Ichimoku - pagina 3

 

Btw, l'ATR è calcolato diversamente da broker a broker, e da programma a programma, quindi ci saranno delle differenze.

Metatrader ha un altro valore di ATR rispetto a Oanda, che uso per il trading.

Ma non ha molta importanza, purché siate coerenti con esso e usiate lo stesso valore ogni volta.

 
profitman:
Btw, solo per la cronaca, gli ultimi trade con il "sistema"

USD/CHF è andato corto il 22 febbraio a 1,0883, è stato fermato l'11 marzo a 1,0327 per 556 pips di profitto, curr out

GBP/USD è andato lungo il 25 febbraio a 1,9687, è stato fermato il 5 marzo a 1,9750 per 63 pips di profitto, curr out

EUR/USD è andato corto il 20 febbraio a 1.4727, ancora nel commercio, profitto attuale 946 pips, ancora nel commercio

USD/JPY è andato corto il 28 febbraio a 106,39, è stato fermato l'11 marzo a 103,23 per 316 pips di profitto, attualmente fuori

AUD/USD è andato lungo il 25 gennaio a 0,8823, è stato fermato il 7 febbraio a 0,8899 per 76 pips di profitto, curr. out

USD/CAD è andato corto il 21 febbraio a 1,0122, è stato fermato il 29 febbraio a 0,9875 per 247 pips di profitto, curr. out

totale ultimi scambi di 6 coppie 2204 pip, con EUR/USD aperto.

Domani posterò altre coppie

Seguito da :

Sono stato fermato oggi su EUR/USD per un profitto di 1051 pip, curr.flat

Il mio più grande vincitore finora

Dovevi intendere Long da quel livello?

Yano

 

Mi dispiace molto, hai completamente ragione

Non avrebbe mai potuto essere uno short da quel livello...........

Comunque, uno può controllare i trade da solo, l'unica differenza potrebbe essere il valore dell'ATR, o le impostazioni del KS

 

Ciao Profitman,

Grazie per la spiegazione approfondita.

Auguri - Ben

 

Btw, solo per la cronaca, gli ultimi scambi con il "sistema

USD/CHF è andato corto il 22 febbraio a 1.0883, è stato fermato l'11 marzo a 1.0327 per 556 pips di profitto, curr out

GBP/USD è andato lungo il 25 febbraio a 1.9687, è stato fermato il 5 marzo a 1.9750 per 63 pips di profitto, curr out

EUR/USD è andato lungo il 20 febbraio a 1,4727, ancora nel commercio, profitto attuale 946 pips, ancora nel commercio

USD/JPY è andato corto il 28 febbraio a 106,39, è stato fermato l'11 marzo a 103,23 per 316 pips di profitto, attualmente fuori

AUD/USD è andato lungo il 25 gennaio a 0,8823, è stato fermato il 7 febbraio a 0,8899 per 76 pips di profitto, curr. out

USD/CAD è andato corto il 21 febbraio a 1,0122, è stato fermato il 29 febbraio a 0,9875 per 247 pips di profitto, curr. out

totale ultimi scambi di 6 coppie 2204 pip, con EUR/USD aperto.

Domani posterò altre coppie

 
profitman:
Mi dispiace molto, hai completamente ragione

Non avrebbe mai potuto essere un cortocircuito da quel livello ...........

Comunque, uno può controllare i trade da solo, l'unica differenza potrebbe essere il valore dell'ATR, o le impostazioni del KS

Nessun problema, volevo solo chiarire questo punto. Ti siamo grati per aver condiviso qui un sistema che sta funzionando con profitto per te.

Yano

 
profitman:
Ciao,

Non sono un codificatore, ma ho testato manualmente un'idea che avevo sulla EUR/USD su un time frame giornaliero.

Sembra molto promettente imo.

Funziona così:

Si prende solo il Kijun-Sen dell'indicatore Ichimoku.

Ho fatto il colore Aqua e ho reso il resto nero.

Se il prezzo attraversa il Kijun-sen e chiude sopra (o sotto) il Kijun sen, si entra in un trade all'apertura della barra successiva.

Esempio, KS(Kijunsen) è curr. 1.5500, il prezzo incrocia KS verso l'alto e chiude EOD sopra 1.5500, si entra in un trade lungo.

E naturalmente viceversa per un'entrata short.

Ora per lo SL e il TP.

Ho usato l'indicatore ATR per questo.

All'entrata si guarda il valore dell'ATR.

Moltiplichi quel valore con 1.5 per lo SL.

Se tutto va bene, il prezzo inizierà a muoversi verso l'alto, se no, hai il tuo SL in posizione.

Ogni giorno aggiusti lo SL in base al nuovo massimo che il prezzo fa e al valore dell'ATR, dato che sta cambiando (in funzione della volatilità).

Lo SL diventerà il tuo TP, man mano che il prezzo va avanti.

Ho anche chiuso i trade durante i test prima che lo SL fosse colpito, se il trade mi si è rivoltato contro subito dopo l'entrata, se il prezzo si è girato e chiude sotto il KS con un margine di 10 (barra di chiusura sotto KS -10 pips), o qualsiasi valore si preferisca.

Quindi dovrebbe essere qualcosa di simile a questo imo:

Prendi il valore KS

Se il prezzo è sopra KS e chiude sopra KS entra lungo

prendi ATR x 1.5 per SL

altrimenti se il prezzo della prossima barra chiude sotto KS -10 chiudere anche il trade (qualunque cosa venga prima)

Regolare lo SL secondo il valore (alto) della prossima barra e il valore ATR

Solo inversione per gli short.

Chi può fare un EA per questa idea per testarla su tutte le altre coppie su diversi timeframes?

Sarebbe bello naturalmente se si può giocare con i valori del KS e altri valori.

E' anche possibile implementare il Moneymanagement con questo?

L'ho testato manualmente sulla EUR/USD per il 2006 e ha fatto oltre 1500 pips con 13 trade, 3 perdenti e 10 vincenti.

Farò altri test su altri anni e coppie.

Spero di essere stato chiaro e di non aver dimenticato nulla.

Spero che qualcuno possa aiutarmi con questo.

Profitman

Se non hai intenzione di usare il sistema itchimoku nella sua interezza, sarebbe meglio fare trading sull'incrocio Tenkan/Kijun piuttosto che Tenkan/Price. Meno colpi di frusta.

Ma il consenso è che è sempre meglio imparare ad usare il sistema itchimoku stesso. Se ti limiti a scambiare gli incroci senza consultare il kumo, alla fine ti imbatterai in una serie di perdite che uccideranno il tuo conto o ti allontaneranno dall'Itchimoku.

 

Ciao

... risposta un po' tardiva ... ma se ti stai ancora chiedendo questo ho proprio quello che stai cercando, un sistema di trading Ichimoku funzionante per Vt Trader/CMS basta convertire il codice in MT4, cercando qualcuno condividere il costo o la codifica.

Il sistema commercia debole normale e pieno basato sull'attraversamento sopra, dentro o sotto la nuvola.

Saluti,

Jani

 

Ichimoku Kinko Hyo Dati di prezzo sul grafico?

Ho visto diversi grafici mentre mi guardavo intorno e familiarizzavo con questo particolare indicatore, che avevano i prezzi attuali dei singoli indicatori elencati in alto. (cioè Kijun sen, Tenkan sen...ecc)

Quello che mi sto chiedendo è se qualcuno ha o conosce un posto che posso scaricare in modo da poterlo aggiungere al mio attuale layout grafico.

Grazie in anticipo.

~Gradyshire~

 

Indicatore Ichimokuriempito di colore

Ciao

Sto cercando un indicatore Ichimoku che mostra un colore riempito area. Ho qui allegato un'immagine che lo mostra. Se qualcuno ha questo indi per favore condividere con me.

milioni di grazie

mithetnme

File:
ichimoku.png  13 kb