Filtro CCI

 

ciao a tutti,

ho sempre ammirato il cci (studi woodie e drbob) tuttavia sto cercando di semplificare le entrate e le uscite dei segnali. Inoltre avevo bisogno di filtrare questi segnali.

Ho usato il filtro RSI. Ho modificato questo filtro per illustrare lo spostamento di tendenza.

la tendenza è al rialzo quando cci50 >0 e forte al rialzo quando cci50 >100

la tendenza è al ribasso quando cci50<0 e molto forte al ribasso quando cci<-100

commento pls.

File:
 
nnjeim:
ciao a tutti,

Ho sempre ammirato il cci (studi woodie e drbob) tuttavia sto cercando di semplificare le entrate e i segnali di uscita. Inoltre avevo bisogno di filtrare questi segnali.

Ho usato il filtro RSI. Ho modificato questo filtro per illustrare il cambiamento di tendenza.

la tendenza è al rialzo quando cci50 >0 e forte al rialzo quando cci50 >100

la tendenza è al ribasso quando cci50<0 e molto forte al ribasso quando cci<-100

commento pls.

Questo indicatore è in modalità barra e non in modalità istogramma o linea. Come posso mettere i livelli -100, 0 e 100 su questo indicatore?

 

cambio di colore della barra

ciao devil2000,

il colore delle barre sta cambiando secondo il valore cci

valore cci da 0 a 99 il colore delle barre è azzurro

valore cci 100+ il colore della barra è blu

valore cci da 0 a -99 il colore della barra è arancione

cci valore 100- il colore della barra è rosso

saluti,

 
nnjeim:
Ciao devil2000,

il colore delle barre sta cambiando secondo il valore cci

valore cci da 0 a 99 il colore delle barre è azzurro

valore cci 100+ il colore della barra è blu

valore cci da 0 a -99 il colore della barra è arancione

cci valore 100- il colore della barra è rosso

saluti,

Ciao nnjeim, grazie per la tua spiegazione.

Dobbiamo aspettare che la barra sia completamente eseguita per ottenere un colore valido?

 

Ciao, nnjeim,

Bell'indicatore, grazie per questo.

Sto giocando con tre su tre impostazioni, +50, +100, +150 e quando tutti mostrano lo stesso colore che è la tua entrata ecc. Aggiungo anche il CZI per un'ulteriore conferma. Questi tipi di indicatori sono facili da leggere, quindi bel lavoro.

Essere in grado di sovrapporre questo come per FX Snipers sidewinder sarebbe bello risparmiare indicatore e spazio sullo schermo, ma non so come fare questo. Avere multipli di questo tipo di indicatore in una finestra sarebbe bello.

Un sacco di possibilità qui per cambiare i criteri di entrata, CCI molto lunghi che danno barre colorate su entrate diverse a livelli diversi, ecc. è molto buono.

Grazie nnjein.

napeharm

 

commento

come ho detto sto cercando di semplificare le cose:

Il setup del dr bobs (50/14) suggerisce di entrare in posizione fino al completamento di una barra completa. (nessun problema di timing a la woodie). Quindi è essenziale aspettare che si formi una barra completa. Sui timeframe inferiori si è in ritardo quando si aspetta che questo accada. Sono tornato al setup 14/6 ma avevo ancora bisogno della conferma della direzione del trend dal cci50.

trovate un'immagine allegata del setup.

File:
chart.gif  25 kb
 

spiegazione

ciao nepeharm,

potresti spiegare meglio la tua strategia?

 

Ciao, nnjeim,

La mia strategia è abbastanza semplice usando tre cci. L'entrata avviene utilizzando un 150cci quando incrocia una linea +50/-50. Questo CCI dà anche la tendenza generale e i segnali sono presi nella sua direzione in altri momenti. Per altre entrate e rientri diversi dall'incrocio del 150CCI, uso un 14 cci che incrocia la linea +50/-50 e per ulteriori entrate, mentre il 14 è già sopra o sotto la zerolina, il 6cci incluso lo ZLR, tutto preso nella direzione del 150CCi.

Sto usando un 5 min GBP/USD e tutti i cci sono sovrapposti, cioè uno sopra l'altro in una finestra dell'indicatore. Ho messo il CCI FIlter sullo sfondo per aggiungere un'ulteriore conferma visiva che cambia colore con l'incrocio del 150CCI quando è sopra la linea di entrata +50/-50.

La lunghezza del CCI e le tecniche di entrata sono soggettive e non uso molto della roba di Woodies, tranne lo ZLR che usa 14 o 6 cci nel contesto di un CCI più lungo, in questo caso il 150cci.

E' davvero molto semplice e qualsiasi lunghezza di CCI può essere usata qualunque siano le tue preferenze e secondo quello che capisci. Tutti i segnali sono presi in accordo con gli eventi di notizie e importanti aree di supporto e resistenza e sono quindi discrezionali come al solito.

napeharm

 

Napeharm

Stai aspettando il completamento della candela prima di fare un trade? Ho visto molti indicatori simili a questo, ma solo per ottenere ucciso in alcuni mestieri a causa della svolta improvvisa in price action [questo accade sia in notizie e non notizie giorno]. In quale TF consigli questa strategia?

 

Ciao,

Uso un timeframe di 5 minuti come indicato. Per quanto riguarda il completamento della candela, no, non sto aspettando che la candela si completi. In parte perché il prezzo sarà spesso caduto attraverso qualche punto di supporto o resistenza o attraverso uno dei miei livelli di media mobile al momento della candela in ogni caso, confermando così il commercio è in corso. Quindi, non è necessario che la candela si completi.

napeharm

 

cci 150

Non ho mai letto di una strategia basata sul cci 150.

Farò una prova e la testerò.

Oltre a questo ho postato nel forum delle strategie manuali una strategia basata su

3 emas: 14, 34, 50

l'azione del prezzo intorno a questi emas è equivalente alla lettura del cci 14/34/50

Sto usando la "ma in colore" per tracciare questi indicatori.

vorrei monitorare uno zlr sul grafico piuttosto che su un indicatore.

guarda l'azione del prezzo intorno alla ema34 !!!!

non è una continuazione del trend quando il cci 14 va >0 quando il cci50 >0

tutta questa azione può essere osservata sul grafico stesso !!!

non è un TLB che può essere individuato dal prezzo che attraversa una linea di tendenza tracciata?

un HFE non è un martello su una banda di bollinger?

Ho potuto individuare la maggior parte dei modelli woodie sul grafico stesso....

gentilmente commentare.....