CatFx50 5 minuti di test - pagina 2

 

Moneyline,

Apprezzo la tua preoccupazione, ma voglio provare questo e vedere come faccio. tutte le strategie hanno falsi segnali, questo incluso. il time frame a 30 minuti è ideale ma ho sentito che non ci sono abbastanza segnali da esso. Voglio solo vedere quali sono le possibilità statisticamente provando a fare trading su questo time frame. la gente può giudicare da sola. Mi piacerebbe vedere il successo o il fallimento di altri su questo time frame.

 
Citazione di Jesseboy:

but I have felt that there aren't enough signals from it.

Ciao Jesseboy,

Capisco il tuo punto di vista e so come ti senti. C'è molta attesa a volte per l'incrocio delle 50 EMA e tutti gli altri indicatori per allinearsi in CatFX50. Tuttavia, di solito si viene ricompensati per la lunga attesa.

Per quanto riguarda la ricerca di altri segnali da scambiare:

Ci sono molti metodi e sistemi offerti proprio qui a Forex TSD. Ancora di più, la ricchezza dei risultati dei test in avanti registrati fa impallidire la mente! Credetemi, potete trovare qualcosa per i vostri gusti.

Sono un nuovo aspirante Forex trader e sono contento di aver trovato questo forum. Piuttosto che andare a testare nuove idee da solo, mi affido a trader con molta più esperienza di quella che ho io. Preferisco stare sulle loro spalle ed essere guidato da loro perché sono ben consapevole dei miei limiti come trader principiante.

Dai un'occhiata in giro e vedi se c'è qualche altro metodo o sistema che ti piace, oltre a CatFX50.

moneyline

 

Ciao moneyline, sono totalmente d'accordo con quello che dici ma solo 1 cosa è strana per me.Nina prende profitto dal suo sistema a 10-15 pips per il primo lotto.Non è scalping.Ed è fatto sul grafico a 30 minuti.è come fare un'operazione con un'ascia.

La mia idea con 5 minuti era esattamente l'oposit del sistema catfx che è per il mercato in tendenza o per il mercato che va 'dolcemente'. in 5 minuti il mio obiettivo sarebbe quello di fare uno scalping sul freno della EMA 50 di 5 minuti (o anche ema 34 io uso entrambi e guardo cosa è meglio quel giorno) e di ottenere un obiettivo di profitto sul prossimo sup-res, pivot o banda di tendenza. le bande di tendenza usano ema 34 come linea mediana e le bande più esterne come obiettivi.

Igorad tutto quello che dici sul mercato di consolidamento è vero e la gente dovrebbe concentrarsi sul time frame più alto per evitare il chopy, ma la gente non è paziente per fare questo, non posso sedermi e non fare nulla solo per aspettare la prossima grande mossa, potrebbe richiedere giorni o a volte anche settimane, ecco perché voglio concentrarmi sul time frame più piccolo per essere in grado di fare scalping se vedo un mercato che varia quando il catfx a 30 minuti sarà un sistema perdente.

La domanda qui è è possibile fare questo e fare profitto o aspettare grande mossa

e giocare più sicuro.

Con le entrate su 5 minuti penso che possiamo ancora giocare catfx 30 originale perché saremo nel mercato molto prima di catfx 30 e se vediamo un freno lì su 30 possiamo solo provare a rimanere in quella posizione.

Ma non ascoltatemi perché sono ancora un cattivo trader indisciplinato .... so quasi tutto, dagli aspetti tecnici a quelli fondamentali, ma sono solo abbastanza stupido da giocare come un principiante ed è tutto dovuto alle emozioni, alla paura e alla pessima esperienza nel forex degli ultimi 3 anni.

 
jesseboy:
Moneyline, apprezzo la tua preoccupazione, ma voglio provare questo e vedere come faccio. tutte le strategie hanno falsi segnali, questo incluso. il time frame a 30 minuti è ideale ma ho sentito che non ci sono abbastanza segnali da esso. Voglio solo vedere quali sono le possibilità statisticamente provando a fare trading su questo time frame. la gente può giudicare da sola. Mi piacerebbe vedere il successo o il fallimento di altri su questo time frame.

È una cosa molto buona cercare di vedere da soli cosa è possibile e cosa no. È una parte importante del tuo processo di apprendimento.

Come trader professionista da 9 anni posso solo darvi questo consiglio:

sui grafici a 5 minuti vedrai che "più è meno". Una regola molto importante nel trading redditizio è il tuo profitto medio per operazione. E' qualcosa che molte persone trascurano o dimenticano.

Quando Nina ha iniziato il suo topic ha postato quotidianamente i potenziali profitti che era possibile ottenere. In alcuni giorni è arrivato a 800 pip possibili da prendere. Se tu gli avessi detto allora che sei disposto a lasciarlo entrare in un sistema che può fare un profitto giornaliero di 20 pip, probabilmente ti avrebbe riso in faccia.

Dopo aver fatto trading con questo sistema per molti mesi, sa che il suo profitto medio per scambio è MOLTO più basso di quello che si aspettava di fare all'inizio. Mi ricordo che faceva i calcoli alla fine della settimana e arrivava a migliaia di pip e concludeva che non sarebbe stato assolutamente un problema fare il 10% di questo.

Nell'ultima settimana era arrivato al punto che voleva piegare le regole o non seguirle per il 100%. Assolutamente senza offesa per lui, perché questa è una cosa umana e dimostra che la disciplina è un aspetto molto difficile nel trading. Ma è anche la prova che le aspettative che aveva non ci sono. Soprattutto nel tipo di mercati in cui ci troviamo al momento.

Se ora gli chiedeste di questo sistema giornaliero da 20 pip, sono sicuro che si iscriverebbe immediatamente perché ora sa quanto è il suo profitto medio per operazione (molto più basso del previsto - e molto più basso del potenziale teorico dialy). Quindi il profitto medio per trade su 30min. è molto più basso del previsto.

Questo ci porta ad un grafico a 5 minuti. Vedrete che il profitto medio per operazione diventa così basso che i costi di trading + lo slittamento, mangeranno tutti i vostri profitti. Vedrai che ogni tanto un profitto di 100pip è possibile. Ma noterai anche che sono possibili anche 5 perdite consecutive con ogni perdita di 20pips che ti riporteranno a zero. Ancora peggio il costo di trading su questi 5 trade ti porta in perdita. Se vai indietro nella storia con il tuo sistema e calcoli quali sarebbero i tuoi profitti in base al prezzo di chiusura di una barra, finirai per esempio con 30pips di profitto. Ma se contate i vostri trade vedrete che avete fatto questo con 15 trade. Questo vi darà di nuovo una perdita alla fine della giornata.

Se prendete stoploss molto piccoli vedrete che il vostro hitrate è così basso (meno del 30%) che è mentalmente impossibile seguire quel sistema. Oppure prendi uno stoploss più grande per avere un hitrate più alto ma poi vedrai che una perdita media di 15-20pips è normale. Se poi hai 5 perdenti in 1 giorno, vedrai una perdita tra i 75 e i 100pips.

Allora comincerete a pensare di ottenere meno trade. Questo si può fare implementando filtri o valori o parametri più grandi per i vostri indicatori. Diventeranno così grandi che, quello che farete su un time frame di 5 minuti è in realtà lo stesso che fareste su un time frame di 30 minuti.

Ma come ho detto, tutto questo guardare con i propri occhi tutto ciò che accade, è un ottimo processo di apprendimento di ciò che è possibile e ciò che non lo è.

Buona fortuna e cordiali saluti...iGoR

PS. Se guardate qui su questo forum o sul forum strategybuilderFx non troverete nessun sistema mecanico che sia redditizio per un lungo periodo di tempo (almeno 6 mesi) su time frame a 5 minuti. Tutti i sistemi che sono redditizi per un lungo periodo di tempo sono su time frame più alti. Non è perché la gente non ci ha pensato. 1000 persone prima di te l'hanno fatto.

 

Ciao!

So quasi tutto, dagli aspetti tecnici a quelli fondamentali, ma sono solo abbastanza stupido da giocare come un principiante ed è tutto dovuto alle emozioni, alla paura (..)

Non sei solo.

Nina

 

Ciao, Igor,

Grazie per i tuoi cortesi commenti.

Quando Nina ha iniziato il suo topic ha postato quotidianamente i potenziali profitti che era possibile fare. In alcuni giorni è arrivato a 800 pips possibili da prendere. Se tu gli avessi detto allora che sei disposto a lasciarlo entrare in un sistema che può fare un profitto giornaliero di 20 pip, probabilmente ti avrebbe riso in faccia.

Niente affatto. Ho sempre scalato. I pip inviati sono quelli che il sistema fa. Non è quello che fai tu.

Dopo aver fatto trading con questo sistema per molti mesi, sa che il suo profitto medio per scambio è MOLTO più basso di quello che si aspettava di fare all'inizio. Mi ricordo che faceva i calcoli alla fine della settimana e arrivava a migliaia di pip e concludeva che non sarebbe stato assolutamente un problema farne il 10%.

Guarda, se hai 500 dollari nel tuo conto -non è il tuo caso-, CatFX50 non fa per te. Facci un favore, Igor, non posso postare tutti i recaps ogni singolo giorno, ogni singola settimana. Non ho abbastanza tempo e una famiglia e un lavoro quotidiano. Potresti fare un riassunto ogni giorno e postarlo sul thread principale. Alla fine della settimana, ne riparliamo.

Ma è anche la prova che le aspettative che aveva non sono lì. Soprattutto nel tipo di mercati in cui ci troviamo per il momento.

Ho le stesse aspettative che sono più di questo: sono un fatto.

Hai ragione, il mercato ultimamente è brutto.

Nell'ultima settimana stava arrivando al punto di voler piegare le regole o di non seguirle per il 100%.

Quando seguo le regole, vinco. Quando non lo faccio, perdo. Quello che sto cercando di fare ora è trovare un'entrata anticipata. Ma come non ho cose abbastanza testato, non dico nulla su di esso.

Non credo su 5M TF. Ma se ci sono persone che vogliono fare un tentativo, lasciarli andare avanti.

Nina

 
Non sei solo.

Questa Nina, sono contento di non essere solo nella mia stupidità . Ecco perché siamo tutti qui, in questo forum.

BTW il nome del mio cane è Bill Gates (non scherzo) ma non l'ho usato come nick qui

Mi sento un po' strano a chiamarti Nina perché so che non sei una donna...

 
da Deepdrunk

just feel litle strange to call you Nina as i know you are not female

So come ti senti, ma Nina la gatta non è una bellezza regale? Sembra che sia anche siamese... fusa... fusa... fusa

Comunque, l'unico punto che stavo cercando di far capire è che preferirei guardare in un metodo o sistema che è già stato ben sviluppato per un particolare tipo di attività Forex. E, no, non credo che CatFX50 sia uno strumento per scalper, è come cercare di spremere il succo di mela da un'arancia. O è mela o arancia, ma non può essere entrambi.

Ci sono così tanti metodi e sistemi qui a Forex TSD, abbiamo un corno virtuale di abbondanza da cui scegliere....perché nel mondo andare a forzare il piolo quadrato nel buco rotondo?

moneyline

 

Cosa c'è di così terribile nel fare 20 pips al giorno? Non lo capisco, se non puoi fare 20 al giorno non dovresti fare trading.

 
harold4x:
Cosa c'è di così terribile nel fare 20 pips al giorno? Non lo capisco, se non puoi fare 20 al giorno non dovresti fare trading.

Sì e possiamo sempre fare trading nei timeframe M1 e M5... Dobbiamo sapere come fare trading a breve termine (scalping?)...

Grazie,