Il sistema di trading Murrey Math - pagina 29

 

periodo di tempo

grazie darknor,

ma penso che il periodo di tempo sia molto importante perché definisce l'intervallo di prezzo da utilizzare per calcolare le linee MM. per esempio il riquadro viene disegnato utilizzando 64 periodi di dati pevious e poi il massimo e il minimo nel time frame viene utilizzato per calcolare le linee MM.

Stavo pensando di usare 1 giorno e 1 settimana come periodo di tempo per le linee MM su un grafico a 5 minuti. Questo sarebbe 60/5 * 24 = 288 per 1 giorno e 288 * 5 = 1440 per periodi di tempo di 1 settimana.

La mia domanda è come si aggiorneranno le linee matematiche di Murrey per ogni nuovo giorno.

Voglio dire, se ho impostato il grafico a 5 minuti a 288 periodi di tempo esattamente alle 00.00 di lunedì, presumo che userà tutto il venerdì (288 barre di tempo) per calcolare le linee MM, sarò corretto? E se è così, resetterà le linee MM alle 00.00 di martedì quando sono passati altri 288 periodi? (sul grafico a 5 minuti) e userà lunedì 288 barre temporali a 5 minuti per calcolare le nuove linee MM?

Spero che tu mi capisca!

So che le MM si calcolano da sole quando il prezzo esce dalla scatola.

Una domanda su questo, le linee MM si ricalcolano quando una barra di prezzo chiude sopra l'8/8 0/8 o le linee estreme +2/, -2/8? Non sono sicuro di questo!

o c'è un altro modo?

Spero che tu possa aiutarmi

ciao

 

Xard

Hai fatto un bel lavoro in questo thread. molti di noi hanno imparato molto.......

Voglio ringraziarti per tutto questo sforzo

dave

 
oneprint:
grazie darknor,

ma penso che il periodo di tempo sia molto importante perché definisce l'intervallo di prezzo da utilizzare per calcolare le linee MM. per esempio il riquadro viene disegnato utilizzando 64 periodi di dati pevious e poi il massimo e il minimo nel time frame viene utilizzato per calcolare le linee MM.

La mia domanda è come si aggiorneranno le linee matematiche di Murrey per ogni nuovo giorno.

Voglio dire, se ho impostato il grafico a 5 minuti a 288 periodi di tempo esattamente alle 00.00 di lunedì, presumo che userà tutto il venerdì (288 barre di tempo) per calcolare le linee MM, sarò corretto? e se è così, resetterà le linee MM alle 00.00 di martedì quando saranno passati altri 288 periodi? (sul grafico a 5 minuti) e userà lunedì 288 barre di 5 minuti per calcolare le nuove linee MM?

Spero che tu mi capisca!

So che le MM si calcolano da sole quando il prezzo esce dalla scatola.

Una domanda su questo, le linee MM si ricalcolano quando una barra di prezzo chiude sopra l'8/8 0/8 o le linee estreme +2/, -2/8? Non sono sicuro di questo!

o c'è un altro modo?

Spero che tu possa aiutarmi

ciao

La risposta semplice è che MetaQuotes +Octave versione 5 lo fa per te automaticamente in virtù del tentativo di far stare tutto sullo schermo. Ecco una spiegazione più lunga in modo che abbia più senso:

Proviamo in un modo diverso. Indipendentemente dal futuro, dal titolo, dalla valuta o dalle azioni, ci sono alcune linee di resistenza principali per qualsiasi cosa abbia un prezzo compreso tra 1,5625 e 3,1250. Esse sono: 1.5625, 1.9531, 2.3438, 2.7344 e 3.1250. Supponiamo che tu abbia fatto un formato di stampa per tutti i prezzi compresi tra questi due valori, e che sia stata stampata un'unica trasparenza. La trasparenza avrebbe i numeri che ho elencato, e la carta avrebbe sempre 1,5625 e 3,1250 come valori min/max. Ora conosci le linee di supporto e resistenza per qualsiasi mercato tra 1,5625 e 3,1250. Puoi anche memorizzarle, non cambieranno. Ancora più facile, puoi semplicemente ricordare che c'è una linea principale ogni 0.3906. 3906 pips non è molto utile per il forex, quindi ingrandiamo un po'.

A metà strada tra queste linee, c'è un altro segno ogni 1953 pip. Questa è la linea 4/8. Andiamo all'interno del quadrato e guardiamo la natura frattale. Ogni 488.25 pip c'è un'altra importante MML. Zoomiamo sul nostro attuale quadrato per il GBPUSD. Il prezzo attuale 1.9106 è tra 1.5625 e 1.9531. Questo è il nostro quadrato su cui concentrarsi. I valori minori del quadrato sono 1.5625, 1.6113, 1.6602, 1.7090, 1.7578, 1.8066, 1.8555, 1.9043, 1.9531. Se stessimo facendo trading su una scala che vuole raccogliere movimenti di 400 pip, questa sarebbe una scala decente da guardare. Queste sarebbero le nostre linee di supporto e resistenza, ma il maggior supporto/resistenza sarebbe a 1.7575 (4/8), 1.5625(0/8) e 1.9531 (8/8). Se stiamo cercando di trarre profitto da movimenti di 150 pip o giù di lì, dovremmo guardare più da vicino.

Zoomiamo più vicino tra 6/8 e 7/8. Ora ogni quadrato è 488/8=61 pip. 1.8555, 1.8616, 1.8677, 1.8738, 1.8799, 1.8860, 1.8921, 1.8982, 1.9043. Il supporto più resistente si troverà su 1.8799 (4/8), 1.8555(0/8), e 1.9043(8/8). Cosa succede se il prezzo supera la linea 8/8, ma non perfora la linea +1 (1,9104) o +2 (1,9165)? Scenderà di nuovo a 1,8799 o meno. Cosa succede se il prezzo va sotto la linea 0/8, ma non perfora la linea -1 (1,8494) o -2 (1,8433)? Salirà fino a 1,8799 o più in alto.

Il prezzo attuale (il 11/10/06) è 1,9106. Ha avuto un breve massimo di 1,9178, e ha tenuto a 1,9172. Diciamo che scommettiamo un po' su questo. Il timeframe *potrebbe* aiutare, ma usiamo solo i dati del prezzo. Se il prezzo scende da +2 a meno di +1, probabilmente continuerà a scendere. Non necessariamente subito, ma dovrebbe scendere. (Dico dovrebbe perché la linea +2 è stata attraversata per qualche minuto.) A seconda del tuo livello di rischio, potresti entrare (a +1) o dopo (a 8/8) con uno SL a +2 e un TP a 4/8. Entrare a 7.5/8 (1.9012) sarebbe molto conservativo. Entrando a +1, guadagneresti 307 pip, SL 59 pip. Entrando a 8/8 (1.9043) si guadagnano 244 pip rischiando 122 pip (con meno possibilità di colpire lo SL).

Non abbiamo bisogno di timeframes per questo, dobbiamo solo decidere a quale scala vogliamo fare trading. È possibile fare trading all'ottava piccola, da 1.9104 a 1.9165 per il trading intraday e fare ancora un buon profitto su movimenti di 30 pip o giù di lì, mentre il prezzo ritraccia a 4/8 più e più volte.

Spero che questo aiuti, per favore ignora completamente MMI fino a quando la spiegazione che ti ho dato ha senso.

 

wow, le immagini sono fantastiche, ci proverò.

Grazie Xard777

asam

PS: quando applico il modello, i dati sull'angolo destro si sovrappongono alla candela, potresti dirmi come risolvere questo problema? Uso un monitor lcd 14". Grazie.

File:
9.gif  37 kb
 
asam:
Wow, le immagini sono bellissime, ci proverò.

Grazie Xard777

asam

PS: quando applico il modello, i dati sull'angolo destro si sovrappongono alla candela, potresti dirmi come risolvere questo problema? Io uso un monitor lcd 14". Grazie.

Mi dispiace, ma il grafico è predefinito per una risoluzione dello schermo di 1024x768.

Se è un lcd che stai usando potrebbe andare a 1024x768, prova a cambiare la risoluzione dello schermo.

Io sto usando un plasma 42" impostato su 1024x768, mi permette di allontanarmi dal pc e di vedere comunque cosa succede.

Xard777

Se hai ancora problemi, fammi sapere la risoluzione dello schermo che stai usando e rifarò il grafico per quella risoluzione.

 

Uso 1400x1050 su un portatile LCD da 14". Se passo a 1024x768, tutto diventa sfocato ed è scomodo cambiare risoluzione e forzare. Che ne dite di mettere la tabella dei dati nell'angolo in alto a sinistra come prima? So che hai messo i precedenti massimi e minimi sul bordo sinistro, ma spero ancora che tu possa risolvere questo problema. Grazie mille.

asam

 

Quale indicatore MM - Levels

Ciao Xard

Grazie per tutti i tuoi sforzi. Ti prego di consigliarmi quale indicatore MM-Levels è quello corretto da usare, perché ottengo valori di questi livelli diversi da quelli delle tue foto.

Apprezzo il tuo tempo.

Buon trading.

Nesalc

 

ottave e MML

Ciao Xard,

ho seguito il tread e vorrei sapere la differenza tra l'indicatore octaves e l'indicatore MM.

Inoltre, come verrà utilizzato?

per esempio se faccio un grafico con l'indicatore mm impostato a 64 e l'octaves_6 impostato a 64 su un grafico di un'ora ottengo diverse linee MM, quale è più preciso?

E puoi dirmi la differenza tra octaves_5 e octaves_6 perché anche in questo caso danno valori diversi.

grazie ancora per il grande thread.

 

ottava 5 e 6

questo è il grafico che ottengo.

Sto usando l'ottava 6 con l'impostazione predefinita e sto usando MM-Octaves-v5, scala impostata su 34. Non sembra l'indicatore nelle tue foto xard. quale v5 è?

File:
tabs.gif  65 kb
 

Ho creato una correzione per EURUSD per rendere le linee accurate. Con la correzione, le linee di supporto/resistenza sono nelle stesse posizioni (relative) per le valute corrispondenti. Senza la modifica, ho notato che erano molto diverse. Questa correzione non è applicata in Octaves v6. Questa correzione è specifica per tutte le valute con un prezzo inferiore a 1,5626