Come usare l'indicatore di volume - pagina 5

 

VolumeStrategy

Ciao

So che non è possibile misurare il volume per dire, eppure abbiamo indicatori di volume.

C'è qualcuno che sta facendo trading o lavorando su un metodo di trading del volume. Attualmente sto usando l'indicatore expected_volume che ho allegato.

Non ho ancora una strategia con esso come tale, ma ho alcune idee. Sarà bello scoprire cosa stanno facendo gli altri su di esso.

File:
 

Alcuni di voi ancora non lo capiscono. Non ci sono dati di volume su MT4. Solo perché c'è scritto volume non significa che sia il volume reale, è il volume dei tick, non il volume delle dimensioni. Quindi non ci sarà mai nessun tipo di indicatore perché i dati grezzi non esistono.

 

Analisi del volume

Sto studiando l'analisi del volume da un po' di tempo e vorrei condividere alcune idee qui. Per la maggior parte, le informazioni che mi attribuisco sono tratte da "Master the Markets" di Tom Williams. La mia analisi si divide in due parti: la prima è l'analisi delle candele, la seconda è l'analisi del volume.

Uso varie formazioni di candele: doji, harami, hammer, spinning top e engulfing candles. Fondamentalmente osservo le formazioni che appaiono vicino ai livelli chiave di supporto e resistenza e poi passo alla seconda parte, l'analisi del volume.

Per la mia analisi del volume, controllerò come il volume reagisce a questi livelli chiave e lo interpreterò con la formazione della candela.

Osservando la foto allegata noterete che nell'area ombreggiata si è formata una candela bullish engulfing. Il volume è aumentato così come lo spread totale della barra. Potete usare quello che volete per determinare la tendenza. Il volume ha superato la media che uso (la 15 ema) sull'indicatore di volume. Scenderei ad un grafico a cinque minuti per cercare un piccolo ritracciamento ed entrare su una possibile formazione 1-2-3.

Forse qualcuno là fuori può assistermi e creare un allarme per questo. Una cosa che sto guardando è un allarme che segnalerebbe acusticamente e visivamente quando il volume supera la 15 ema sull'indicatore di volume. Un altro allarme avanzato potrebbe essere quello che segnala quando la 15 ema viene superata e quando si forma una candela con un ampio spread. (alto e basso). C'è molto di più di questo nell'analisi dello spread di volume, ma questo può essere un buon inizio. Aggiungerò altri grafici e scambi reali quando il tempo lo permetterà. Qualsiasi pensiero sarebbe utile.

File:
 

Volume "indicatore"?

Buongiorno DeSoft,

Anche io sto lavorando sul Volume, ma ho scoperto che quello che pensavo fossero le informazioni sul "volume reale" sui grafici MT4, sono in realtà il numero di TICKS per candela. (Come da post di Project1972 qui sopra) Non sono ancora sicuro che sia utile, ma con l'aiuto del mio amico Gerhard, ora stiamo misurando questi tick su una base drop-off studiando le 8 candele più recenti. Finora tutto bene.

Sono interessato a sapere quale indicatore stai usando su cui gira il 15-EMA e se questo riflette il vero volume dei contratti scambiati. Ho scaricato sia il tuo indicatore che quello di SpiritBreezer per confrontarlo con il mio.

I migliori auguri.

 
ValeoFX:
Buongiorno DeSoft,

Ultimamente sto lavorando anche sul volume, ma ho scoperto che quello che pensavo fossero le informazioni sul "volume reale" sui grafici MT4, sono in realtà il numero di TICKS per candela. Non sono ancora sicuro che sia utile, ma con l'aiuto del mio amico Gerhard, ora stiamo misurando questi tick su una base drop-off studiando le 8 candele più recenti. Finora tutto bene.

Mi interessa sapere quale indicatore state usando su cui gira il 15-EMA e se questo riflette il vero volume dei contratti scambiati.

I migliori auguri.

Buongiorno,

Lei ha ragione che si tratta di volume in tick, ma anche questo volume può essere utilizzato per determinare ciò che il denaro professionale può fare. Nel caso del Forex, è molto probabilmente il broker e altri market maker. Tuttavia, l'ho usato accuratamente in ogni mercato che ho scambiato. Ho pubblicato l'indicatore nel primo post. Il mio consiglio è di prendere due libri, il primo è "Master the Markets" di Tom Williams e il secondo è "The Secret Science of Price and Volume" di Timothy Ord. Dopo aver studiato le opere di Richard Wyckoff, il mio trading è migliorato oltre misura. Spero che questo aiuti.

 
desoft:
Buongiorno, Hai ragione che si tratta di volume di tick, ma anche questo volume può essere utilizzato per determinare ciò che il denaro professionale può fare. Nel caso del Forex, è molto probabilmente il broker e altri market maker. Ciononostante, l'ho usato accuratamente in ogni mercato che ho scambiato. Ho pubblicato l'indicatore nel primo post. Il mio consiglio è di prendere due libri, il primo è "Master the Markets" di Tom Williams e il secondo è "The Secret Science of Price and Volume" di Timothy Ord. Dopo aver studiato le opere di Richard Wyckoff, il mio trading è migliorato oltre misura. Spero che questo aiuti.

Apprezzo molto i vostri consigli. Cercherò certamente di ottenere i libri che hai menzionato, anche se è molto difficile in questa parte del bosco.

Sono anche un grande fan del lavoro di Richard Wyckoff.

Auguri.

 
ValeoFX:
Apprezzo molto i suoi consigli. Cercherò certamente di ottenere i libri che hai menzionato, anche se è molto difficile in questa parte del bosco.

Sono anche un grande fan del lavoro di Richard Wyckoff.

Auguri.

Mandatemi un'e-mail privata e ve li inoltrerò in formato pdf.

 
desoft:
Mandami un'e-mail privata e te li inoltrerò in formato pdf.

Grazie per l'invio. Molto bello. Le persone sentono sono buone per me.

 

Ciao a tutti!

Valeo e Desoft

Non so se sia interessante o meno, ma puoi controllare questo:

Oscillatore di volume normalizzato - MQL4 Code Base

E': Indicatore di volume normalizzato

Mi sembra interessante

 
Big Joe:
Ciao yaaaaaa !

Valeo e Desoft

Non so se sia interessante o meno, ma potete controllare questo:

Oscillatore di volume normalizzato - MQL4 Code Base

E': Indicatore di volume normalizzato

Mi sembra interessante

Grazie per il tuo input, ma non come uso il volume. Non c'è bisogno di aggiungere alcuna normalizzazione o lisciatura del volume. Leggo il mercato con la diffusione dei prezzi e l'analisi delle candele. Sto solo cercando qualcuno che possa eventualmente codificare l'avviso che ho richiesto. Se qualcuno può farlo, sarei più che felice di condividere la mia strategia qui.