CatFx50 5 minuti di test

 

Volevo dedicare un'area ai test di 5 minuti del sistema CatFX di Nina. Vi prego di postare qui i vostri risultati. La chiave sarà di includere fermate più brevi e un occhio più attento al mercato. buona fortuna

jesseboy

 

I miei orari saranno sempre in Eastern Standard Time. Posterò foto il più possibile. Le mie impostazioni sono le stesse che Nina raccomanda. Non ho cambiato nulla, tranne il time frame su cui faccio gli scambi. Quando posti per favore segui la convenzione che ho delineato qui.

1a compravendita:

Posizione: Short

Valore: 1.8479

Ora di entrata: 6/15/06 14:43

Tempo di uscita: 15/06/06 15:08

Profitto: 2 pips

Livello: 1

Commenti: Avrei potuto fare più di 10 ma mi è andata contro rapidamente. Penso che andare per 10 pips sia buono con i grafici a 5 minuti. sicuramente una strategia di scalping.

File:
1st_trade.jpg  135 kb
 

JesseBoy, grande sub thread, io sono un principiante cercare di imparare il sistema, Thnx, Qualsiasi cambiamento nella vostra impostazione diversa da Nina?

 

Ciao Jesseboy,

La tua idea sembra molto attraente e contribuirò il più possibile. Penso che sia molto interessante vedere se CatFX50 funzionerà in altri time frame.

BTW, perché una EMA sia equivalente alla EMA 50 usata nella versione a 30 minuti - per considerare accuratamente gli stessi dati storici di prezzo - dovrebbe essere moltiplicata per 6.

Ciò significa che l'EMA 50 del time frame a 30 minuti diventa un EMA 300 nel time frame a 5 minuti, per riflettere gli stessi dati storici dei prezzi.

moneyline

 

nessuna moneyline, penso che dovremmo considerare solo l'ema 50 su 5 minuti non l'ema 300 su 30 minuti, a proposito non si dovrebbe multilpiare 50*6, si dovrebbe dividere 50/6 penso che se si vuole tracciare l'ema 5min sul grafico 30 min

dovrebbe essere redditizio, ma con metodi di scalping: se il commercio non va nel nostro modo chiudere rapidamente per perdere piccolo non più grande di 10 pips.for profitto considerare bande di tendenza uscita per 1 lotto e l'altro lotto trailing stop o qualche punto pivot

 

scusa per l'ultimo post non ho visto che vuoi tracciare l'ema 50 dal 30 min nel grafico a 5 min

 
deepdrunk:
scusa per l'ultimo post non ho visto che vuoi tracciare l'ema 50 dal 30 min nel grafico 5 min

Ciao Deepdrunk, grazie per il tuo contributo. Sì, se non lavoriamo con gli stessi dati di prezzo di CatFX50 (come nella versione a 30 minuti) allora questa versione a 5 minuti non riflette lo stesso metodo.

Lasciando l'EMA a 50, diventerebbe quindi una EMA 8.33 nella versione a 5 minuti. L'EMA50 usata nella versione a 30 minuti guarda i dati del prezzo a 25 ore nel passato per fare i suoi calcoli. Se lasciata a 50, l'EMA per la versione a 5 minuti guarderà solo nel passato di circa 4 ore e 20 minuti (5 minuti x 50).

Penso che questa sia una distinzione fondamentale. L'uso dell'EMA 50 da parte di Nina è venuto molto ben documentato da molta osservazione, forse anni. Lasciare la versione a 5 minuti a 50 significa che non opererà sugli stessi dati di prezzo.

moneyline

 
da Jesseboy:

Comments: I could have made over 10 but it went against me quickly. I think that going for 10 pips is good with 5 minute charts. definately a scalping strategy.

Ciao,

Non credo che CatFX50 sia mai stato progettato per essere uno strumento per scalper. Funziona meglio in un mercato di tendenza o che oscilla dolcemente. In effetti, CatFX50 non va bene in un mercato di scalper e si comporta male.

La maggior parte degli scalper è in grado di gestire un mercato piatto e molto stretto, queste sono le condizioni più inadatte per CatFX50.

moneyline

 

modifica. questo è vero. Avevo dimenticato questo concetto sui grafici da 30 a 5 minuti

moneyline:
Ciao Jesseboy,

La tua idea sembra molto attraente e contribuirò il più possibile. Penso che sia molto interessante vedere se CatFX50 funzionerà in altri time frame.

BTW, perché una EMA sia equivalente alla EMA 50 usata nella versione a 30 minuti - per considerare accuratamente gli stessi dati storici di prezzo - dovrebbe essere moltiplicata per 6.

Questo significa che la EMA 50 del time frame a 30 minuti diventa una EMA 300 nel time frame a 5 minuti, per riflettere gli stessi dati storici dei prezzi. moneyline
 

Se il prezzo si trova in un forte mercato di consolidamento (range stretto e molto frammentato) e si iniziano ad avere molti falsi segnali, allora l'errore comune che la gente fa è cercare di ingrandire il prezzo.

Dovete fare il contrario. Dovete ingrandire il prezzo. Cioè, andare a time frame più alti 60min, 4h o grafici giornalieri.

Vi sento pensare che automaticamente l'effetto di questo sarà quasi nessun commercio o forse nessun commercio a tutti ...

Infatti. In questo mercato bisogna evitare di prendere troppe perdite. In condizioni normali i time frame inferiori hanno già la tendenza ad avere troppo rumore. Ecco perché si va a 30min. Per non avere troppo rumore.

In questo forte mercato di consolidamento il rumore sui time frame inferiori è ancora più grande del normale. Con un sacco di piccole perdite come risultato che si aggiungono ad una grande perdita alla fine della giornata.

Quindi non cercate di guadagnare soldi in questo mercato, cercate di sfuggire a molte perdite. Questo di per sé è già un'abilità.

saluti...iGoR

 

Un piccolo trucco che potrebbe aiutarti con il tuo problema:

il range medio giornaliero degli ultimi 5 giorni su eur/usd 90, su usd/chf 98 e su gbp/usd 128.

il range medio giornaliero degli ultimi 20 giorni su eur/usd 115, usd/chf 128 e gbp/usd 173. Questo fa sì che il range medio giornaliero sul breve termine sia quasi 1/3 in meno.

Rimanete in disparte finché non vedete che il range medio giornaliero degli ultimi 3 giorni è più grande del range medio giornaliero degli ultimi 20 giorni.

Non volete morire per non aver fatto trading per qualche giorno. Penserete che non farete soldi, ma sicuramente non perderete soldi (il che è più difficile in intervalli stretti).

Ci vuole anche disciplina per NON fare trading.

saluti...iGoR