Aiuto per la codifica - pagina 750

 
bilbao:

signor mladen :

potresti aggiungere un allarme quando la candela si chiude

ha solo l'allarme sulla candela corrente

per quanto riguarda

Provalo
 
mladen:
Provare per credere

grazie mille

deve metterlo su 1?

 

C'è un modo semplice per accedere ai dati dell'indicatore MT5 per una visualizzazione sul grafico. So che inizialmente, quando MT5 è uscito per la prima volta, il codice era abbastanza complicato per un semplice indicatore e spero che con l'ultima versione di MT5 qualcosa possa essere cambiato?

Per esempio, se voglio mostrare un cross MA sul display dell'oggetto grafico con MT4 uso

double slow_MA = iMA(Symbol(),0,100,0,MA_MODE,MA_PRICE,0);

doppio fast_MA = iMA(Symbol(),0,35,0,MA_MODE,MA_PRICE,0);

se (ma_fast > ma_slow){ col = clrLime;}

se (ma_fast < ma_slow) {col = clrRed;}

else {col = clrGray;}


c'è qualche semplice equivalente in MT5? o devo scrivere un'infinità di righe di codice per accedere a queste informazioni?

Ho trovato la risposta semplice - è stato quello di convertire il mq4 invece di riscrivere il codice totalmente usando mq5.

 
bilbao:

grazie mille

deve metterlo su 1?

 
mladen:

Caro @mladen,

Puoi aggiungere le impostazioni dell'indicatore allegato "Allineamento orizzontale e verticale", mi farebbe molto piacere.

Grazie.

 
oguz:

Caro @mladen,

Puoi aggiungere le impostazioni dell'indicatore allegato "Allineamento orizzontale e verticale", mi farebbe molto piacere.

Grazie.

Si prega di postare il codice sorgente originale (non decompilato) in modo che possa essere controllato
 
mladen:
Si prega di postare il codice sorgente originale (non decompilato) in modo che possa essere controllato

Scusa!

Ho trovato questo.

Spero che questo sia l'indi originale.

 

C'è un metodo grafico che è in qualche modo simile alle scatole Renko, ma è detto meglio da certi punti di vista.

Grafici punto originale (http://www.az-invest.eu/point-original-bars-for-metatrader)

Point Original Bars (https://ovo.cz/products/offline-charts-for-mt4/point-original-bars)

Non ho trovato informazioni sufficienti sul calcolo di tali barre, l'unica che ho trovato è su uno dei siti che ho citato sopra:

"... Le barre Point-O mantengono il range dall'apertura alla chiusura ad un livello costante. Richiedono solo che il prezzo ritorni al valore aperto originale della barra precedente per formare una nuova barra. Questa forma di grafico rende molto facile individuare i livelli di supporto e resistenza e semplifica la cattura dei punti di inversione.

Questo tipo di grafico permette anche al trader di mantenere i valori OHLC corretti per un dato giorno (quelli che corrispondono ai valori Open, High, Low e Close del giorno) fornendo un'impostazione speciale che abilita questa funzione (notare i punti cerchiati sul grafico, dove il prezzo aperto è stato resettato quando il nuovo giorno è iniziato sulla piattaforma grafica)".


Ho preso RenkoMeanLivechart_v1.0_new_format_Alerts.mq4 e ho modificato: Righe 218-220; 256-258; 293-295; 379-381; 423-425; senza successo. Si compila senza alcun errore o avviso ma non funziona ma si blocca la piattaforma MT4. Allego il "risultato" del mio esperimento.


Un aiuto di codifica sarebbe apprezzato.


File:
 
chrisstoff:

C'è un metodo grafico che è in qualche modo simile alle scatole Renko, ma è detto meglio da certi punti di vista.

Grafici punto originale (http://www.az-invest.eu/point-original-bars-for-metatrader)

Point Original Bars (https://ovo.cz/products/offline-charts-for-mt4/point-original-bars)

Non ho trovato informazioni sufficienti sul calcolo di tali barre, l'unica che ho trovato è su uno dei siti che ho citato sopra:

"... Le barre Point-O mantengono il range dall'apertura alla chiusura ad un livello costante. Richiedono solo che il prezzo ritorni al valore aperto originale della barra precedente per formare una nuova barra. Questa forma di grafico rende molto facile individuare i livelli di supporto e resistenza e semplifica la cattura dei punti di inversione.

Questo tipo di grafico permette anche al trader di mantenere i valori OHLC corretti per un dato giorno (quelli che corrispondono ai valori Open, High, Low e Close del giorno) fornendo un'impostazione speciale che abilita questa funzione (notare i punti cerchiati sul grafico, dove il prezzo aperto è stato resettato quando il nuovo giorno è iniziato sulla piattaforma grafica)".


Ho preso RenkoMeanLivechart_v1.0_new_format_Alerts.mq4 e ho modificato: Righe 218-220; 256-258; 293-295; 379-381; 423-425; senza successo. Si compila senza alcun errore o avviso ma non funziona ma si blocca la piattaforma MT4. Allego il "risultato" del mio esperimento.


Un aiuto di codifica sarebbe apprezzato.


Quali modifiche esatte hai fatto?

Hai confrontato le modifiche con l'originale, le hai revertite e hai provato a fare una modifica alla volta?

 
mladen:

Quali modifiche esatte hai fatto?

Hai confrontato le modifiche con l'originale, le hai revertite e hai provato a fare una modifica alla volta?

Mladen,

Grazie per il consiglio. In allegato ci sono entrambi gli indicatori, l'originale
RenkoMeanLivechart_v1.0_new_format_Alerts.mq4
e il modificato
Esperimento_POC.mq4

Le modifiche
Originale (in RenkoMeanLivechart_v1.0_new_format_Alerts.mq4):

while(!UpTrend && (Low[i] < PrevLow - 0.5 * BoxPoints || CompareDoubles(Low[i], PrevLow - 0.5 * BoxPoints))) {
                  PrevHigh = PrevHigh - 0.5 * BoxPoints;
                  PrevLow = PrevLow - 0.5 * BoxPoints; 

Modificato (in Experiment_POC.mq4):

while(!UpTrend && (Low[i] < PrevLow || CompareDoubles(Low[i], PrevLow)))
{
               //PrevHigh = PrevHigh - 0.5 * BoxPoints;
               //PrevLow  = PrevLow  - 0.5 * BoxPoints;

Tutte le modifiche sono le stesse poiché i frammenti di codice sono lì ripetutamente nellerighe 218-220; 256-258; 293-295; 379-381; 423-425.