Osservazioni sul metodo Nina - pagina 14

 

Se si carica il CCI 14 e si trascina la 25 ema nella stessa finestra si ottiene la stessa indicazione dell'IND Inverse + 25ema.

File:
picture.gif  23 kb
 

Ciao a tutti, l'uscita può essere fatta nel modo migliore penso?!

 

Aiuto

Aiutatemi per favore!

Che cosa è questa palla blu nel segnale?

Grazie

File:
signal_nina.jpg  99 kb
 

Aiuto

Aiutatemi per favore!

Che cosa è questa palla blu nel segnale?

Grazie

File:
nina_cpia.jpg  128 kb
 

ciao,

È un indicatore costruito per il metodo Nina e non per questo thread. si prega di andare sul thread di NINA ...

 

Bella strategia!

 
forexian:
Ciao,

BrunoFX... sono impressionato dalla semplicità di questo sistema. Per quanto riguarda la mia esperienza, il vero successo nel mercato forex sta nell'applicare sistemi di trading semplici con disciplina e coerenza. Tuttavia, una parte molto importante, cioè l'uscita, è ancora da sviluppare.

Il problema con le uscite dei sistemi trend-following è che non tutte le strategie di uscita funzionano bene in diverse condizioni di mercato. Una strategia di uscita che può averti fatto guadagnare la maggior parte del trend due o tre volte, probabilmente ti farà uscire troppo presto la terza o quarta volta. Quindi, fondamentalmente, il punto che sto cercando di chiarire è che dobbiamo stabilirci su qualsiasi modo di uscire con cui ci sentiamo a nostro agio. Io uso molte strategie di uscita, alcune delle quali sono dettagliate qui sotto...

Uscite ATR

Io uso questo per prendere un numero fisso di pip. Qui, prendo il valore di ATR(14) sulla barra/candela in cui sono entrato nel mio trade e lo moltiplico per 2,3,4 o 5 a seconda del momentum del mercato. Il valore risultante è il numero di pip che prendo. Per es. oggi su GBPUSD, un trade è stato segnalato alle 06:30 GMT. L'ATR(14) al momento dell'entrata era 0.0014. Moltiplicandolo per 5 mi dà 0.0070 o 70 pip. Quindi questo diventa il mio obiettivo di profitto.

BrainTrend2Stop

Uso spesso questo indicatore per tracciare il mio stop. Penso che questo non abbia bisogno di ulteriori spiegazioni. La maggior parte delle volte ottengo uscite molto buone.

Uscite basate sui pivot

Usare una combinazione di pivot di Camarilla e pivot standard può essere un modo molto efficace di uscire da un trade. Questo metodo ti aiuta a prendere la maggior parte dei pips ma richiede un po' di giudizio. Una volta che hai praticato questo modo di uscire, credimi, non avrai bisogno di un altro.

Spero che questo aiuti tutti. Se qualcuno vuole, posso postare esempi di grafici.

Saluti...

Mi piace l'idea di usare lo stop di braintrend2 per gli stop

 

ciao

hey nina mi chiedevo se tu potessi spiegare il metodo in modo che un principiante possa capire, sarebbe molto apprezzato

 
BrunoFX:
Ciao Traders,

Qui diversi giorni che diversi tra noi, testare il metodo di NINA con piacere. Tuttavia, fin dall'inizio di questo test, dopo aver cercato dei filtri, ho notato alcune correlazioni che potrebbero essere interessanti.

Vi allego un'immagine per la comprensione.

principio guida:

incrocio ind+ma25 sopra o sotto il segno di riferimento 0. conferma dello stoch + conferma fx_fisher

Regole:

FT: M30

Indicatori: IND inverso +MA25

FX_Fisher

Stoch (5.3.3)

Comprare: incrociare INDinverso+MA25 sopra il segno di riferimento 0 + la linea verde di Stoch con la cima della linea rossa e deve salire + Fx_fisher :la barra deve essere verde e sopra il segno di riferimento 0

Per chiudere l'ordine: con l'incrocio della linea di Stoch o TP = 15

Per la vendita, per vedere l'inverso e lo stesso per chiudere l'ordine

è necessario avere i 3 indicatori per convalidare l'ordine allo stesso tempo.

Facendo un backtest, ho notato che questo metodo era sempre anticipi alcuni e vantaggioso che quello di NINA.

Vi liscio per convalidarlo e dirmi le vostre conclusioni.

Se sono buoni, saremo in grado di fare senza dubbio un EA

Ciao, sono abbastanza nuovo e non so come aggiungere l'IND Inverse +MA25 e il FX_Fisher in MetaTrader. Qualcuno potrebbe mostrarmi più istruzioni su come ottenere questi 2 indicatori? Grazie in anticipo

 

Bei setup

Non so se bruno sta ancora commerciando questo sistema o no, ma dà alcune buone risposte. Ho modificato un po' i filtri per avere punti di entrata più sicuri. Dai un'occhiata ai grafici degli scambi di oggi. Fatemi sapere cosa ne pensate...

File:
bruno2.jpg  136 kb
bruno.jpg  144 kb