C'è qualcuno che fa soldi con l'auto trading?

 

Ciao,

Ho provato un sacco di idee di EA, ho comprato EA "commerciali", ho speso migliaia di ore ad analizzare gli indicatori, il tutto con il risultato netto di perdere circa 50.000 sterline. Quindi la mia semplice domanda è questa: qualcuno di voi là fuori fa un po' di soldi con i suoi EA?

 
cool_dude:

Ciao,

Ho provato un sacco di idee di EA, ho comprato EA "commerciali", ho speso migliaia di ore ad analizzare indicatori, il tutto con il risultato netto di perdere circa 50.000 sterline. Quindi la mia semplice domanda è questa - Qualcuno di voi là fuori fa soldi con i propri EA?

Ciao, ecco il mio 0.02

Come regola generale si può accettare che se qualcuno avesse una strategia che funziona __per certo__ e fornisce diciamo >10% di guadagno/mese, sarebbe sciocco a venderla perché ucciderebbe la mucca da mungere. (ogni strategia si degrada se c'è un capitale troppo grande dietro di essa).

Se avessi una strategia che porta un paio di pcnts/mese, sarei felice di venderla perché le entrate dalla vendita supererebbero i profitti della gestione dell'EA sul mio capitale e non mi dispiacerebbe che la strategia si degradasse se si accumulasse troppo capitale dietro di essa perché danneggerebbe gli altri, non me... (si può dedurre che una vera strategia funzionante che viene venduta sarà garantita per non funzionare prima o poi se venduta a abbastanza ppl - questo si applica agli EA di analisi tecnica. Se ci fosse qualche EA che fa analisi fondamentale, potrebbe funzionare, ma dubito che esista, è difficile anche per gli investitori...)


Solo per darvi alcuni esempi di come alcuni venditori di strategie di solito cercano di truffare i clienti:

- è relativamente facile costruire una strategia che ha un'alta probabilità di successo a breve termine. Per esempio il ben noto metodo esponenziale:

1) scommetti su un'azione/fx/qualunque cosa con quantità di 1 che ha un prezzo target di usd1 di profitto e uno sl di usd1 di perdita

2) se colpisci lo SL, raddoppia la quantità (quindi tp/sl ti darà +-2 usd) e torna a 1). Se vincete, tornate alla 1) con quantità di 1.

supponendo che le possibilità di colpire lo sl e il tp siano entrambi 1/2, hai una possibilità di 1/1024 di colpire 10 SL di fila, quindi se inizi il portafoglio con un capitale sufficiente a coprire questo scenario, avrai un guadagno di portafoglio perfettamente lineare, con non più di 10 SL deep dips... Fino a quando non sarete abbastanza sfortunati da imbattervi in un 11 SL di fila (1/2048), dove il crollo sarà 2 volte più profondo di quello di una fila di 10 SL lunghi, quindi probabilmente il vostro conto andrà in negativo. Prima di questo evento il portafoglio mostrerebbe un gowth più o meno costante, in particolare (se lo calcolate), garantisce un profitto di 1 USD per ogni giro di sl-sl-sl-sl-tp, quindi in media, il vostro portafoglio salirà di 2048 USD prima di colpire lo scenario di 11 SL di fila. La perdita di questo 11 SL è: 1+2+4+8+16+32+64+128+256+512+1024+2048=4095=2048+2047, quindi porterebbe il tuo profitto a -2047... Vedo spesso EAs pubblicizzati con una crescita costante che poi vanno a stabilizzarsi ----- in una mossa veloce. Queste sono probabilmente truffe simili...

Puoi quindi creare, diciamo, 10 di queste strategie ed eseguirle in parallelo, aspettare un mese e iniziare a vendere quella più bella come una strategia impressionante con grafici di performance reali e buttare via le altre 9...

si può vedere che è abbastanza facile da truffare ..

- un altro metodo popolare è quello di tenere aperti i trade negativi, accumulando così una grande perdita fluttuante. Questo è utile perché ci sono siti dove i grafici di performance mostrano solo il saldo, le perdite fluttuanti non sono incluse...

Ci sono altri modi per truffare gli altri con le strategie, non voglio dare idee. La mos semplice è creare un sito web con false affermazioni e venderlo con garanzia di rimborso...


Come potreste evitare di essere truffati: cercate strategie che abbiano una lunga storia verificata (lunga: sia il tempo che i trade), cercate picchi sospetti nel grafico, se la storia del trading è disponibile, cercate raddoppi, triplicazioni di lotti/sl/tp. Cerca le perdite fluttuanti! Cercate grafici di verifica di terze parti in cui l'equity (saldo +- perdite/vittorie) sia anche rappresentato sul grafico e in cui la curva dell'equity sia mostrata anche tra le operazioni, non solo al momento delle operazioni (un backtest MT4 non soddisfa questo requisito). Chiedete al fornitore della strategia di spiegare come stanno gestendo la gestione del rischio... (ovviamente possono mentire)

Tutto ciò non significa che non ci possano essere EA di successo, perché ce ne sono. Io sto usando il mio (che finora è ok), ma sono consapevole dei rischi. Non dovreste semplicemente comprare e fidarvi ciecamente di un EA a scatola nera, dovreste essere consapevoli degli interni funzionanti, dei rischi, quindi cercate un EA gratuito (o almeno open source) e provate a costruirne uno vostro partendo da quello. Questa è la strada per il successo. Devi fare un'analisi di mercato prima di provare a fare un EA. Più recente è una strategia che è stata sviluppata su un backtest e non è stata testata in avanti (eccetto per casi speciali in cui si può sapere con certezza la perdita massima e prendere il rischio).

 
mpeter:

Ciao, ecco il mio 0,02

Come regola generale si può accettare che se qualcuno avesse una strategia che funziona __di sicuro__ e fornisce diciamo >10% di guadagno/mese, sarebbe sciocco venderla perché ucciderebbe la mucca da mungere.(ogni strategia si degrada se c'è un capitale troppo grande dietro di essa).

Se avessi una strategia che porta un paio di pcnts/mese, sarei felice di venderla perché le entrate dalla vendita supererebbero i profitti della gestione dell'EA sul mio capitale e non mi dispiacerebbe che la strategia si degradasse se troppo capitale si accumula dietro di essa perché danneggerebbe gli altri, non me... (si può dedurre che una strategia realmente funzionante che viene venduta sarà garantita per non funzionare prima o poi se venduta a abbastanza ppl - questo vale per gli EA di analisi tecnica. Se ci fosse qualche EA che fa analisi fondamentale, potrebbe funzionare, ma dubito che esista, è difficile anche per gli investitori...)


...

Penso che tu ne sappia molto di truffe, non so da che parte ;-)

Puoi spiegare perché " ogni strategia si degrada se dietro c'è un capitale troppo grande"? Non è ovvio, anche se ho sentito spesso questo tipo di ragionamento.

Il metodo Martingale che descrivi non è necessariamente una truffa. È molto rischioso, ma se il cliente sa cosa compra e cosa fa, può essere redditizio a breve termine.

Per rispondere alla domanda principale, penso che sia abbastanza possibile avere un robot che è redditizio a breve termine (pochi mesi). Per contro nel lungo termine non so, probabilmente modificandolo regolarmente, allora sì, se non forse.

Comunque non credo che si possa guadagnare sul forex se non si può fare trading manuale e capire tutti i pro e icontro.



 
angevoyageur:

Penso che tu sappia molto sulle truffe, non so da che parte ;-)

Puoi spiegare perché " ogni strategia si degrada se dietro c'è un capitale troppo grande"? Non è ovvio, anche se ho sentito spesso questo tipo di ragionamento.

Il metodo Martingale che descrivi non è necessariamente una truffa. È molto rischioso, ma se il cliente sa cosa compra e cosa fa, può essere redditizio a breve termine.

Per rispondere alla domanda principale, penso che sia abbastanza possibile avere un robot che è redditizio a breve termine (pochi mesi). Per contro nel lungo termine non so, probabilmente modificandolo regolarmente, allora sì, se non forse.

Comunque non credo che si possa guadagnare sul forex se non si può fare trading manuale e capire tutti i pro e icontro.




Non credo di essere dalla parte del torto, dato che l'ho incoraggiato a non comprare ciecamente nulla, invece di guardare le cose liberamente disponibili e mettere insieme qualcosa da solo :)

Gli schemi spiegati non sono truffe di default, ma quando si vende una strategia sostenendo profitti costanti ecc, senza menzionare che si tratta di una strategia di roulette, beh, questa è una truffa. A proposito, non userei la strategia esponenziale menzionata nemmeno per il breve termine, non c'è garanzia che non ci sarà un 11 di fila SL colpito fino al trade 2048. Questo è solo il valore atteso... Puoi andare in bancarotta con il primo trade 11 se non sei fortunato...

Perché ogni strategia (tranne l'investimento fondamentale) fallisce se c'è troppo capitale? È facile. In ogni strategia dovrete comprare e vendere posizioni. È un mercato, quindi il prezzo si muove sulla domanda... Se stai cercando di vendere 1000 lotti in un solo trade, lo slippage è garantito e sarà alto. L'idea dietro l'affermazione è che se ci fosse una strategia ben nota che funziona ed è usata da molti, il capitale dietro di essa crescerebbe a livelli così alti che cambierebbe il mercato da solo. Quando la strategia direbbe di comprare, il mercato salirebbe (temporaneamente) così solo i primi a guadagnare (ecco perché la gente vuole l'esecuzione più veloce possibile). Se ci fosse una tale strategia, la strategia ottimale sarebbe quella di comprare le azioni pochi minuti prima del segnale e venderle agli utenti della strategia che fanno salire il mercato... In realtà c'è una truffa che si basa su questo: probabilmente avete sentito parlare delle truffe di stock pick via email. La ricetta:

Prendi un paio di 1000 email, il primo giorno manda una metà che un penny stock salirà, l'altra metà che scenderà. Se lo stock è salito, ripetere la procedura con gli indirizzi e-mail che erano nel gruppo "up". ripetere questo un paio di volte. Se hai iniziato con 1000000 indirizzi email, dopo 10 scambi avrai 1000 utenti che pensano che tu stia dando loro la strategia perfetta (ricorda, hai detto loro dove si muoveranno le azioni in anticipo... l'hai detto anche ad altri 999000 persone e ti sei sbagliato ma quei 1000 vedono come se tu avessi ragione)... Poi scegli un penny stock a basso volume, comprati, annuncia in una mail ai 1000 utenti che presto avrai la più grande scelta di tutti i tempi, falli preparare. Poi annunci lo stock, loro faranno salire il prezzo, e tu vendi lo stock al massimo... Qui vedi come la "strategia ottimale" conosciuta pubblicamente può essere sfruttata per l'arbitraggio.

A proposito, penso che la tua ultima affermazione non sia valida. Ho perso soldi nel trading solo a causa della mia natura emotiva. Sono riuscito a recuperare le mie perdite trasformando le mie idee di trading in un EA e facendolo funzionare. Incoraggio tutti coloro che hanno buone intuizioni ma non possono fare trading per natura a fare questo (a patto che tu possa definire chiaramente come sarebbe la tua strategia). Ma ponete sempre le basi del vostro EA su qualche base fondamentale, e rivedete spesso se le vostre ipotesi sono ancora valide o meno (come l'indebolimento dello yen). E sì, le strategie, i parametri, tutto ha bisogno di una revisione frequente. L'apprendimento automatico probabilmente potrebbe essere utilizzato per mantenere gli EA redditizi, ma io non sono un esperto. Apprezzerei qualsiasi suggerimento su questo argomento, dove guardare, da dove iniziare. In teoria questo è ciò che i fornitori di segnali dovrebbero fare, ma quando si guarda la maggior parte delle strategie su diversi siti, si vedrà che ci sono poche strategie che hanno successo a lungo termine, ma si vedranno centinaia di strategie archiviate che spuntano ogni giorno. Questo mi fa chiedere quanto tempo durerà la merce. Quindi siate sospettosi, ma ricordate anche che ci possono essere strategie pubbliche redditizie ma non nel range del 10%/mo sul lungo periodo (in realtà ci possono essere finché nessuno ne è a conoscenza, solo voi : ).

 

Ragazzi

La mia domanda non si riferisce specificamente agli EA commerciali, ma agli EA in generale. Qualcuno ha mai costruito da solo un EA che sia redditizio perché dopo tanto tempo di tentativi non sono stato in grado di farlo.

 
cool_dude:

Ragazzi

La mia domanda non si riferisce specificamente agli EA commerciali, ma agli EA in generale. Qualcuno ha mai costruito da solo un EA che sia redditizio perché dopo tanto tempo di tentativi non sono stato in grado di farlo.


Sì, è possibile, come ho detto ho il mio quindi parlo per esperienza. L'unica ragione per cui oso eseguirlo su un conto live è che è una strategia no loss (che nome buffo) che si basa su una forte distorsione del mercato e posso calcolare con precisione la perdita massima se l'ipotesi si rompe (sì, una strategia no loss può perdere e quando perde, perde alla grande) che è circa 3-4 mesi di rendimento e mi aspetto che la distorsione del mercato sottostante duri più di 3-4 mesi. Se questa ipotesi reggerà, il rapporto rischio/rendimento scenderà a 0 dopo un paio di mesi dall'avvio dell'EA. Ma come vedi, c'è un presupposto qui, che alcune specifiche condizioni di mercato non cambieranno. Questa strategia avrebbe funzionato per più di 1 anno, purtroppo ho iniziato ad usarla solo 2 mesi fa e ho già dovuto regolare alcuni parametri 2 volte (a causa di alcuni cambiamenti delle condizioni di mercato). Sarò molto turbato se le condizioni di mercato sottostanti cambieranno perché finora questo è l'unico EA redditizio che sono stato in grado di fare...

Quindi le basi: cercare le distorsioni del mercato, analizzare la forza e il tempo probabile della distorsione, costruire l'EA di prova, indagare il probabile profitto, limitare le perdite massime a qualcosa che sia più piccolo del probabile rendimento durante la durata prevista dell'opportunità di arbitraggio. Penso che per avere successo, gli sviluppatori dovrebbero formare piccoli gruppi chiusi (stanze di trader virtuali) e sviluppare i propri EA senza condividerli con il mondo esterno. Se conosci una di queste comunità chiuse, mi unirei volentieri anch'io.


Ricorda: devi guardare il tuo EA, non esiste un EA che funzioni per ogni condizione di mercato.

 
mpeter:

Sì, è possibile, come ho detto ho il mio quindi parlo per esperienza. L'unica ragione per cui oso eseguirla su un conto live è che è una strategia no loss (che nome buffo) che si basa su una forte distorsione di mercato e posso calcolare con precisione la perdita massima se l'ipotesi si rompe (sì, una strategia no loss può perdere e quando perde, perde alla grande) che è di circa 3-4 mesi di rendimento e mi aspetto che la distorsione di mercato sottostante duri più di 3-4 mesi. Se questa ipotesi reggerà, il rapporto rischio/rendimento scenderà a 0 dopo un paio di mesi dall'avvio dell'EA. Ma come vedi, c'è un presupposto qui, che alcune specifiche condizioni di mercato non cambieranno. Questa strategia avrebbe funzionato per più di 1 anno, purtroppo ho iniziato ad usarla solo 2 mesi fa e ho già dovuto regolare alcuni parametri 2 volte (a causa di alcuni cambiamenti delle condizioni di mercato). Sarò molto turbato se le condizioni di mercato sottostanti cambieranno perché finora questo è l'unico EA redditizio che sono stato in grado di fare...

Quindi le basi: cercare le distorsioni del mercato, analizzare la forza e il tempo probabile della distorsione, costruire l'EA di prova, indagare il probabile profitto, limitare le perdite massime a qualcosa che sia più piccolo del probabile rendimento durante la durata prevista dell'opportunità di arbitraggio. Penso che per avere successo, gli sviluppatori dovrebbero formare piccoli gruppi chiusi (stanze di trader virtuali) e sviluppare i propri EA senza condividerli con il mondo esterno. Se conosci una di queste comunità chiuse, mi unirei volentieri anch'io.


Ricorda: devi guardare il tuo EA, non esiste un EA che funzioni per ogni condizione di mercato.


Sembra che tu stia semplicemente usando un rischio molto grande e una piccola ricompensa che darà intrinsecamente un grande tasso di vincita... ma se il WR è semplicemente una funzione del R:R allora perderà anche nello stesso modo in cui lo fa il lancio di una moneta, ti darà solo più trade vincenti mentre aspetti che arrivi un trade perdente poco frequente ma molto grande.

La tua strategia si trova su questa curva?

 
cool_dude:

Ciao,

Ho provato un sacco di idee di EA, ho comprato EA "commerciali", ho speso migliaia di ore ad analizzare gli indicatori, il tutto con il risultato netto di perdere circa 50.000 sterline. Quindi la mia semplice domanda è questa: qualcuno di voi là fuori fa un po' di soldi con i suoi EA?

Sì... Brokers e Banche :)

 
cool_dude:

Ciao,

Ho provato un sacco di idee di EA, ho comprato EA "commerciali", ho speso migliaia di ore ad analizzare gli indicatori, il tutto con il risultato netto di perdere circa 50.000 sterline. Quindi la mia semplice domanda è questa: qualcuno di voi là fuori fa un po' di soldi con i suoi EA?


Non consiglio mai di usare gli indicatori degli altri. Invece ho sviluppato il mio per il mio uso personale. Il vantaggio è che so come funziona e quali indicazioni sono negoziabili. Ecco un'istantanea dell'ultimo grafico del SILVER per voi. Naturalmente, mi fa guadagnare soldi.


 
RaptorUK:

Sembra che tu stia semplicemente usando un rischio molto grande e una piccola ricompensa che darà intrinsecamente una grande percentuale di vittoria... ma se il WR è semplicemente una funzione del R:R, allora perderà anche nello stesso modo in cui lo fa il lancio di una moneta, ti darà solo più trade vincenti mentre aspetti che arrivi un trade perdente poco frequente ma molto grande.

La vostra strategia si trova su questa curva?


Ehi mpeter: Questa è una grande idea per formare un gruppo privato virtuale. Ottimo modo di condividere idee e codice dove le persone possono aiutarsi a vicenda per raggiungere il livello successivo. Finora ho lavorato da solo, il che è probabilmente la ragione del mio triste tasso di successo. Anche se sono in grado di fare la maggior parte del codice da solo, la collaborazione porterebbe più probabilmente una migliore percentuale di successo. Sarei certamente disposto a provarlo. Potremmo creare un forum privato, fare una lista di idee, restringere il campo a quelle che le persone pensano siano più promettenti. Poi le persone vanno a provare un po' di strategie e condividono i risultati.

Il mio lavoro diurno è nell'ingegneria e ho riconosciuto da tempo che più idee faccio rimbalzare sulle persone là fuori, più feedback ricevo che possono portare tutti noi al successo.

 
raghu1:


Non consiglio mai di usare gli indicatori di altri. Invece ho sviluppato il mio per il mio uso personale. Il vantaggio è che so come funziona e quali indicazioni sono negoziabili. Ecco un'istantanea dell'ultimo grafico del SILVER per te. Naturalmente, mi fa guadagnare soldi.



Ehi, Roughu,

Il tuo indicatore sembra grande, e sì, penso che tu sia sulla strada giusta creando il tuo indicatore personalizzato. È più facile sapere cosa modificare e anche una grande sensazione di sapere che l'hai sviluppato tu stesso.