Media mobile - pagina 108

 

Mladen,

Questo è quasi quello che voglio, l'unica differenza è che io voglio il rapporto, mentre questo mostra il valore assoluto della differenza. Comunque, è un buon indicatore, dai un'occhiata.

ma_differenza.mq4

wccmcd:
Mladen,

Mi chiedo se posso ottenere un indicatore come questo:

MA1 = 30 periodo LWMA;

MA2 = 120 periodo LWMA;

DIFF= valore assoluto di MA1-MA2;

se MA1>MA2, traccia 4 linee sopra MA1 @1*DIFF, 1.5*DIFF, 2*DIFF, E 2.5*DIFF

se MA1<MA2, traccia 4 linee sotto MA1 @1*DIFF, 1.5*DIFF, 2*DIFF, E 2.5*DIFF

Queste linee sono fluttuanti poiché le due LWMA cambiano il loro valore di tick in tick.

Il motivo per cui lo voglio è abbastanza interessante:

Usando la TMA, possiamo stimare un punto di svolta -- assumendo che la prima semilunghezza della TMA sia uguale alla seconda semilunghezza. Questo è, come ho capito, chiamato anche FLD. Poiché la stima del tempo del FLD è molto approssimativa, ho trovato che il prezzo normalmente ha un grande salto in alto o un grande calo quando si avvicina al punto di svolta FLD. Ho anche scoperto che intorno al punto di svolta FLD, qualsiasi movimento di prezzo oltre 2*DIFF è quasi un buon punto di ingresso.

Non sono sicuro di essermi espresso chiaramente, inoltre non so a quale categoria di indicatori appartenga...

Ho bisogno del vostro commento.
File:
 

Media mobile a colori (funziona con la nuova metatrader)

macolor.mq4

File:
ma_color.gif  29 kb
macolor.mq4  2 kb
 

Media mobile con livello di percentuale (non livello di pip)

Ciao amici,

Per favore aiutatemi a codificare una media mobile con livello percentuale (non con pips).

Grazie,

anton

File:
eurusdh1.png  44 kb
 
anton1:
Ciao amici,

Si prega di aiutare a codificare una media mobile con livello percentuale (non con pip).

Grazie,

anton

anton

Se usi la % per le bande su time frame bassi saranno troppo larghe, e su time frame alti saranno troppo strette. Dovrai sempre cambiare la % a seconda del time frame. A mio parere è meglio usare i canali di Bollinger o Keltner - si adattano effettivamente ai time frame, ai cambiamenti di prezzo e alla volatilità.

 

Ciao mladen,

Sì, hai ragione.

Potresti per favore codificare l'indi che mi serve?

Grazie e saluti,

anton

 

Vinin LRMA a colori

vinini_lrma_colore.mq4

File:
 

Sembra che in questo libro Commodity Futures Trading With Moving Averages: Joseph R., Sr. Maxwell: 9780917832093: Amazon.com: Libri è descritto come un nuovo tipo di media mobile

Mettete la SMMA con lo stesso periodo sopra e vedete cosa otterrete

File:
i-amma.mq4  2 kb
 
nbtrading:
Sembra che in questo libro Commodity Futures Trading With Moving Averages: Joseph R., Sr. Maxwell: 9780917832093: Amazon.com: Libri è descritto come un nuovo tipo di media mobile Posizionare SMMA con lo stesso periodo sopra di esso e vedere cosa si ottiene

i-AMMA == SMMA == Wilders MA (EMA)

 
mladen:
:) i-AMMA == SMMA == Wilders MA (EMA)

Perché hanno chiamato così la SMMA? Quale è stata la prima: smma o Wilders MA?

 
morro:
Perché hanno chiamato la SMMA in quel modo? Quale è stata la prima: smma o Wilders MA?

Francamente non so quale sia stato il primo

SMMA, i-AMMA sono in realtà ciò che è meglio conosciuto come MMA (modified moving average) e anche se la formula sembra diversa a prima vista, dopo un po' di matematica si scopre che è un caso speciale di ema. Questo calcolo è stato utilizzato da Welles Wilders nei suoi calcoli (tra l'altro, è parte integrante dell'ADX (il vero ADX, non il metatrader costruito in ADX che non si sa cosa sia)

Sono stato su Google in rete per trovare quale ne è stato utilizzato per primo, ma non poteva trovare. dal fatto che ho trovato che la media mobile modificata è avere formula in Mathematica e sapendo che Stephen Wolfram raramente fa errori, presumo che MMA era lì prima, ma per favore non prendere la mia parola per esso