Ichimoku

 

È un indicatore classico. Potete trovarlo nella vostra MetaTrader.

Come fare trading.

Altri indicatori Ichimoku che possono essere utilizzati con quello classico.

Per saperne dipiù su Ichimoku.

 

EA Ichimoku

Ho già un EA Ichimoku (ichimoku5.mq4) ma non sembra fare quello che voglio. Vorrei che facesse quanto segue...

1) Comprare un lotto quando la linea tenkan incrocia la linea kijun dal basso (e vendere quando la incrocia dall'alto).

2) Coprire la posizione esistente e aprire una nuova posizione che vada nella direzione opposta quando le linee si incrociano di nuovo.

Ho allegato un'immagine di come penso dovrebbe essere. Se c'è già un EA come questo, fatemelo sapere.

--Modifica...se vuoi aggiungere take profit e s/l come input sarebbe fantastico anche questo...e qualsiasi altra cosa tu mi consigli.

File:
mt4.gif  50 kb
 

Gli altri indicatori creati da Igorad. Può essere molto utile per timeframes meno di H4 per esempio.

 

L'indicatore MTF Ichimoku è qui https://www.mql5.com/en/forum/173574/page27

 

nuovi indicatori Ichimoku con immagini sono qui e qui (grazie fxbs).

 

Ichimoku come istogramma

Ciao a tutti

per favore sto cercando Ichimoku come HISTOGRAM con colori in finestre separate...

SOLO PER ESSERE IN MODO SEMPLICE (VERDE per mostrare la zona upternd e una FRECCIA come segnale di acquisto - o - ROSSO per mostrare la zona downtrend e una freccia come segnale di vendita, in finestra separata)

In realtà mi sento confuso molte volte quando provo a trattare con Ichimoku soprattutto perché il mio grafico ha già degli indicatori, quindi è completamente difficile per me seguire Ichimoku ...

Ho letto questi threads per NEWDIGITALS https://www.mql5.com/en/forum/172986 Ho avuto più difficoltà...è molto utile ma difficile per me...

per favore, se è possibile qualcuno mi aiuti a ottenerlo o se avete tempo di programmarlo e postarlo...

grazie in anticipo

File:
this.bmp  623 kb
parabolic.gif  53 kb
 

ichimoku

ciao

questo sarebbe grande se il suo facile come questo. ichimoku è un'arte per il commercio. ha un sacco di informazioni se la tendenza è su o giù o gamma. Che cosa vuoi dire con un istogramma - di che cosa? se kijunsen croce tenkan sen? Penso che tu intenda questo o? che sarebbe facile fare in un istogramma, ma che non è una valida interpretazione ichimoku.

vedi

https://www.mql5.com/en/forum/177647

ringraziamenti lodol2

 
lodol2:
ciao

Questo sarebbe grande se il suo facile come questo. ichimoku è un'arte per il commercio. ha un sacco di informazioni se la tendenza è su o giù o che vanno. Che cosa vuoi dire con un istogramma - di che cosa? se kijunsen croce tenkan sen? Penso che tu intenda questo o? che sarebbe facile da fare in un istogramma, ma che non è una valida interpretazione ichimoku.

vedi

https://www.mql5.com/en/forum/177647

grazie lodol2

grazie mille per la tua risposta veloce

Sì, hai ragione su quello che hai detto e so cosa intendi... ma quello che intendevo per istogramma è di essere qualcosa di più facile di ora (per esempio come la riga MACD HISTOGRAM)... ma sembra un sogno averlo in quel modo...

SO, COME DI FARE COME HISTO QUANDO (kijunsen croce tenkan sen) e poi creiamo vista più facile per il resto della stratgy!!!?

grazie ancora per la tua risposta

 

ciao

Ciao

Sì, penso che questo dovrebbe essere fatto facile da mostrare la croce. ma non così facile da vedere altre informazioni, come ho mostrato nella mia idea. non tanto la gente qui usa ichimouku, non so se qualcuno è instrested per programmare questo. io stesso non ho competenze di programmazione ...

Così si utilizza ichimoku come parte di un sistema di trading?

tutto il meglio per voi

lodol

 

Idea Ichimoku

Ciao,

Non sono un codificatore, ma ho testato manualmente un'idea che ho avuto sulla EUR/USD su un time frame giornaliero.

Sembra molto promettente imo.

Funziona così:

Si prende solo il Kijun-Sen dell'indicatore Ichimoku.

Ho fatto il colore Aqua e ho reso il resto nero.

Se il prezzo attraversa il Kijun-sen e chiude sopra (o sotto) il Kijun sen, si entra in un trade all'apertura della barra successiva.

Esempio, KS(Kijunsen) è curr. 1.5500, il prezzo incrocia KS verso l'alto e chiude EOD sopra 1.5500, si entra in un trade lungo.

E naturalmente viceversa per un'entrata short.

Ora per lo SL e il TP.

Ho usato l'indicatore ATR per questo.

All'entrata si guarda il valore dell'ATR.

Moltiplichi quel valore con 1.5 per lo SL.

Se tutto va bene, il prezzo inizierà a muoversi verso l'alto, se no, hai il tuo SL in posizione.

Ogni giorno aggiusti lo SL in base al nuovo massimo che il prezzo fa e al valore dell'ATR, dato che sta cambiando (in base alla volatilità).

Lo SL diventerà il tuo TP, man mano che il prezzo va avanti.

Ho anche chiuso i trade durante i test prima che lo SL fosse colpito, se il trade mi si è rivoltato contro subito dopo l'entrata, se il prezzo si è girato e chiude sotto il KS con un margine di 10 (barra di chiusura sotto KS -10 pips), o qualsiasi valore si preferisca.

Quindi dovrebbe essere qualcosa di simile a questo imo:

Prendi il valore KS

Se il prezzo è sopra KS e chiude sopra KS entra lungo

prendi ATR x 1.5 per SL

altrimenti se il prezzo della prossima barra chiude sotto KS -10 chiudere anche il trade (qualunque cosa venga prima)

Regolare lo SL secondo il valore (alto) della prossima barra e il valore ATR

Solo inversione per gli short.

Chi può fare un EA per questa idea per testarla su tutte le altre coppie su diversi timeframes?

Sarebbe bello naturalmente se si può giocare con i valori del KS e altri valori.

E' anche possibile implementare il Moneymanagement con questo?

L'ho testato manualmente su EUR/USD per il 2006 e ha fatto oltre 1500 pips con 13 trade, 3 perdenti e 10 vincenti.

Farò altri test su altri anni e coppie.

Spero di essere stato chiaro e di non aver dimenticato nulla.

Spero che qualcuno possa aiutarmi con questo.

Profitman

 

sarebbe più chiaro se tu mostrassi enry, exit, SL/TP sul grafico

alcuni strumenti che puoi anche usare: Kijun sen 26 (impostato al centro:50%)

4 Il valore ATR funziona bene Il periodo del canale ATR (bande) impostato su 1(o2), valore atr-1.5;

File: