Discussione - pagina 41

 

Ho riletto alcuni dei post riguardanti gli EA che sto testando. Sono stato in grado di correggere alcuni errori. Per esempio, MasterMartingale non amava i micro-lotti (o almeno il broker non lo faceva). Una volta che l'ho corretto, è decollato! Cavolo, quello non fa un sacco di scambi. Mi chiedo se i broker lo permetterebbero per un conto reale - penso che potrebbe essere descritto come scalping.

Alcuni dei miei risultati sembrano molto incoraggianti (ma li farò funzionare un po' più a lungo per essere sicuro). So che alcuni di voi fanno trading con soldi veri... ma è solo per giocare? Quanti di voi riescono davvero a guadagnarsi da vivere usando questi EA?

Sento che l'idea di lasciare che il computer faccia tutto il lavoro per voi, e di stare seduti a raccogliere i frutti, sembra troppo bella per essere vera. È così?

...... Sarebbe davvero bello poter abbandonare il lavoro di tutti i giorni

 

il miglior EA

Ciao ragazzi, potreste darmi una raccomandazione su quale sia il miglior EA?...thnx

 

Qui è una miniera d'oro.

Mettiti in ginocchio e comincia a setacciare!

 

Larghezza di banda per MT4?

Ehi, qualcuno può dirmi quanta larghezza di banda occupa in media la MT4? Sto cercando di decidere se posso usare un pacchetto HighSpeed "Lite" via cavo per risparmiare qualche soldo.

 

Perché l'anno 2000-2001 è stato diverso?

Ho sviluppato e perfezionato un EA negli ultimi mesi e mi sono imbattuto in una conclusione interessante basata sui dati storici dal 1999 al 2007.

Il mio EA, che segue sempre il trend, ha prodotto buoni risultati in tutti gli anni dal 1999 al 2007 tranne che dalla metà del 2000 alla metà del 2001. Non riuscivo a capire perché questo fosse il caso. Sono sicuro che l'EA ha funzionato bene ma quando il test è stato applicato da giugno 2000 a giugno 2001 ha prodotto una perdita.

Qualcuno ha abbastanza esperienza per elaborare e dire se quel periodo era troppo discontinuo/strano?

Devo preoccuparmi di questo se dal 2002 al 2007 i risultati sono molto buoni?

Grazie

i_me

 

Sì, lo stesso per me: quegli anni (2000 e soprattutto metà 2001) sono molto diversi.

 
newdigital:
Sì, lo stesso per me: quegli anni (2000 e soprattutto metà 2001) sono molto diversi.

Sei stato in grado di visualizzare i grafici di questo periodo e identificare qualsiasi comportamento bizzarro? Non sono riuscito a far tracciare quel periodo sul mio terminale.

 
investor_me:
Sei stato in grado di visualizzare i grafici di questo periodo e identificare qualche comportamento bizzarro? Non sono riuscito a far tracciare quel periodo sul mio terminale.

Ho testato molti EAs all'inizio del 2001. Per esempio alcuni buoni EAs che usano la martingala o la griglia o la tecnica hedge stanno perdendo molto durante il backtesting una volta a metà del 2001 e la seconda volta da qualche parte nel 2006 per esempio. Ma è sempre a metà del 2001. E non è in settembre. Prima di settembre.

 
investor_me:
Sei stato in grado di visualizzare i grafici di questo periodo e identificare qualche comportamento bizzarro? Io non sono riuscito a tracciare quel periodo sul mio terminale.

Ho tutti i dati tick e i timeframe indietro per l'inizio del 2001. Quindi posso aprire qualsiasi grafico (M5 per esempio) per luglio 2001 per esempio.

Guardate le immagini: il prezzo per EURUSD era giù fino a quasi 0.800 e poi era piatto su MN e W1 timeframe e mercato choppy per D1 timeframe. E puoi vedere cosa è successo sul timeframe H4 prima di settembre (agosto e luglio). Il prezzo aveva qualche possibilità di continuare la tendenza al ribasso (si può vedere da alcuni indicatori), ma nascostamente il prezzo è salito.

Le immagini ti mostrano una visione migliore delle mie parole.

File:
images.zip  206 kb
 

grande cratere durante il 2000-2001

newdigital:
Ho backtestato molti EAs fino all'inizio del 2001. Per esempio alcuni buoni EAs che usano la martingala o la griglia o la tecnica hedge stanno perdendo molto durante il backtesting una volta a metà del 2001 e la seconda volta da qualche parte nel 2006 per esempio. Ma è sempre a metà del 2001. E non è in settembre. Prima di settembre.

Infatti. Ho notato questo problema da molti giorni, ma ho pensato che avesse a che fare con la logica del mio EA, ma dopo ripetuti tentativi, ho rinunciato. Quel periodo è così strano e fa agire l'EA in modo bizzarro rispetto a tutti gli altri anni.

Per dimostrarlo, potete vedere le immagini allegate qui sotto. Rappresentano il risultato del backtest per tutti gli anni dal 1999 al 2007 in due immagini, la prima dal 1999 ad aprile 2004 e il resto da aprile 2004 a febbraio 2007. L'EA ha prodotto circa 60.000 trade in quegli anni, quindi ho dovuto fare il test in due scatti dato che MT4 ha un massimo di 40.000 trade. I risultati sono stati complessivamente positivi con un profitto netto di circa 170k da 10k (1700%)

Notate il grande cratere vicino all'inizio del grafico. Quel cratere è fondamentalmente da luglio 2000 a luglio 2001. Chiaramente, questo periodo aveva qualcosa in ballo, o forse i dati storici possono essere problematici.

Perché questo è importante? Se il modello si ripete in qualsiasi momento a breve, potrebbe influenzare le prestazioni dell'EA. Infatti, un nuovo cratere è attualmente in fase di scavo, come si può vedere nell'ultimo mese anche il mercato sembra insolito.

Fortunatamente, l'EA ha un sistema di avviso per dire se sta deviando dal percorso di crescita lineare, ma è un problema che vale la pena esplorare.

i_me

File: