Come usare l'indicatore di volume - pagina 6

 
desoft:
Forse qualcuno là fuori può assistermi e creare un avviso per questo. Una cosa che sto cercando di fare è un allarme che segnali acusticamente e visivamente quando il volume supera la 15 ema sull'indicatore del volume.

Non sono molto bravo a programmare ma ecco la versione 1.0... ha ha

Immagino che, dato che hai raccomandato il libro di Ord, tu non faccia trading sul forex?

Dean.

EDIT: Puoi cambiare il file audio dell'avviso sotto il menu TOOLS > OPTIONS, o anche rendere il suono dell'avviso sempre duraturo selezionando un file MP3 e commutando il media player su REPEAT. Non sono sicuro di quanto sia fastidioso il suono dei media che spunta in continuazione.

 

Indicatore di volume Fibonacci

Ciao, qualche anima gentile potrebbe aiutarmi a trovare / creare un indicatore di volume per una piattaforma MT4 che può fare quanto segue:

Misurare il volume cumulativo di un intervallo, cioè da un dato punto, ad esempio un alto ad un altro dato punto, ad esempio un basso e poi determinare e visualizzare le dimensioni percentuali di Fibonacci di quel volume totale e creare un avviso, ad esempio una linea sul grafico, come i livelli di volume di Fibonacci predeterminati vengono raggiunti?

Per esempio, se il numero di azioni scambiate tra 2 punti [range] fosse X, l'indicatore calcolerebbe e visualizzerebbe quando diciamo il 38,2%, 50%, 61,8% ecc. del volume totale del range determinato è stato scambiato come è stato raggiunto in tempo reale.....in essenza un indicatore Fibonacci basato sul volume piuttosto che sul prezzo!

Qualsiasi suggerimento per trovare o creare un tale indicatore per una piattaforma MT4 sarebbe molto apprezzato

 

un approccio a volume normalizzato

Salve,

Il mio primo post in questo sito.

Ho fatto range-trading con il volume normalizzato (a mlq) con la media mobile non latente (qui) in una combo 34 lwma - JB COG (un altro forum), usando il mio senso (anche, l'altro forum) di lettura del 'balance pattern' di Hiekin Ashi, e voglio ringraziarvi tutti per avermi mostrato i primi due. Il volume relativo, che è quello che sembra essere il volume normalizzato, colpisce davvero il punto per interpretare il momo delle piccole mosse, molto più facilmente del Double Stoch in controtendenza (l'altro forum) o altro. 1' non è mai stato così facile.

 

[REQ] Indicatore di volumi da MT4

Ecco l'indicatore Volumi di MT4. Vorrei capire cosa significa la barra verde e rossa. Per favore Coders come dovrei interpretare la barra rossa o la barra verde, potete aiutarmi per favore. Non riesco a trovare alcuna spiegazione di questo indicatore. Sarei grato per l'aiuto.

File:
volumes.gif  10 kb
volumes.mq4  3 kb
 

Credo che il colore delle barre sia basato sulla barra precedente. Cioè se il volume è più alto nella barra attuale rispetto all'ultima barra, sarebbe verde. Se il volume della barra attuale è inferiore a quello dell'ultima barra, è rosso. Potrei sbagliarmi però.

 
Pucio:
Ecco l'indicatore Volumi di MT4. Vorrei capire cosa significa la barra verde e rossa. Per favore Coders come dovrei interpretare la barra rossa o la barra verde, potete aiutarmi per favore. Non riesco a trovare alcuna spiegazione di questo indicatore. Sarei grato per l'aiuto.

ovviamente è necessario mettere un livello per filtrare il segnale

 

Indicatore di volume MT4

Faccio trading su MT4 da due mesi. Ho ancora dei dubbi sull'attendibilità dell'indicatore di volume in MT4. L'indicatore di volume in MT4 rappresenta il numero di lotti standard dai clienti del mio broker o il volume aggregato da altri fornitori diretti di liquidità (ad esempio, Currenex e banche)? Sono attualmente basato in Australia e ho confrontato i feed di vari broker MT4 in Australia e negli Stati Uniti. Le mie osservazioni sono le seguenti:

1. Volumi diversi tra i broker (non ci sono due broker che forniscono la stessa lettura)

2. Feed ritardati da alcuni broker (di solito è possibile determinare dopo aver guardato alcune aperture di sessione, ma un ritardo di 1 secondo del mercato potrebbe non influenzare troppo il vostro trading)

3. OHLC a volte può essere diverso (occasionalmente si può vedere una candela rossa con il broker A e una candela verde con il broker B se i prezzi di apertura e chiusura sono così vicini nello stesso lasso di tempo e questo potrebbe implicare che si può essere fermati da un broker ma non dall'altro)

Se il volume è specifico per ogni broker, allora il volume con un piccolo broker potrebbe diventare così sottile (a causa del piccolo numero di clienti) che questo indicatore non rappresenterebbe veramente il mercato in generale.

Se un broker avesse un'interruzione del server per 15 minuti in cui nessuno dei clienti fosse in grado di piazzare ordini per l'intera durata, significa che l'intero blocco di 15 minuti non avrebbe barre di volume?

Per il vostro interesse, ho allegato alcuni screenshot MT4 (FXCM, DBFX, MB Trading e GoMarkets). Qualsiasi intuizione sarà molto apprezzata.

FXCM

DBFX

MB Trading

GoMarkets (attualmente faccio trading con loro perché non hanno commissioni di prelievo)

 
deanz:
Non sono molto bravo a programmare ma ecco la versione 1.0... ha ha

Immagino che, dato che hai raccomandato il libro di Ord, tu non faccia trading sul forex?

Dean.

EDIT: Puoi cambiare il file del suono di avviso sotto il menu TOOLS > OPTIONS, o anche rendere il suono di avviso sempre duraturo selezionando un file MP3 e commutando il media player su REPEAT. Non sono sicuro di quanto sia fastidiosa la riproduzione dei media che spuntano in continuazione.

Grazie mille, deanz! Ottimo lavoro! Sei un bravo ragazzo!

 

cos'è il "volume" in mt4 candlestick?

lo vediamo quando passiamo il mouse insieme ad altre informazioni come open/close o high/low

cos'è il "volume" in mt4 candlestick? quando vediamo volume:10 cosa significa o quanto volume trand?

grazie per la tua risposta...

 

Google è tuo amico:)

Volume - indicatore tecnico forex

Lux