Firebird EA - pagina 34

 

Ciao, Maestro NewDigital,

Potresti per favore testare anche firebird V3.2? Se alcune persone hanno detto che è molto meglio della V0.65, perché non provarla?

Grazie.

 
Dance With Lions:
Ciao, Maestro NewDigital,

Potresti per favore testare anche firebird V3.2? Se alcune persone hanno detto che è molto meglio della V0.65, perché non provarla?

Grazie.

Sto testando Firebird EA perché questo EA è molto classico. È come la letteratura classica, la musica classica e così via.

Ho trovato le impostazioni di Firebird v0.65 molto tempo fa. Quindi sto testando le mie impostazioni. Per quanto riguarda altri EA (altre versioni di Firebird, o altri EA) ho bisogno di impostazioni.

Perché di solito ricevo le impostazioni dal creatore/programmatore di EA, o dal creatore di idee, o sto cercando di trovare le impostazioni da solo. Non posso creare le impostazioni di altre versioni di Firebird perché è difficile essere impegnati (per ottimizzare le impostazioni) con EA con è stato creato molto tempo fa fuori da questo forum.

Se sto testando SBS EA, NewsTrader, Goldwarrior e così via e se ho qualche domanda posso chiedere agli autori perché gli autori sono membri d'elite e membri ben noti del nostro forum.

Tutti gli EAs (che sto testando all'interno della sezione elite) sono stati creati/modificati da noti membri/programmatori elite.

E quei programmi sono sempre sul forum.

Se provo altre versioni di Firebird a chi chiederò? Per essere uno per uno con EA sconosciuto ...

 
fifthbeatle:
NewDigital,

Alcune domande per voi, per favore!

1. "Trade on Friday" -- Ho un conto demo con North Finance. Nel mio EA ho "Trade On Friday" = 0, ma l'EA ha aperto un ordine il 19/01 sia per USDCHF che per EURUSD. Sono entrambi 30+ pips a mio favore, ma, questi trade non avrebbero mai dovuto avere luogo, dato che "Trade On Friday" = 0, giusto? Qualche idea sul perché questi trade siano stati fatti? Penso che tu stia usando le ore di trading 8 e 17, contro le 8 e 18 come l'EA è stato originariamente scritto. Io sto usando le 8 e le 18, potrebbe essere questo il problema?

1. Quale EA?

fifthbeatle:
2. Swap sui miei estratti conto, ma non sui tuoi --Acuni dei miei trade durano abbastanza da avere +/- swap, ma i tuoi estratti conto non mostrano alcun swap. Di nuovo, avete qualche idea del perché? Sono nel fuso orario centrale degli USA, ma non credo che il mio fuso orario abbia qualcosa a che fare con questo, vero? Ciò che conta è quando i miei trade vengono eseguiti sul server di North Finance, in relazione al GMT, giusto?

Sto prendendo le dichiarazioni in pip e utilizzando lo script creato da Igorad appositamente per me. Quindi non è visibile alcuno swap se le mie dichiarazioni sono in pip. Solo pips (punti).

Se sto prendendo le dichiarazioni in valuta di deposito (in dollari) quindi ho swap naturalmente.

Non è niente con broker, GMT o altro. È solo uno script che sto usando per fare le dichiarazioni: questo script non mi mostra lo swap se in pip. E tutto è ok se in valuta di deposito.

fifthbeatle:
3. File preimpostato per Firebird v065tf -- ci sono molte più informazioni/impostazioni nel file preimpostato per la versione Time Frame di Firebird, che non le variabili attuali nell'EA. Come possono queste informazioni aggiuntive/impostazioni aggiuntive essere usate dall'EA, se non c'è un'area all'interno dell'EA per incorporare tutte queste informazioni aggiuntive?

Le impostazioni con timefilter sono le stesse di quelle senza timefilter. L'unica differenza è questo "timefilter". Sto testando questo EA con il broker North Finance con timefilter 8-17. Controlla il thread del file nella sezione elite: dovrebbe essere il link ai file preimpostati.

File:
 

Ora sto provando entrambi i Firebird

V0.65 e V3.12

Entrambi sono in profitto in posizione aperta ora,

Penso che abbiano un'entrata e un'uscita molto simili per il trading,

Forse dovremmo chiedere a Wackena perché è lui che ha postato la V3.12

 

Domande su Firebird EA

Originariamente inviato da fifthbeatle

NewDigital,

Alcune domande per voi, per favore!

1. "Trade on Friday" - Ho un conto demo con North Finance. Nel mio EA ho "Trade On Friday" = 0, ma l'EA ha aperto un ordine il 19 gennaio sia per USDCHF che per EURUSD. Sono entrambi 30+ pips a mio favore, ma, questi trade non avrebbero mai dovuto avere luogo, dato che "Trade On Friday" = 0, giusto? Qualche idea sul perché questi trade siano stati fatti? Penso che tu stia usando le ore di trading 8 e 17, contro le 8 e 18 come l'EA è stato originariamente scritto. Sto usando le 8 e le 18, potrebbe essere questo il problema?

Quale EA?

L'EA a cui mi riferivo era il v0.65tf. Dopo aver postato le mie domande, ho dato un'occhiata alla tua dichiarazione dei punti aperti e ho notato che avevi gli stessi scambi ancora aperti durante lo scorso fine settimana di cui ti stavo chiedendo, quindi non sono così preoccupato come lo ero io! Ancora, non capisco perché v0.65tf ha aperto operazioni il 19/01 se abbiamo Trade on Friday = 0......

 
fifthbeatle:
L'EA a cui mi riferivo era il v0.65tf. Dopo aver postato le mie domande, ho dato un'occhiata alla tua dichiarazione di open-pip e ho notato che avevi gli stessi trade ancora aperti durante lo scorso fine settimana di cui ti stavo chiedendo, quindi, non sono così preoccupato come lo ero io! Ancora, non capisco perché v0.65tf ha aperto dei trade il 19/01 se abbiamo Trade on Friday = 0......

Il codice di Firebird EA è molto complicato per me. Ho passato un'ora a guardare dentro il codice. Tutto ciò che ho capito è che l'EA apre alcuni ordini (cioè quelli originali) e poi può aprire altri ordini. Quindi è probabile che questo TradeOnFriday sia legato ad alcune operazioni e non a tutte quelle che l'EA aprirà.

Ma per saperlo esattamente è necessario capire bene il codice ma non mi dispiace.

 

newdigital,

Ho testato questo EA in molti modi diversi e non sono stato in grado di ottenere quasi i risultati che hai ottenuto in quest'ultima settimana. Ho ottenuto 116 pips in questa settimana con il tuo file di impostazioni. Forse c'è qualcosa che mi manca qui? Ho aggiunto un risultato del mese.

Grazie per il tuo tempo,

Chris

 
chris1085:
newdigital,

Ho testato questo EA in molti modi diversi e non sono stato in grado di ottenere quasi i risultati che hai ottenuto in quest'ultima settimana. Ho ottenuto 116 pips in questa settimana con il tuo file di impostazioni. Forse c'è qualcosa che mi manca qui? Ho aggiunto un risultato del mese.

Grazie per il tuo tempo,

Chris

Tu hai fatto il backtesting ma io ho fatto il forward test (cioè ho fatto trading dal vivo). Questo è diverso tra becktesting e test dal vivo. Inoltre come vedo all'interno del codice questo EA sta operando sull'open bar e sull'high/low della opeb bar si risultati di backtesting per questo tipo di EA non sono validi affatto.

Per quanto riguarda la scorsa settimana ho ottenuto quanto segue:

EURUSD: pips questa settimana 84;

GBPUSD: pips questa settimana 123;

USDJPY: pips questa settimana 6;

USDCHF: pips questa settimana -50;

In totale +163 pips.

Se possiamo fare affidamento sui risultati del backtesting, allora perché sto testando dal vivo molti EAs durante un anno?

Naturalmente è un'idea per confrontare i risultati dal vivo con il backtesting. Ma come ho detto ho visto all'interno del codice di questo EA che a volte questa versione di Firebird sta operando su open bar (e molto spesso). Non è né buono né cattivo. Significa che nessun risultato di backtesting basato su"ogni tick..." o "frattali..." è valido.

 

Sì, è quello che ho pensato. Volevo solo essere sicuro che non mi mancasse nulla di ovvio. Non ho ancora molta familiarità con MT. Devo ammettere però che sto iniziando ad innamorarmene.

Grazie,

Chris

 
newdigital:
Tu hai fatto il backtesting ma io ho fatto il forward test (cioè ho fatto trading dal vivo). Questa è la differenza tra becktesting e test dal vivo. Inoltre come vedo all'interno del codice questo EA sta operando sull'open bar e sull'high/low della opeb bar si i risultati del backtesting per questo tipo di EA non sono validi affatto.

Per quanto riguarda la settimana scorsa ho ottenuto quanto segue:

EURUSD: pips questa settimana 84;

GBPUSD: pips questa settimana 123;

USDJPY: pips questa settimana 6;

USDCHF: pips questa settimana -50;

In totale +163 pips.

Se possiamo fare affidamento sui risultati del backtesting, allora perché sto testando dal vivo molti EAs durante un anno?

Naturalmente è un'idea per confrontare i risultati dal vivo con il backtesting. Ma come ho detto ho visto all'interno del codice di questo EA che a volte questa versione di Firebird sta operando su open bar (e molto spesso). Non è né buono né cattivo. Significa che nessun risultato di backtesting basato su "ogni tick..." o "frattali..." è valido.

Alcune cifre qui https://www.mql5.com/en/forum/173383/page51