Croce autoaddestrata MA!

 

Ciao gente!

Ho un'idea in cui non ho ancora lavorato e voglio sentire i vostri commenti!

Media mobile che attraversa il sistema a mio parere uno dei migliori sistemi di trading se ottimizzato bene.

La mia idea è la creazione di auto-addestrato MA cross advisor esperto che potrebbe imparare ciò che i migliori parametri da utilizzare:

1- periodo medio mobile lento

2- periodo della media mobile veloce

3- valori di stop loss, trailing stop e take profit

4- HAI QUALCHE SUGGERIMENTO?

Credi che sia un'idea realizzabile? Mettiamoci a tavolino!

 

Ciao, penso che sia un'ottima idea, che funzionerebbe bene. Optmimised ma-crossing è usato da grandi istituzioni, e mi piacerebbe vederlo implementato in MT4. Cercherò di essere il più possibile d'aiuto.

Se posso suggerire, penso che si dovrebbe cercare di mettere a punto i segnali di acquisto/vendita introducendo una funzione di cambio, in funzione della differenza tra prezzo e ma o tra due ma.

Quello che intendo è una funzione che assume i valori 0 (neutrale) quando i=prezzo-ma è sotto una soglia a, 0,5 (leggermente rialzista) quando i>a ma meno di b, 1 (rialzista) quando i>b ma meno di c, e infine -1 (contrarian) quando i>c. L'inverso sarebbe valido nella direzione ribassista.

Il secondo passo sarebbe quello di introdurre una funzione decisionale che prende le decisioni in base al valore della funzione di cambio, alla dimensione della posizione, al profitto della posizione, al saldo del conto e così via.

Cosa ne pensate?

 

wow,

il suo suono è fantastico. voglio anche testarlo.

Spero che porterà più pip..

grazie...

 

Sì, è molto buona l'idea della croce MA auto-addestrata.

 

Medie mobili adattive

Credo che quello di cui stai parlando si chiami Adaptive Moving Averages, MA che si adattano alle fluttuazioni dei prezzi. Ho cercato su Google quella che conosco chiamata KAMA (Kaufman Adaptive M A) e ho trovato una presentazione in power point visualizzabile in html tutta su questa e altre AMA, meriti relativi ecc. Alcune persone hanno fatto un lavoro serio sull'argomento, quindi, per non dover reinventare la ruota (come ho fatto spesso) offro questo link della cache di Google al thread.

http://64.233.161.104/search?q=cache:2Mq7KDUwuLQJ:www.mesasoftware.com/Seminars/TSWorld05.ppt+KAMA+kaufman&hl=en&gl=us&ct=clnk&cd=1&client=firefox-a

Se avete Power Point potete invece desiderare questo link:

www.mesasoftware.com/Seminars/TSWorld05.ppt

Se nessuno dei due funziona per voi per qualche motivo, digitate la seguente stringa in Google:

KAMA Kaufman

GoOd LuCk!

PS: per gli stop loss ho visto una volta un indicatore chiamato Chandelier Exit. Non ho alcuna esperienza con esso, ma ecco un link a un sito di programmazione personalizzata che lo offre come download gratuito. Provatelo e postate i vostri risultati!

https://www.mql5.com/en/forum

 

Hyia,

Questa è ancora una volta una grande idea e sei coraggioso ad averla avviata.

Penso che l'incrocio delle MA possa essere davvero utile, dopo tutto nel forex abbiamo solo le informazioni sul prezzo da usare.

Perché non usare diverse (2-3) medie mobili veloci e lente, che potrebbero incrociarsi tra di loro e innescare l'acquisto e la vendita con l'apertura del lotto x legato ad un Money managment.

Anche la media mobile potrebbe essere calcolata in modo non convenzionale.

invece di avere un set fisso di periodi (es. 25) si potrebbe usare una specie di numero di pips indietro tra l'apertura e la chiusura, es. 250 quindi andando indietro di x periodi fino al Totalpips = Totalpips+(abs(Open-close)

se Totalpips>=250 allora MAvalue= MA(i)

Spero che non sia troppo confuso.

Grazie

Bernard

 

Ho provato a cercare nel mio computer (a volte è meglio di Google) e ho trovato 1 KAMA e 3 indicatori Kaufman.

E Igorad ha creato l'indicatore NonLagMA_v2.

Ha detto che "con le impostazioni predefinite corrisponde a FATL e sembra migliore. Inoltre possiamo applicare questa MA per Volatilità, Momentum e per altri strumenti utili. Possiamo ricevere SATL, JMA cambiando le impostazioni".

File:
 

Creare un buon sistema di trading basato sulle MA incrociate non è la stessa cosa che trovare la media mobile che si adatta più rapidamente. Al contrario, un po' di ritardo può essere buono per robusti segnali di acquisto/vendita. Quindi penso che la cosa migliore sia attenersi al prezzo-MA come base per il cambio, dove la MA è una media mobile opportunamente scelta. Io suggerirei

MA(d, prezzo) = 1/4 * Somma (EMA(2d/5,k,prezzo))

dove k nella somma va da 1 a 4 e iteratiivamente

EMA(d,k,prezzo)=EMA(d,EMA(d,k-1,prezzo))

e poi iniziare l'ottimizzazione intorno a d=20.

 

Ciao,

Alcuni commenti per l'utilizzo di NonLagMA:

- le impostazioni predefinite corrispondono a FATL.

- Prezzo(0), Lunghezza(128), Ciclo(2), Fase(10), Coeff(7), Livello(0.3)

la curva è simile a SATL,

- Prezzo(0), Lunghezza(128), Ciclo(5), Fase(7), Coeff(10), Livello(0.3)

simile a JMA (provate a selezionare impostazioni migliori).

Così abbiamo uno strumento all-in-one per i filtri digitali (FATL, SATL) e per

un indicatore così potente come JMA.

Penso che questo indicatore avrà un buon futuro.

Igor

 
 

Hmm. Come pensi di evitare di essere frustato quando il mercato sta consolidando? Se è adattando le MA potresti essere meno che preparato per l'inizio di un trend, no?