CatFx50 5 minuti di test - pagina 3

 

Catxo

Ciao a tutti

Io, come molti di voi che fanno trading su time frame più alti, a volte mi sento frustrato dalla mancanza di trade adatti, fissando all'infinito il mio schermo a volte per giorni senza vedere un trade decente in formazione. Di recente, ho giocato con il TF a cinque minuti in attesa di operazioni sul TF a 30 minuti e penso che combinando il meglio di un paio di sistemi possa darci buoni risultati su questo TF.

Catfx50 è un sistema fantastico e lo sto usando da alcuni mesi. È stato ottimizzato per funzionare sul TF a 30 minuti e credo che nella sua configurazione attuale probabilmente non funzionerà con successo sul TF a 5 minuti. Detto questo, credo che il concetto di Catfx50 possa essere adattato per lavorare con l'indicatore XO MTF sul grafico a 5 minuti e tirare fuori con successo i pip che i time frame più alti si perdono.

Il concetto centrale di Cat50fx è il prezzo che attraversa la 50 ema con il filtraggio fornito da vari indicatori.

Se usiamo questo concetto sul TF 5-min e aggiungiamo StepstochMA, Xo MTF, OsMA2, potremmo avere la base di un buon sistema 5-min. Manteniamo comunque il motivo di questo thread, cioè esplorare l'uso di Catfx50 su questo time frame e usare anche i filtri che sono usati con successo sul TF 5-min.

In allegato c'è un grafico dell'idea e può essere un punto di partenza per portare avanti questo sistema.

Gli indicatori utilizzati in questo esempio sono:

50 EMA

StepMA Stoch

impostazioni

WATR 10

Kwatr 1.0

Calc Bars 2000

Super XO

impostazioni

KirPER 6.0

Peirod 1, 5

" 2, 15

" 3, 30

" 4, 60

OsMA2

impostazioni

Veloce 5

Lento 12

Segnale 9

Super XO

impostazioni

KirPER 3.0

Periodo 1, 5

" 2, 15

" 3, 30

" 4, 60

Esempio di vendita:

Quando il prezzo attraversa la 50 ema e la prossima barra si apre sotto, e la steptoch ha attraversato la linea blu, l'OsMA sta attraversando la linea dello zero e le barre super xo sono diventate rosse, allora inseriamo un ordine di vendita a mercato.

Per uscire usiamo il secondo Super XO. Quando abbiamo un passaggio a due barre blu usciamo.

Ignora completamente il secondo Super XO per l'entrata; usalo solo per l'uscita.

Ci sono alcuni altri trade che possono essere presi, un rimbalzo della 50 ema ad esempio confermato dagli altri indicatori, comunque hai capito l'idea.

Usando un sistema come questo possiamo trarre vantaggio da entrambi i time frame, tirando fuori da 10 a 20 pips e più sul TF 5 min mentre usiamo Catfx50 come siamo stati sul TF 30 min.

Comunque, è solo un'idea che sto provando negli ultimi giorni, vedrò come si sviluppa nelle prossime settimane.

Mark

File:
catxo.jpg  131 kb
 

Ciao, image3022!

Puoi postare questi indicatori Super XO?

Cosa sono quelle linee verdi/rosse sopra/sotto l'indicatore StepMA_Stoch?

THX.

Nina

 
 

Alcune persone non sono contente di fare 20 PIP al giorno, immagino che uno diventi avido - è meglio che perdere 20 PIP al giorno. A volte sono solo felice di essere sul lato positivo invece che su quello negativo. Oh che sensazione.... Non c'è niente di male in 20 PIP, non mi piace stare seduto davanti a un terminale ogni secondo cercando di fare scalping sul mercato.

Sii felice con quello che ottieni....

 

Superxo

Ciao Nina

In allegato ci sono gli indicatori.

L'indicatore sullo steptoch è i-GentorLSMA&EMA, alcuni lo stanno usando sul sistema Woodies al posto dell'indicatore Sidewinder, ho pensato di provarlo qui per vedere se può essere utile.

Il sistema XO è stato iniziato da ValcoFX. Il thread è qui, ottimo lavoro https://www.mql5.com/en/forum/trading_systems

Ho anche allegato l'indicatore XO che ha bisogno di essere nella tua cartella indicatori per far funzionare il Super Xo.

Saluti Mark

 
image3022:
Ciao Nina

In allegato ci sono gli indicatori.

L'indicatore sullo steptoch è i-GentorLSMA&EMA, alcuni lo stanno usando sul sistema Woodies al posto dell'indicatore Sidewinder, ho pensato di provarlo qui per vedere se può essere utile.

Il sistema XO è stato iniziato da ValcoFX. Il thread è qui, ottimo lavoro https://www.mql5.com/en/forum/trading_systems

Ho anche allegato l'indicatore XO che ha bisogno di essere nella tua cartella degli indicatori per far funzionare il Super Xo.

Salute Mark

Grazie.

Nina

 
harold4x:
Cosa c'è di così terribile nel fare 20 pips al giorno? Non lo capisco, se non si può fare 20 al giorno non si dovrebbe fare trading.

Quindi questo significa che per quest'anno (2006) VOI, siete quasi a 2500pips di profitto?

cordiali saluti...iGoR

 

Succo

Questo sembra essere abbastanza efficace --

Impostare su Time Frame 15 -- Livello .0005 almeno -- (e dovrebbe almeno toccare questa barra prima di pensare al trading) e naturalmente tutti gli altri indicatori allineati. Questo funziona su un grafico a 5 minuti.

File:
mtf_juice.mq4  4 kb
 
iGoR:
Quindi questo significa che per quest'anno (2006) VOI, siete quasi a 2500pips di profitto?.... cordiali saluti...iGoR

un po' più di questo igor

 
harold4x:
un po' più di questo igor

Amico... un altro milionario virtuale...