Filtro CCI - pagina 2

 

Ciao, In tutto il mio trading non posso sottolineare abbastanza la necessità dell'esperienza e del riferimento alle aree del grafico dove il prezzo probabilmente troverà difficile progredire. Anche di non fare trading verso queste aree e di essere consapevole del rischio se sembra esserci un trade. Uso anche l'ADX per definire la forza e quando il commercio potrebbe essere finito ecc.

Il trading è tutta una questione di discrezione del contesto e di esperienza. Non seguirei mai ciecamente nessun segnale di nessun metodo, tanto meno il mio. Tuttavia, usare un CCI lungo come punto di riferimento è un buon filtro per i movimenti improvvisi o temporanei. Trovo che il 150CCI faccia un buon lavoro di filtraggio e spesso il trend è iniziato nel momento in cui attraversa la linea +50/-50, per altre entrate e rientri uso il 14 CCI.

napeharm

 

Ciao, nnjeim,

Il 150CCI è semplicemente un modo di filtrare. Non fa certamente parte di nessun sistema o Woodies, che ho letto e capito a fondo.

Ho provato la 14ema e la 34 ema, ma recentemente ho scoperto che la 20 ema/hi e la 20 ema/low fanno un lavoro simile e mi piace guardare le ema con linee di livello perché formano una banda dalla quale il prezzo deve uscire prima che inizi il trade. Il mio metodo, così com'è, è un amalgama di molte idee e cose che credo funzionino per produrre un trade il più sicuro possibile. ...............

Inutile dire che con tre CCI in una finestra c'è molta scelta su quali segnali possono essere usati, a seconda del tipo di trade che si sta svolgendo, dato che sono così vari ecc.

napeharm

 

grafico

Ciao Napeharm,

potresti postare un'istantanea del tuo grafico.

ty

 

Ciao, ho postato un grafico prima, vedi se questo arriva.

napeharm

File:
cci4.gif  55 kb
 

Eccone un altro dalla mia storia.

napeharm

File:
cci.gif  63 kb
 

Ciao, Ecco, questo dovrebbe essere sufficiente.

napeharm

File:
cci3.gif  58 kb
 

array di filtri cci

Mi piace il modo in cui hai creato un array di filtri cci.

questo ci ricorda l'indicatore forex freeway (è in ritardo) problema MTF.

come stai sovrapponendo il succo (versione strega) con il ccis

 

Ciao, attualmente sto provando diversi indicatori Juice per vedere se funzionano e possono essere ospitati all'interno della finestra CCI, dato che voglio avere meno finestre possibili. La versione che sto guardando in questo momento è la versione MTF. L'ho impostato su 5 minuti.

Il massimo e il minimo fissi devono essere cambiati per farlo sedere in fondo alla finestra e occupare meno spazio possibile e sto usando una delle linee di livello del CCI per definire il filtro di entrata.

napeharm

 

valori cci suggeriti

grazie a mapeharm che ha iniziato l'array di filtri cci.

Ho pensato a questo utilizzo:

5 min time frame.

filtro cci (42) -------> mostra il cci(14) sul TF a 15 minuti

cci filter (84) -------> mostra il cci(14) sul TF a 30 minuti

cci filter (168) -------> mostra il cci(14) sul 60min TF

cci filter (672) -------> mostra il cci(14) sul TF a 240min

sempre sul grafico si possono vedere i woodies 14/6 per le entrate anticipate.

e la nuvola ema (ema close+ema high + ema low)

File:
chart_2.gif  25 kb
 

un'altra istantanea

guarda l'evoluzione del trade quando 2 filtri o più da TF superiore iniziano a mostrare red....

File:
chart_3.gif  24 kb