Sistema a perno - pagina 2

 

immagine3022

Uso la candela Heiken Ashi per uscire nello stesso giorno. Se apro un trade oggi e più tardi (oggi) la candela HA cambia colore, esco. Ecco perché penso che il timeframe H4 sia meglio di H1. Ci sono molti giorni in cui l'H1 cambia colore segnalando un'uscita, ma l'H4 no. Se esci da un trade troppo presto, rischi di rimanere fuori dal mercato per diversi giorni perché l'EMA non attraverserà il pivot. Controlla l'incrocio del 22 febbraio. Se hai chiuso lo short quel giorno, non hai avuto altri incroci da allora.

Combino anche l'uscita di HA che cambia colore con il true range (ATR1). Se HA cambia colore e ATR1 sale => USCIRE. Se ATR1 scende => Mantieni la posizione.

Per favore dai un'occhiata e dammi un feedback.

 

Qualcuno è interessato?

Ciao

Ho costruito un EA per questa strategia. Ha bisogno di più lavoro. Non sono molto soddisfatto del backtesting. Sono passato a EMA3 Open (invece di EMA3 Close) per ridurre le frustate. In questo modo aumenteremo anche il lag. Qualche suggerimento?

I miei risultati di backtesting per GBPJPY, con dati più vecchi del 2006 non sono reali! Ho scaricato i dati da Alpari Databank, ho convertito i periodi, ecc... e ottengo diversi trade nei giorni in cui l'EMA3 Open non ha attraversato il Pivot. Ci sono evidentemente degli errori perché l'EMA3 Open non è mobile (come l'EMA Close)!

Ecco i risultati dell'ultimo mese (23Jan-24Feb 2006).

Notate che il valore di pip per 1 lotto è 6.02 USD, quindi il profitto netto è 7236.3/6.02 = 1202 pip.

Se qualcuno è interessato e mi dà qualche suggerimento/feedback, posterò l'EA. Finora, sembra che io stia parlando da solo qui.

 
cucurucu:
Ciao Se qualcuno è interessato e mi dà qualche suggerimento/feedback, posterò l'EA. Finora sembra che sto parlando con me stesso qui.

Niente affatto, Cucurucu

Sto cercando notizie su questo thread tutto il tempo, pls allegare EA.

Aiuterò con i test.

 

ciao

cucurucu

Ho dati reali per il 2005.

Pls allegare EA qui farò bakc test e pubblicherò i risultati qui

 

Ecco qui

Suggerisco di provarlo su H1 e H4.

Lo proverò con TakeProfit=500, senza StopLoss(SL=1000) e senza TrailingStop(TS=1000).

ProfitModifySL=50 (quando il profitto>50 pips, SL viene aumentato al prezzo di apertura dell' ordine)

Si prega di notare che avete bisogno di quei due indicatori postati sopra in questo thread.

Ciao

File:
pivotema3.mq4  7 kb
 
cucurucu:
Suggerisco di testarlo su H1 e H4.

Provo con TakeProfit=500, senza StopLoss(SL=1000) e senza TrailingStop(TS=1000).

ProfitModifySL=50 (quando il profitto>50 pips, SL viene aumentato al prezzo di apertura dell'ordine)

Si prega di notare che sono necessari i due indicatori postati sopra in questo thread.

Ciao

Ok. Lo testerò, a partire da domani... grazie mille...

 
glader:
Ok. Lo testerò, a partire da domani... grazie mille...

Anch'io... Possiamo metterlo in più valute sulla stessa piattaforma?

Grazie

Sada

 

Salve,

Grande lavoro cucurucu. Proverò questo ea con FT: H4 con GBPJPY, per qualche giorno

 

Ciao Sada

No, apre solo un singolo trade. Tieni presente che ha una funzione CloseAllOrders, e chiuderà tutti gli ordini indipendentemente da chi li ha aperti.

Ha ancora bisogno di lavoro. Devo "sistemare" il problema della barra 0:00. Forse domani farò alcune modifiche. Qualsiasi suggerimento è più che benvenuto!

Ciao.

 

Ciao Bruno

BrunoFX:
Ciao, grande lavoro Cucurucu. Proverò questo ea con FT: H4 con GBPJPY, per qualche giorno

Questo EA deve essere testato più a lungo di qualche giorno a causa della sua natura. Come puoi vedere nel grafico allegato nel post #1, mantiene una posizione aperta fino a quando l'EMA3 incrocia il Pivot nell'altra direzione (di solito per diversi giorni). Guarda l'ultimo incrocio del 22 febbraio 2006 - quella posizione corta è ancora aperta. Finché l'EMA3 non incrocia il pivot andando verso l'alto, non avrai alcun trade.

Grazie per il vostro supporto.

Arrivederci.