Backtesting/ottimizzazione - pagina 13

 
patronus:
Ho capito come lasciare che un EA faccia trading per te, ma non capisco come ottenere dati storici ed eseguire back test. Inoltre, come gestite un sistema che utilizza grafici a periodi multipli per le decisioni di entrare e uscire? Come lo gestite? Qualsiasi aiuto sarebbe apprezzato.

Sono un principiante in questo, ma ho qualche esperienza di programmazione.

Patronus

per importare i dati in mt4 in modo da poter fare il bactest con lo strategy tester, segui queste istruzioni

https://www.mql5.com/en/forum/general

per usare mt4 per fare il backtest, c'è una finestra chiamata strategy tester, e puoi inserire quale ea vuoi fare il backtest, e impostare quale coppia di valute e timeframe vuoi fare il backtest, e per quanto tempo.

Tuttavia, ci sono molti lati negativi dello strategy tester, sono ancora tutti su questo forem, ecco una fe cose che ho menzionato prima su solo alcuni di questi problemi.

Eaglehawk:
trohoang:
Ciao Jozo,

Rispettosamente non sono d'accordo con il tuo punto di vista sul backtesting. Chi non impara dalla storia è destinato a ripetere di nuovo gli stessi errori.

Prima di tutto non sono un programmatore ma sono un trader principiante. Vedo diversi modelli di prezzo che tendono a ripetersi frequentemente. Voglio scrivere un programma che prenda questi trade ogni volta. Lo scopo del mio EA e del back testing è quello di dirmi se la mia osservazione è corretta, cioè percentuale di vittoria, profitto e rischio e frequenza.