra e sulla barra aperta (Firebird EA, e QQ EA per esempio) - è esattamente il caso opposto per questo tipo di EA: il backtesting è più buono del forward testing. L'esempio è su questo post: https://www.mql5.com/en/forum/174805 (è l'EA QQ in backtesting, e naturalmente - i risultati sono totalmente diversi se il trading/forward testing).

Per capire l'EA e come è stato codificato - abbiamo bisogno di guardare dentro il codice: per sapere - MTF EA, basato su alto/basso della barra, basato su barra aperta, o EA normale. Ma possiamo guardare dentro il codice solo se abbiamo il codice sorgente ...

Ecco perché: vendere qualsiasi EA basato solo su risultati di backtesting è una truffa nel senso forex di questa parola.

Ciao, newdigital,

Grazie mille per aver trovato il tempo di spiegare i parametri. Ho imparato così tanto!

EA: dal post #4027

Timeframe: M1

Preset: dal post #4049, più OsMatf=0, Cogtf1=0 e Cogtf2=0

Piattaforma: FXCM mt4

Come mai ogni backtest è durato meno di 1 mese anche se ha vinto (vedi allegato)? Cosa sta causando l'arresto del backtest?

Grazie.

forexjim