Commercio armonico - pagina 459

 

Solo un pensiero che vale la pena di condividere, di gran lunga credo che il pattern più redditizio sia il 121 indicato da korharmonics ma non lo vedo su nessuno degli Zup, e di gran lunga il pattern peggiore da scambiare è 886.AB=CD.

 

L'ho notato anch'io. v135 ALL HL 113 rileva anche il 121 ma lo rileva raramente mentre Korhamonics rileva i pattern 121 molto spesso e credo che il 75-90% delle volte funzioni. Questa è un'altra ragione per cui uso anche Korharmonics. Forse se entrambe le D di qualsiasi pattern di ZUP e Korhamonics 121 corrispondono, c'è una probabilità molto alta. L'alternativa AB=CD è difficile per me :/

File:
usdjpym15-3.png  70 kb
 

Gartley sul grafico giornaliero di gbdcad... Forse un ingresso ottenuto intorno al 1,600... dove l'estensione 100fib incontra il 78,6% di ritracciamento fib

File:
 

Cosa avrebbe potuto fare. USDJPY M15. Penso che questo sia molto psicologico ma anche pratico. Andare short (S1) perché c'è un pattern nell'area di resistenza precedente, chiudere perché appare un nuovo pattern e andare long (B1) perché c'è il supporto di ieri, chiudere a B perché è un primo target e c'è anche un pattern 5-0 (che è scomparso nella foto) quindi andare short, chiudere perché c'è l'area di supporto precedente e il pattern TOTAL rialzista è ancora valido e la divergenza RSI può essere vista quindi andare long, chiudere perché ci sono nuovi pattern, che sono A s drive ribassista e 121 ribassista, quindi andare short e infine chiudere nuovamente perché il prezzo torna all'area di supporto precedente. Avrebbe guadagnato circa 360pips. Mi dispiace non aver colto questa opportunità (ho preso solo B1).

File:
 

pipistrello rialzista su nzdjpy giornaliero

File:
batnzdjpy.png  104 kb
 
darrenmkn:
pipistrello rialzista su giornaliero nzdjpy

Non scambierei questo modello a causa di una ragione, la gamba BC è molto piccola, tuttavia questa coppia è in un trend rialzista quindi è una buona idea cercare segnali per andare lungo, ma forse su 4H con un modello migliore, ma ancora una volta questo è solo il mio pensiero si dovrebbe commerciare in base alla propria strategia e regole

 
Mike_Mike:
Non scambierei questo modello per una ragione, la gamba BC è molto piccola, tuttavia questa coppia è in un trend rialzista quindi è una buona idea cercare segnali per andare lungo, ma forse su 4H con un modello migliore, ma ancora una volta questo è solo il mio pensiero si dovrebbe commerciare in base alla propria strategia e regole

Grazie per i vostri pensieri. Sono d'accordo che non è il modello di pipistrello più pulito. Ci sono modelli migliori da scambiare... Preferisco anche i timeframe 4hr e più grandi per un buon setup di trading.

Apprezzo il tuo feedback, è così che tutti noi impariamo l'uno dall'altro.

 

Qualche pensiero sulla farfalla rialzista sul grafico giornaliero di Audjpy. Confluenza con la resistenza trendline diventata supporto e divergenza RSI.

File:
 

Credo che ci sia qualcosa che non va con ZUP_v113wsv53 5-0 new . controllate le foto allegate sulla stessa coppia allo stesso tempo !

1- ZUP_v113wsv53 5-0 nuovo mostra "Perfect Bat" mentre ZUP_v113wsv45 mostra "Leaonardo".

2- ZUP_v113wsv53 5-0 new ha problemi con il punto D su tutti i modelli che ho visto, la distanza tra D10-20-30 è troppo alta e non disegna il D20

File:
l1.jpg  149 kb
l2.jpg  154 kb
 
darrenmkn:
Qualche pensiero sulla farfalla rialzista sul grafico giornaliero di Audjpy. Confluenza con la resistenza trendline diventata supporto e divergenza RSI.

questo solo un copia incolla di NdzJpy, le gambe sono molto piccole come ho detto, tutte le coppie jpy si muovono allo stesso modo, quindi se un modello è buono il resto sono tutti buoni se uno è sbagliato il resto sono tutti sbagliati, ci sono modelli su quasi tutte le coppie Jpy ora, potrei cercare di acquistare quello su USD/JPY ma tutto dipende dalla chiusura della candela corrente, non comprerò dopo una candela rossa enorme.