Indicatori multi timeframe - pagina 493

 
atharmian:
Caro mladen,

Ho provato per la prima volta il tuo sito ForexSTD sotto Multi Time Frame Indicators , ma non riuscivo a digitare nulla fino a pochi minuti fa. Così ho postato anche sul tuo account FF!

Comunque, mobthehop è stato gentile a riferirmi da SteveHopwoodForex.com, e il mio problema MTF è elencato di seguito:

Solo la prima istanza del grafico appare, poi scompare con il cambio di TF - MQL4 forum

Fondamentalmente ho preso il codice originale CSS per un singolo TF e sto cercando di convertire in MTF nella stessa finestra - così come un principiante, ho provato a codificare me stesso.

Sembra che il ciclo non funzioni in Start(), e la visualizzazione è solo nel primo TF e molto lenta (problema di RefreshRtae?) Puoi gentilmente sistemare questo codice per me, come hai aiutato gli altri?

Cordiali saluti,

Athar Mian.

Toronto.

atharmian@hotmail.com[/TD]

[/TR]

[TR="class: footer"]

[TD="bgcolor: #E8ECF2, colspan: 3"]

atharmian

Per quanto riguarda la velocità, sta usando più simboli e non si può accelerare quando sta cercando di raccogliere dati da tutti i simboli che dovrebbe

Per quanto riguarda il disegno e per quanto riguarda le etichette e le istanze multiple, questo più o meno lo risolve (usa l'interpolazione di linea per disegnarlo - se volete l'aspetto "a gradini" dovete riscrivere l'indicatore per lavorare in modo diverso)

__________________________

PS: per permettere istanze multiple, imposta il "almostUniqueIndex" su un valore unico per ogni nuova istanza che attacchi allo stesso grafico

File:
css.gif  49 kb
 

Caro MLaden,

Potresti programmare le frecce nell'indicatore RSX. (ad esempio lo screenshot allegato)

Sarebbe bello vedere la freccia dopo la chiusura della prima barra. (o al più presto dopo la conferma del cambio di colore)

Grazie mille per la tua collaborazione e buon fine settimana.

Marco320

File:
 

Ciao MLaden e Mr tools,

A proposito di questo indicatore rsx di Mr tools, sei riuscito ad ottenere i 4 colori?

Se non è possibile capirò e chiuderò la discussione in merito

Magari con le frecce che voleva Marco ?

Grazie mille a voi e buona giornata

Zilliq

 

Caro mladen,

Prima di tutto un grande ringraziamento per la tua rapida risposta e il tuo duro lavoro! Forse la migliore che ho visto tra tutti i forum di forex (FF, SteveH, MQL4) dove la maggior parte della gente si accontenta di dare "suggerimenti" invece di risolvere un problema come hai fatto tu sul tuo forum. Forse dovresti iniziare a far pagare 20-25 dollari per ogni richiesta, dato che ovviamente questo richiede tempo e sforzo, e l'importo non è un peso - è condiviso equamente.

In secondo luogo, esaminerò il tuo codice anche se sono un principiante, ma mi darà pratica. Ho eseguito il tuo mq4 aggiornato con l'istanza 1 e l'istanza 2 separatamente, e mi dà un display M1 entrambe le volte ma in una pila verticale.

1. Come posso eseguire almostUniqueIndex in un ciclo di 4 TF nello stesso indi, con TF diversi specificati?

2. Quello che voglio veramente è avere 4 visualizzazioni TF una accanto all'altra (orizzontalmente), non verticalmente, poiché le visualizzazioni verticali possono sempre essere fatte eseguendo ogni istanza indi in una finestra separata per ogni TF specificato. Il mio obiettivo è quello di essere in grado di risparmiare spazio verticale in modo da poter eseguire visualizzazioni side-by-side di CSS in 4 diversi TF in una singola finestra, quindi eseguire un altro indi nel grafico sopra o sotto.

Apprezzerei molto il vostro ulteriore aiuto qui. E qualsiasi link/riferimento per imparare MQL4 in modo efficiente (al di là dell'asciutto documento ufficiale di MQL4 online) sarebbe anche utile.

Grazie,

Athar.

mladen:
atharmian

Per quanto riguarda la velocità, sta usando più simboli e non si può accelerare quando sta cercando di raccogliere dati da tutti i simboli che dovrebbe

Per quanto riguarda il disegno e per quanto riguarda le etichette e le istanze multiple, questo lo risolve più o meno (usa l'interpolazione lineare per disegnarlo - se vuoi l'aspetto "a gradini" devi riscrivere l'indicatore per lavorare in modo diverso)

__________________________

PS: per permettere istanze multiple, impostate il "almostUniqueIndex" su un valore unico per ogni nuova istanza che collegate allo stesso grafico
 

Caro mladen,

Oh, come promemoria al mio primo post, e la mia identificazione degli errori di codice:

Il singolo TF per istanza per CSS indi è già disponibile come CSS originale. Vedi sotto, con il CSS aggiornato v 1.0.8 che presumibilmente gira più velocemente - Argomento 2: Pendenza della forza della valuta.

Stavo tentando di modificarlo per MTF nella stessa finestra, e poi mi sono imbattuto in problemi spiegati nel mio primo post a cui avevi risposto.

stevehopwoodforex.com - View topic - Indicatori Baluda

Questa è la visualizzazione MTF orizzontale nella stessa finestra che voglio. Sfortunatamente hanover usa il suo calcolo RS; ho bisogno del calcolo CSS come sopra.

Indicatore di forza recente @ Forex Factory (primo grafico, seconda finestra.)

Quindi, sia nel tuo che nel mio codice, il ciclo j in Start() per effettuare 4 iterazioni TF nella stessa istanza (stessa finestra) itera solo una volta.

Viene visualizzato solo il primo TF, cioè il grafico e la tabella di testo per M1.

Le iterazioni IndexShift e horizontalOffset sono usate per spostare il grafico e la tabella per ogni TF seguente, cioè M5, M15 e M30. L'iBarShift è usato perché il documento MQL4 dice che deve essere usato per i grafici MTF nella stessa finestra (senza iBarShift c'è di nuovo solo la prima visualizzazione M1 TF). Le barre sono formate in modo diverso in ogni TF e devono essere identificate con iBarShift o ArrayCopy.

Forse il problema è il return(0) alla fine del ciclo j in Start(). Ma quando commento return(0) fuori dal ciclo j, MT4 si blocca, senza alcuna visualizzazione. Spostando return(0) o return() sotto il ciclo mi dà errori di parentesi.

Spero che il ciclo e gli spostamenti e il codice iBarShift siano a posto altrimenti. Ci deve essere un semplice errore qui che non posso individuare come un principiante ...

Buon fine settimana,

Athar.

 
atharmian:
Caro mladen,

Oh, come promemoria al mio primo post, e la mia identificazione degli errori di codice:

Il singolo TF per istanza per CSS indi è già disponibile come CSS originale. Vedi sotto, con il CSS aggiornato v 1.0.8 che presumibilmente gira più velocemente - Argomento 2: Pendenza della forza della valuta.

Stavo tentando di modificarlo per MTF nella stessa finestra, e poi mi sono imbattuto in problemi spiegati nel mio primo post a cui avevi risposto.

stevehopwoodforex.com - View topic - Indicatori Baluda

Questa è la visualizzazione MTF orizzontale nella stessa finestra che voglio. Sfortunatamente hanover usa il suo calcolo RS; ho bisogno del calcolo CSS come sopra.

Indicatore di forza recente @ Forex Factory (primo grafico, seconda finestra.)

Quindi, sia nel tuo che nel mio codice, il ciclo j in Start() per effettuare 4 iterazioni TF nella stessa istanza (stessa finestra) itera solo una volta.

Viene visualizzato solo il primo TF, cioè il grafico e la tabella di testo per M1.

Le iterazioni IndexShift e horizontalOffset sono usate per spostare il grafico e la tabella per ogni TF seguente, cioè M5, M15 e M30. L'iBarShift è usato perché il documento MQL4 dice che deve essere usato per i grafici MTF nella stessa finestra (senza iBarShift c'è di nuovo solo la prima visualizzazione M1 TF). Le barre sono formate in modo diverso in ogni TF e devono essere identificate con iBarShift o ArrayCopy.

Forse il problema è il return(0) alla fine del ciclo j in Start(). Ma quando commento return(0) fuori dal ciclo j, MT4 si blocca, senza alcuna visualizzazione. Spostando return(0) o return() sotto il ciclo mi dà errori di parentesi.

Spero che il ciclo e gli spostamenti e il codice iBarShift siano a posto altrimenti. Ci deve essere un semplice errore qui che non posso individuare come un principiante ...

Buon fine settimana,

Athar.

Perché non posti il codice originale (senza le modifiche che avrebbero dovuto renderlo multi time frame)?

 

indicatore delle zone di domanda e offerta MTF

Caro mladen,

Ho trovato l'indicatore allegato per le zone di domanda e offerta.

Funziona bene anche durante il backtest ma solo per il timeframe corrente.

Se si sceglie un timeframe più alto funziona bene dal vivo ma non dipinge la zona sul backtest.

Potresti modificarlo in modo che funzioni correttamente (dipingere aree di timeframe superiori sul periodo corrente) durante il backtest?

Grazie in anticipo

Andrea

 
andreatrade:
Caro mladen,

Ho trovato l'indicatore allegato per le zone di domanda e offerta.

Funziona bene anche durante il backtest ma solo per il timeframe corrente.

Se si sceglie un timeframe più alto funziona bene dal vivo ma non dipinge l'area sul backtest.

Potresti modificarlo in modo che funzioni correttamente (dipingere aree di timeframe superiori sul periodo corrente) durante il backtest?

Grazie in anticipo

Andrea

Andrea

Come fai a testarlo per time frame superiori?

A quanto vedo non è un indicatore multi time frame

 

Sorri Mladen,

Ho postato l'indicatore sbagliato.

Questo è quello corretto:

 

Caro mladen,

Ecco in allegato il codice che ho cercato di modificare per MTF, per il quale ho fatto le osservazioni di errore di cui sopra.

Spero di essere riuscito a comunicare meglio questa volta.

Athar.

File: