Il metodo "XO" ......... - pagina 103

 

Ciao ValeoFX,

Grazie per la visione molto utile del tuo trading. Ho qualche altra domanda. In #1 e 2 il prezzo è troppo vicino al 300EMA (<15 pip) e sei rimasto fuori, ma in #4 il prezzo era sopra o aveva rotto il 300. Dove hai aspettato che sfondasse il 300 prima di entrare nel trade? Che cosa è troppo vicino al 300 per te per fare un trade? In riferimento al 300 non si prendono scambi dentro il 300, ma lontano da esso va bene, giusto?

Quando sei entrato sul #4 dopo che l'RSI e il CCI sono tornati dal surriscaldamento, cosa ti ha fatto capire che questo era un trade sicuro nella direzione opposta dell'ultimo movimento al rialzo di 5 barre e 30 pip? Come sei in grado di determinare che questo è un buon trade abbastanza presto nel movimento per entrarci? Aveva a che fare con il surriscaldamento dello stocastico a 75, o il rimbalzo dal 100EMA? Non sono mai sicuro se si tratta di un ritracciamento o di un cambiamento di direzione, e di solito scelgo il modo sbagliato.

Scusa per il mio grafico, ho provato diversi indicatori e cose, e d'ora in poi posterò solo il tuo modello. A quanto pare, probabilmente mi stanno incasinando più che aiutando. I miei grafici sono 1 ora indietro rispetto ai tuoi.

Grazie

Tim

 

Rispondi alle tue domande all'interno del tuo messaggio........

tredd:
Ciao ValeoFX,

Grazie per la visione molto utile del tuo trading. Ho qualche altra domanda. In #1 e 2 il prezzo è troppo vicino al 300EMA (<15 pips) Non dimenticare lo spread che potrebbe essere di 5 pips come standard e quindi sei disposto a scambiare per 10 pips. Questo non è il modo in cui faccio trading, ma tu potresti naturalmente volerlo fare. e sei rimasto fuori, ma nel #4 il prezzo era su o aveva rotto il 300. Stavi aspettando che sfondasse i 300 prima di fare lo scambio? Sì, perché il 300 rappresenta il 25_EMA sul grafico orario e questo è molto, molto significativo! Che cosa è troppo vicino al 300 per te per fare un trade? In riferimento al 300 non si prendono operazioni sul 300 ma lontano da esso va bene, giusto? Se il 300 è abbastanza lontano, e questo dipende dal tuo stile di trading, io faccio trading verso di esso, sapendo bene che potrebbe rimbalzare o potrebbe rimbalzare e attraversarlo e se il momentum è forte, attraversarlo direttamente.

Quando sei entrato sul #4 dopo che l'RSI e il CCI sono tornati dal surriscaldamento, cosa ti ha fatto capire che questo era un trade sicuro nella direzione opposta dell'ultimo movimento al rialzo di 5 barre e 30 pip? Puramente basato sul CCI dove la "T" si è surriscaldata senza che il Trend-CCI rompesse la linea dello zero e l'RSI mostrava molto chiaramente che il trade era accettabile. Come sei in grado di determinare che questo è un buon trade abbastanza presto nel movimento per entrarci? Tieni d'occhio il CCI e l'RSI in combinazione, ma il CCI è QUELLO che te lo dice. Inoltre, la DIREZIONE generale era ancora corta, quindi è stato un "no-brainer". Aveva a che fare con il surriscaldamento dello stocastico a 75, o il rimbalzo dal 100EMA? Non sono mai sicuro se si tratta di un ritracciamento o di un cambio di direzione, e di solito scelgo il modo sbagliato.

Scusa per il mio grafico, ho provato diversi indicatori e cose, e d'ora in poi posterò solo il tuo modello. Da quello che sembra, probabilmente mi stanno incasinando più che aiutando. I miei grafici sono 1 ora indietro rispetto ai tuoi.

Grazie

Tim

Spero che questo aiuti un po', altrimenti fammi sapere. Auguri.

 

Grazie

Grazie per aver trovato il tempo di spiegarmi le cose! Sicuramente vai oltre la chiamata del dovere nel cercare di aiutare le persone! Cercherò di tenere a mente queste cose quando faccio trading.

Tim

 

Rsi-3 ..........

Mi è stato fatto notare che "certi" trader o "aspiranti tali" stanno dicendo che utilizzando l'impostazione 3 sull'RSI, si potrebbe piuttosto fare a meno dell'indicatore in quanto il "PREZZO" (NB) è un migliore indicatore della direzione.

Vi assicuro che la maggior parte degli indicatori sono stati ben progettati e stanno dando ottime informazioni, mentre con il prezzo stesso, non si ha la minima idea di dove possa cambiare direzione.

Sia il CCI che l'RSI sono indicatori di questo tipo e, ultimamente, l'XO e un gran numero di altri. (troppi da menzionare qui)

Quindi, per favore, non fatevi scoraggiare da queste voci! Fate trading con le impostazioni e lo vedrete voi stessi.

Sto lavorando sui livelli per l'RSI per vedere se possiamo migliorare le entrate per quanto riguarda l'RSI e il segnale XO e lo posterò il prima possibile perché ho perso una o due entrate quando ho letto male la posizione dell'RSI in relazione al segnale XO.

Augurando a tutti voi un meraviglioso fine settimana.

 

ValeoFX

Forse si dovrebbe considerare di iniziare un nuovo thread per questo nuovo sistema.

 

Valeo - Lavori così instancabilmente e disinteressatamente che odio chiedere una cosa del genere, ma sto avendo difficoltà a capire questo metodo a causa di arrivare tardi a questo metodo. Ho letto più volte il primo post, il post #998 e le prime 20+ pagine (purtroppo quelle sembrano in gran parte riferirsi a indicatori che non sono più utilizzati). C'è una certa pagina di questo thread che dovrei invece iniziare a leggere? Ci sono thread individuali che spiegano come leggere questi diversi indicatori?

Se sei disposto a tutto, ciò che aiuterebbe più di ogni altra cosa sarebbero alcuni grafici contrassegnati con il tuo nuovo modello che dice solo brevemente come leggere ogni indicatore (o forse punta a un posto dove quell'indicatore è spiegato). Ho capito bene che tutti gli indicatori sono come una semplice lettura 'Sì/No' a parte il CCI che usa i pattern Woodie?

Grazie ancora, è davvero sorprendente quanto lavoro disinteressato hai messo in questo per condividere con la comunità, spero di essere più di un aiutante come te in futuro. '

edit: Mi dispiace che potrei essere stato un po 'prematuro, sono abbastanza sicuro che il mio schermo sembrava molto diverso dalla stampa dello schermo in #1017 e #1021 (non sono a quel computer ora) con i punti sulla RSI essere tutto il posto.

Una cosa che sicuramente non capisco però è perché ci sono segnali a freccia sullo stocastico Hercs? Dai tuoi screen prints & spiegazioni non sembra che tu li segua necessariamente?

Inoltre, nel post #1007 fai riferimento a una stampa dello schermo nel #1002 ma non vedo nulla lì - c'è un altro post a cui ti riferisci?

 

Esiste un EA per questo sistema?

Grazie

 

Qualcun altro sta avendo questo problema, il mio indicatore rsi dot sembra completamente diverso. Ho provato a ricaricarlo alcune volte e non so come risolvere il problema.

Grazie a chiunque possa aiutare

File:
xo-2.3.07.jpg  151 kb
 
libertao:
Qualcun altro sta avendo questo problema, il mio indicatore rsi dot sembra completamente diverso. Ho provato a ricaricarlo un paio di volte e non so come risolvere il problema. Grazie a chiunque possa aiutare

Ci dovrebbero essere 2 indicatori, RSI (linea di colore rosso) e RSI_DOTS( punti dicolore oro ).

Sembra che l'RSI manchi.

 

rsi 3

Ciao,

Valeo ha ragione con l'impostazione di rsi 3, molto spesso questo indicatore ti tirerà fuori da brutte entrate, penso che sia stata una meravigliosa aggiunta a questo grande sistema.

Grazie a Valeo.

saluti,

Trader