Analizzare i rapporti html di MT4 - pagina 2

 
Alex.Piech.FinGeR:
grazie buon lavoro io possibile con curva equity ?

È lo script per gerenare la dichiarazione.

Attacca lo script al grafico e trova la dichiarazione nella cartella /file.

Questo è tutto.

 
RickD:
Ciao!

Ecco il mio script per MT4.

1. Ora puoi nascondere/mostrare le colonne separate.

2. Aggiunta la funzione di ordinamento. Si ottiene un meccanismo di ordinamento dei dati per colonne.

3. Aggiunta la funzione di convalida. Il rapporto finale avrà solo dati convalidati.

RickD,

Grazie mille per il tuo script. È molto utile.

Hai detto che possiamo usare alcune delle funzioni di questo script. Ma mi dispiace non so fino ad ora come utilizzare queste funzioni (per ordinare gli ordini per coppie ecc). So che dovrei allegare lo script al grafico e il report mi aspetta nella cartella /file. Ma come utilizzare tutte le opzioni di questo script?

E solo un suggerimento: hai fatto il tuo post nella sezione "Commercial Trading Systems and indicators", ma io sono il moderatore di questa sezione, quindi mi sono preso del tempo per vedere il tuo post e per riconoscere che il tuo post non ha nulla a che fare con questa sezione e per spostarlo nel posto giusto. Per favore, se stai postando qualcosa gratuitamente (come di solito) non usare la sezione commerciale.

 
newdigital:
RickD,

Grazie mille per il vostro script. È molto utile.

Hai detto che possiamo usare alcune delle funzioni di questo script. Ma mi dispiace di non sapere fino ad ora come utilizzare queste funzioni (per ordinare gli ordini per coppie ecc.). So che dovrei allegare lo script al grafico e il report mi aspetta nella cartella /file. Ma come utilizzare tutte le opzioni di questo script?

1. Ordinamento.

L'ordinamento si basa sugli array SortBy[] e SortBy2[].

Puoi trovare gli array SortBy all'inizio del mio script.

Esempio:

1)

int SortBy[] = {BY_OPENTIME};

Lo script ordinerà tutti gli ordini per colonna OPENTIME.

L'ordine è ascendente per default.

2)

int SortBy[] = {BY_SYMBOL, BY_PROFIT};

int SortBy2[] = {ASK, DESK}; (Scusate il mio errore di stampa, dovrebbe essere DESC)

Nessun commento

Usa le seguenti costanti predefinite:

BY_TICKET

BY_OPENTIME

BY_TYPE

BY_LOTS

BY_SYMBOL

BY_OPENPRICE

BY_SL

BY_TP

PER IL TEMPO DI CHIUSURA

PREZZO DI CHIUSURA

COMMISSIONE

BY_SWAP

BY_PROFIT

PER_COMENTO

 

2. Convalida

C'è la funzione Validate alla fine del mio script:

bool Validate(int ticket) {

...

}

Esempio:

1)

Ho bisogno di un rapporto che contenga solo ordini GBPUSD.

Uso la seguente funzione Validate:

bool Validate(int ticket) {

return (OrderSymbol() == "GBPUSD");

}

Non è necessario chiamare la funzione OrderSelect.

Lo script chiama OrderSelect automaticamente prima di Validate.

2) Se ho bisogno di tutti gli ordini chiusi da takeprofit solo:

bool Validate(int ticket) {

return (StringFind(OrderComment(), "[tp]") != -1);

}

3) Se ho bisogno di tutti gli ordini aperti dopo il 2005.06.13 20.00:

bool Validate(int ticket) {

return (OrderOpenTime() > StrToTime("2005.06.13 20.00"));

}

 

Come mostrare/nascondere colonne separate

#define SHOW_OPENTIME 1

#define SHOW_OPENPRICE 1

#define SHOW_SL 1

#define SHOW_TP 1

#define SHOW_CLOSETIME 1

#define SHOW_CLOSEPRICE 1

#define SHOW_COMMISSION 1

#define SHOW_SWAP 1

#define SHOW_COMMENT 0

Significa che le colonne OPENTIME, ..., SWAP sono visibili (1), la colonna COMMENT è nascosta (0).

 
RickD:
Come mostrare/nascondere colonne separate

#define SHOW_OPENTIME 1

#define SHOW_OPENPRICE 1

#define SHOW_SL 1

#define SHOW_TP 1

#define SHOW_CLOSETIME 1

#define SHOW_CLOSEPRICE 1

#define SHOW_COMMISSION 1

#define SHOW_SWAP 1

#define SHOW_COMMENT 0

Significa che le colonne OPENTIME, ..., SWAP sono visibili (1), la colonna COMMENT è nascosta (0).

E' possibile ordinare per pips e ottenere il totale?

Per esempio sto testando un EA su quante più coppie possibili. E' possibile usare questo script per sapere quanti pips (in totale) l'EA ha fatto per ogni particolare coppia durante il periodo di tempo stimato (diciamo settimanale)?

 

Non sono sicuro se dovrei iniziare un nuovo thread per questo, quindi scusatemi se sono un po' fuori tema qui:

Stavo usando un piccolo software gratuito chiamato "MTreport4" per analizzare le dichiarazioni (le mie e quelle di altri tester) per mostrare i pip fatti o persi per valuta.

Ma ora con la nuova build 188, il software non funziona più.

Qualcuno ha un altro software "analizzatore" che sia compatibile con la build 188?

Grazie

Sada

 

Ho appena trovato questo bel programma oggi ed era *quasi* quello che stavo cercando.

Meno male che so come codificare

Ho aggiunto una funzione per mostrare i subtotali per ogni specifico EA basato sul commento insieme al fattore di profitto di ogni EA.

Ora ordina anche in base al commento correttamente, il [sl] e il [tp] non sono d'intralcio.

Spero che qualcun altro lo trovi utile.

Basta trascinare lo script su qualsiasi grafico e otterrà tutta la storia.

-Adam

File:
 
newdigital:
E' possibile ordinare per pip e ottenere il totale? Per esempio sto testando un EA su quante più coppie possibili. E' possibile usare questo script per sapere quanti pip (in totale) l'EA ha fatto per ogni particolare coppia durante il periodo di tempo stimato (diciamo settimanale)?

Usa la funzione Validate per designare il periodo stimato e la coppia di valute. Sfortunatamente lo script mostra il profitto in valuta di deposito invece che in pip.

Ecco la nuova versione del mio report:

https://www.mql5.com/en/forum/174822

 
phazei:
Ho appena trovato questo programma nifty oggi ed era *quasi* quello che stavo cercando.

Per fortuna so come codificare

Ho aggiunto una funzione per mostrare i subtotali per ogni specifico EA basato sul commento insieme al fattore di profitto di ogni EA.

Ora ordina anche correttamente in base al commento, il [sl] e il [tp] non sono d'intralcio.

Spero che qualcun altro lo trovi utile.

Basta trascinare lo script su qualsiasi grafico e otterrà tutta la storia.

-Adam

Ciao Adam,

sarebbe fantastico se potessimo fare questo con ogni coppia!!!

Grazie per il tuo aiuto,

mr.trader!