Discussione - pagina 16

 
fxspeedster:
Ciao a tutti, sto avendo un problema particolare e spero che qualcuno possa offrirmi un aiuto. Ho 4 grafici M5 aperti (eur, gbp, jpy e chf) con il cyberiatrader EA. Ho notato che la ram è bassa sulla mia macchina e la macchina è molto lenta. Non ho nient'altro in esecuzione tranne IBFX MT4 e la macchina ha 1GB di ram. Prima di caricare MT4 controllo la RAM e mostra 850Mb liberi. Una volta che carico MT4 con i 4 grafici la ram scende a 48Mb liberi. L'utilizzo della ram per MT4 è di 780 MB! Ho pulito i file di log sotto le directory /log e ho lanciato di nuovo MT4..stesso problema. Hai qualche suggerimento su cosa potrebbe essere la causa di questo e come può essere risolto? Grazie

Ho il tuo stesso problema. Ho un'installazione separata per il back test e per il trading live. Per il back test, ha dati storici completi. E per il funzionamento dal vivo, ha solo alcuni mesi di dati.

Ma temo che il calcolo dell'EA possa essere diverso per entrambi i sistemi. In base alle mie scoperte, quello con i dati completi produrrà una decisione più accurata, anche se il calcolo MA/MACD richiede solo 6-7 periodi.

 

MT4 ha delle perdite di memoria. Con questo voglio dire che probabilmente è scritto in C++ e ci sono dei bug in alcune funzioni dove gli oggetti non vengono distrutti e quindi si aggrappano alla loro memoria allocata fino a quando non si chiude MT4.

Qualsiasi EA che utilizza una funzione buggata molte volte (ho la sensazione che alcune delle funzioni legate al tempo siano così) finirà per far collassare il PC, spesso iniziando con una richiesta da parte di Windows di aumentare la memoria virtuale. Ho scoperto che non posso ottimizzare alcuni EA dall'aspetto abbastanza normale a causa di questo.

 

Ciao fxspeedster,

Ho una soluzione per te.

Vai su Strumenti > Opzioni > Grafici

Cambia Barre massime nei grafici = 10000

Normalmente dopo aver caricato più dati storici, questo valore viene cambiato. Tuttavia, abbiamo bisogno di cambiarlo di nuovo a un valore piccolo. Così il programma non mette tutto nel grafico.

Provate. L'utilizzo della memoria sarà normale...

 
fikko:
Ciao fxspeedster,

Ho una soluzione per te.

Vai su Strumenti > Opzioni > Grafici

Cambia Barre massime nei grafici = 10000

Normalmente dopo aver caricato più dati storici, questo valore viene cambiato. Tuttavia, abbiamo bisogno di cambiarlo di nuovo a un valore piccolo. Così il programma non mette tutto nel grafico.

Prova. Il tuo utilizzo della memoria sarà normale...

Grazie per la tua raccomandazione. Sembra risolvere il problema

 

Alimentazione esterna a MQ4

Ciao,

Non so voi ragazzi, ma io sono stanco della manipolazione del mercato come il congelamento dei PFN, e della mancanza di un feed adeguato in MQ4.

Penso che abbiamo bisogno di ottenere un feed adeguato in mq4 come Esignal ecc, e utilizzare mq4 principalmente come strumento di analisi.

Il problema è che mq4 è basato sul server nella sua forma roar.

Ho già inviato un PM a Coders Guru su questo, dato che lui è il maestro quando si tratta di mq4, e mi chiedevo se qualcuno di voi codificatori o utenti conosce qualche soluzione per questo?

Igorad, o Coders Guru so che molti Pro qui desiderano perseguire questo - così sto chiedendo il vostro aiuto su questo.

Tnx

 

Se sei serio, ottieni il tuo server MT4 per 100k e sarai in grado di connettere qualsiasi broker con accesso API e usarlo ancora come tua piattaforma di trading.

 
smeden:
Se il tuo serio ottenere il proprio server MT4 per 100k e sarete in grado di collegare qualsiasi broker con accesso API e ancora utilizzare come piattaforma di trading.

Tnx, per la tua risposta

Hai sollevato un punto interessante. Ci sono molti programmi per creare un server locale, forse questo è un percorso valido?

 

Alcune domande da principiante

Quando ci si iscrive alla sezione elite si parla di quanti pips la gente sta facendo con i sistemi automatici qui dentro,

Mi sto solo chiedendo se c'è qualche sistema qui dentro che è abbastanza solido che qualcuno qui sta effettivamente usando con soldi veri, qualcosa che produrrà come 100 pips al mese, se è così quale raccomandereste voi ragazzi.

Grazie

Smith

 

Nessuno dei sistemi rientra in questa categoria.

La domanda che dovreste porvi, e di cui vorrei si parlasse di più in questo forum, è quali sistemi hanno il minor drawdown. Questo più di ogni altra cosa determinerà quanta leva si può usare, e quindi quanti soldi il sistema può fare su un dato flottante senza notti insonni.

 

phampton,

È una buona osservazione quella che fai. Ho appena letto un'ottima descrizione della questione qui: http://www.metastocktools.com/URSC/sysdev.htm

Mi sembra che il Profitto Netto Totale diviso per il Drawdown Relativo sia la metrica che dobbiamo veramente massimizzare.