Media mobile - pagina 33

 

Se hai bisogno di un MACD che funzioni come il "realMACD" puoi trovarli qui su TSD come fonte (tutto quello che stai cercando è un MACD che calcola la linea di segnale come EMA non SMA - tra gli altri qui c'è uno https://www.mql5.com/en/forum/178416/page5)

Se vuoi fare il MACD usando puramente le MA (senza fare un indicatore separato), non puoi:

1. Il MACD è FastEMA-SlowEMA (non si può far disegnare a metatrader solo la differenza senza codificarla in un indicatore)

2. La linea di segnale è EMA del MACD

3. Osma è MACD-Signal (lo stesso del MACD)

btw: sembra esserci un problema con il realMACD. Se qualcuno può capire quali valori sono mostrati con le barre gialle sarebbe fantastico, perché quei valori non hanno alcuna logica (sembrano OSMA ma quei valori di sicuro non sono OSMA)

tcl:

Cari tutti,

ho allegato qui l'indi (realMACD.ex4) e quando vedo nella variabile Inputs ci sono le info:

- FastMAPeriod = 12

- SlowMAPeriod = 26

- SignalMAPeriod = 9

qualcuno può aiutarmi a fare la stessa cosa (cioè posso ottenere la stessa linea - blu e rossa?) con la media mobile (l'indicatore standard in metatrader)?

- Periodo MA ?

- Spostamento?

- Metodo MA ?

- Applicare a ?

grazie per l'attenzione

File:
comparison.gif  22 kb
 

:)

mladen:
Se hai bisogno di un MACD che funzioni come il "realMACD" puoi trovarli qui su TSD come fonte (tutto quello che stai cercando è un MACD che calcola la linea di segnale come EMA e non SMA - tra gli altri eccone uno https://www.mql5.com/en/forum/178416/page5)

Se vuoi fare MACD puramente usando le MA (senza fare un indicatore separato), non puoi:

1. MACD è FastEMA-SlowEMA (non potete fare in modo che metatrader disegni solo la differenza senza codificarla in un indicatore)

2. La linea di segnale è EMA del MACD

3. Osma è MACD-Signal (lo stesso del MACD)

btw: sembra esserci un problema con il realMACD. Se qualcuno può capire quali valori vengono mostrati con le barre gialle sarebbe fantastico, perché quei valori non hanno alcuna logica (sembrano OSMA ma quei valori di sicuro non sono OSMA)
newdigital:
Non posso fare nulla con il file ex4 mi dispiace (dovrebbe essere il file mq4). Inoltre, non sono un codificatore quindi ...

wow... sono così grato che 2 maestri qui (mladen e newdigital) mi diano attenzione

newdigital:

Ho cercato di trovare il mq4, e l'ho ottenuto e allegato qui, pls dare un'occhiata...

grazie.

mladen:

in realtà ho solo bisogno di sapere come possiamo disegnare le stesse linee (la linea rossa e blu in realMACD) con l'indicatore MA standard dal terminale metatrader?

Grazie.

File:
realmacd.mq4  4 kb
 

se tradurre in inglese - cosa significa questo:

alpha = 2.0 / (SignalMAPeriod + 1.0);

alpha_1 = 1.0 - alpha;

MACDLineBuffer = iMA(NULL,0,FastMAPeriod,0,MODE_EMA,PRICE_CLOSE,i) - iMA(NULL,0,SlowMAPeriod,0,MODE_EMA,PRICE_CLOSE,i);

SignalLineBuffer = alpha*MACDLineBuffer + alpha_1*SignalLineBuffer;

HistogramBuffer = (MACDLineBuffer - SignalLineBuffer) * 2;

 
fxbs:
se tradurre in inglese - cosa significa questo:

alpha = 2,0 / (SignalMAPeriod + 1,0);

alpha_1 = 1.0 - alpha;

MACDLineBuffer = iMA(NULL,0,FastMAPeriod,0,MODE_EMA,PRICE_CLOSE,i) - iMA(NULL,0,SlowMAPeriod,0,MODE_EMA,PRICE_CLOSE,i);

SignalLineBuffer = alpha*MACDLineBuffer + alpha_1*SignalLineBuffer;

HistogramBuffer = (MACDLineBuffer - SignalLineBuffer) * 2;

vergogna per me....

fxbs !!!

Sono solo un principiante con la programmazione di mq4, ho bisogno di imparare di più.... he...he..he..

grazie FXBS, sei il migliore!!!

 

non preoccuparti - anch'io non ne avevo idea

è un po' :

void ema()

pr=2.0/(MA_Period+1); ....

ExtMapBuffer[pos+1]=Close[pos+1];.....

ExtMapBuffer[pos]=Close[pos]*pr+ExtMapBuffer[pos+1]*(1-pr);

 

vedere i suoi decimali - e il suo moltiplicatore osma era impostato su *2 - che stava dando numeri "strani"

File:
 
fxbs:
vedi i suoi decimali - e il suo moltiplicatore osma era impostato su *2 - che stava dando numeri "strani"

ma ottengono lo stesso risultato ...

 

Indicatore BIAS

Ciao ragazzi, in allegato c'è un indicatore chiamato "BIAS" che indica la distanza tra una EMA designata e il prezzo corrente. Apprezzerei se qualcuno potesse aiutarmi a convertirlo in un indicatore a barre colorate come l'EMAAngle nella foto allegata!

Grazie mille!

File:
ej.gif  43 kb
bias.mq4  3 kb
 

Anche questo indicatore https://www.mql5.com/en/forum può essere utile, ma non colora le barre come so.

 

Grazie mille ND! L'indicatore che hai consigliato è ottimo!

Tuttavia, può solo mostrare la distanza attuale tra una MA e il prezzo. Lo scopo del BIAS non è solo quello di mostrare la distanza attuale, ma anche di permettere ai trader di confrontare la distanza attuale con la distanza precedente, in modo che i trader possano facilmente capire se un trend è vicino alla fine e se sta arrivando un rally.

L'allegato BIAS può fare la funzione di cui sopra, tuttavia spero solo che qualcuno possa farlo diventare un indicatore BAR. Sapete, mi piace l'indicatore BAR che penso sia molto meglio in termini di mostrare lievi cambiamenti.

Non vedo l'ora che un grande, simpatico e gentile ragazzo mi faccia un piccolo favore! Un milione di grazie in anticipo!