domanda sulla strategia di resistenza/supporto. - pagina 4

 

@Dadas: Sì Dadas, credo che tu abbia ragione. La gestione del tempo è MOLTO importante. Inoltre, i tuoi pensieri riguardo alla codifica sono eccellenti. Grazie mille per il tuo supporto!

Grazie!

 

Come stai facendo WhooDoo22 con la tua strategia?

Per me, molto è cambiato dopo questo tempo.

Ora è un mondo di trading completamente nuovo.

Io, ora capisco S/R cosa sono realmente e perché sono importanti.

Vederlo quando è già sul grafico non è un problema.

Ma questo non aiuta ad aprire gli ordini.

Vederlo arrivare e quando aprire gli ordini, è un gioco completamente nuovo.

Lo stesso vale per gli ordini di chiusura. Per vederlo arrivare, o per sapere quando guardare

e prestare attenzione, perché questo è un segnale che S/R sta per avvenire.

E non è una linea, non è un certo prezzo, è una zona!

https://charts.mql5.com/1/159/eurusd-m30-fxsalt-ltd.png

 

Ciao Dadas,

Sono felice di leggere che stai facendo progressi (battendo le mani x3) :)

Questo thread(https://www.mql5.com/en/forum/143821) riflette i miei pensieri e ragionamenti su ciò che credo determini il movimento del mercato FOREX e perché non codifico una strategia per trarre profitto dal FOREX usando MQL4.

Non possiedo la conoscenza di un metodo alternativo per determinare il rapporto tra le dimensioni dei compratori e quelle dei venditori o "informazioni privilegiate" dalle istituzioni finanziarie e fino a quando non possiedo una o entrambe le informazioni, darò una pausa alla codifica di MQL4.


Grazie per il vostro aiuto.

 
WhooDoo22:

Ho pensato di sviluppare una strategia utilizzando la resistenza/supporto. Il mercato sembra essere questo: Gamme all'interno delle tendenze. Tendenze che si muovono verso l'alto, verso il basso o lateralmente. LA FINE. :) Entrare nel mercato in cima o in fondo a queste gamme sembra essere il modo più sicuro per entrare nel mercato PERCHE' ci sono supporto e resistenza. Dopo essere entrato nel range, posso chiudere la parte 1 dell'ordine quando il supporto o la resistenza opposta viene colpita dal prezzo. Poi lascio che la parte 2 dell'ordine continui a salire/scendere con la tendenza seguente fino a che il prezzo non abbia rotto il supporto o la resistenza che si ripete. La dimensione dell'intervallo è importante. Questo perché desidero che la dimensione dell'intervallo copra lo spread della coppia di valute. Qualsiasi pensiero per sviluppare questo tipo di strategia sarebbe molto apprezzato. Aggiungete commenti o inviatemi un messaggio privato con i vostri pensieri.

Grazie!



Ciao, WhooDoo22, è vero che è così difficile identificare quando un movimento finisce, A mio parere non si tratta di resistenze o supporti o le notizie è sulla struttura interna delle onde, i livelli di fibonacci quando ritraccia e molte altre questioni.


Per identificare quando è possibile un ritracciamento del trend si possono usare le divergenze tra il valore di mercato e l'RSI 14 quando il trend sale ed è una divergenza con l'RSI che è stato sopra 70 e poi la seconda volta in 70, ed esistono anche divergenze nel MACD con valori 55,98,14, c'è un potenziale movimento nella direzione opposta. Per confermare, se per esempio stai aspettando un ritracciamento nell'EURUSD aspetta il movimento nel time frame a 1 minuto e il contrario nell'USDCHF. In ogni caso non ti dà le informazioni per una fine della tendenza, se il ritracciamento inizia, dovresti vedere se rompe l'ultimo supporto e usando fibonacci studiare quanto lontano è andato il ritracciamento prima di un nuovo movimento verso l'alto e poi seguire come il mercato si evolve. Per me è impossibile sapere quando un trend finisce....Se fosse stato così facile tutti avrebbero vinto soldi investendo e questo non è vero. Solo un consiglio, se inizia un ritracciamento controlla gli altri mercati per vedere cosa sta succedendo, se pensi che un movimento stia per finire con la EURUSD che sale e vedi che l'USDCHF sta dando segnali nella direzione opposta e il CHFJPY sta scendendo, probabilmente avrai ragione.

 
christiangoni:

Ciao, WhooDoo22, è vero che è così difficile identificare quando un movimento finisce, A mio parere non si tratta di resistenze o supporti o le notizie è sulla struttura interna delle onde, i livelli di fibonacci quando ritraccia e molti altri problemi.


Per identificare quando è possibile un ritracciamento del trend si possono usare le divergenze tra il valore di mercato e l'RSI 14 quando il trend sale ed è una divergenza con l'RSI che è stato sopra 70 e poi la seconda volta in 70, ed esistono anche divergenze nel MACD con valori 55,98,14, c'è un potenziale movimento nella direzione opposta. Per confermare, se per esempio stai aspettando un ritracciamento nell'EURUSD aspetta il movimento nel time frame a 1 minuto e il contrario nell'USDCHF. In ogni caso non ti dà le informazioni per una fine della tendenza, se il ritracciamento inizia, dovresti vedere se rompe l'ultimo supporto e usando fibonacci studiare quanto lontano è andato il ritracciamento prima di un nuovo movimento verso l'alto e poi seguire come il mercato si evolve. Per me è impossibile sapere quando un trend finisce....Se fosse stato così facile tutti avrebbero vinto soldi investendo e questo non è vero. Solo un consiglio, se inizia un ritracciamento controlla gli altri mercati per vedere cosa sta succedendo, se pensi che un movimento stia per finire con la EURUSD che sale e vedi che l'USDCHF sta dando segnali nella direzione opposta e il CHFJPY sta scendendo, probabilmente avrai ragione.


Comunque io non sono il miglior trader, ho 4 anni di esperienza e sto ancora imparando, forse altri potrebbero darti una migliore comprensione. Buona fortuna!
 
christiangoni:

Ciao, WhooDoo22, è vero che è così difficile identificare quando un movimento finisce, A mio parere non si tratta di resistenze o supporti o la notizia è sulla struttura interna delle onde, i livelli di fibonacci quando ritraccia e molte altre questioni.


Per identificare quando è possibile un ritracciamento del trend puoi usare le divergenze tra il valore di mercato e l'RSI 14 quando il trend sale ed è una divergenza con l'RSI che è stato sopra 70 e poi la seconda volta in 70, ed esistono anche divergenze nel MACD con valori 55,98,14, c'è un potenziale movimento nella direzione opposta. Per confermare, se per esempio stai aspettando un ritracciamento nell'EURUSD aspetta il movimento nel time frame a 1 minuto e il contrario nell'USDCHF. In ogni caso non ti dà le informazioni per una fine della tendenza, se il ritracciamento inizia, dovresti vedere se rompe l'ultimo supporto e usando fibonacci studiare quanto lontano è andato il ritracciamento prima di un nuovo movimento verso l'alto e poi seguire come il mercato si evolve. Per me è impossibile sapere quando un trend finisce....Se fosse stato così facile tutti avrebbero vinto soldi investendo e questo non è vero. Solo un consiglio, se inizia un ritracciamento controlla gli altri mercati per vedere cosa sta succedendo, se pensi che un movimento stia per finire con la EURUSD che sale e vedi che l'USDCHF sta dando segnali nella direzione opposta e il CHFJPY sta scendendo, probabilmente avrai ragione.

Ciao Christian,

Qualsiasi indicatore che basa i suoi segnali su qualcosa oltre alla dimensione dei compratori e la dimensione dei venditori non dovrebbe essere usato per entrare/uscire dal FOREX (mia modesta opinione).


Grazie, grazie...

 
christiangoni:

Comunque non sono il miglior trader, ho 4 anni di esperienza e sto ancora imparando, forse altri potrebbero darti una migliore comprensione. Buona fortuna!
Grazie per i tuoi post Christian, buona giornata.
 
WhooDoo22:

Ciao Christian,

Qualsiasi indicatore che basa i suoi segnali su qualcosa oltre alla dimensione dei compratori e la dimensione dei venditori non dovrebbe essere usato per entrare/uscire dal FOREX (mia modesta opinione).

Grazie

Sono assolutamente d'accordo con te!

La Price Action è l'unica strada da percorrere!

Ho inventato il mio modo di riconoscere le Potential Trend Ending Consolidation Zones (PTECZ).

"Potenziale" è la parola chiave, qui, perché il prezzo ha sempre 3 possibilità:

1. Consolidare, (Congestione, Range)

2. Continuare il trend,

3. Invertire la tendenza.

Ed è il PA all'interno e intorno a queste Zone che dice la direzione più probabile.

Le PTECZ storiche sono un buon modo per riconoscere i potenziali stop.

Tuttavia, non ho idea di come questo possa essere codificato in MQL o in qualsiasi altro linguaggio di programmazione,

perché come si fa a programmare "da qualche parte tra qui e qui, ma decidi tu, signor Data"?

 
Dadas:


Tuttavia, non ho idea di come questo possa essere codificato in MQL o in qualsiasi altro linguaggio di programmazione,

perché come si fa a programmare "da qualche parte tra qui e qui, ma decide lei, signor Data"?

Lo codifichi per fare lo stesso che fai manualmente, se non puoi farlo manualmente allora il codice non ti aiuterà . .
 

RaptorUK:
You code it to do the same as you do manually,  if you can't do it manually then code isn't going to help . . 
 

Posso farlo manualmente.

Credetemi, forse non sono un codificatore esperto, ma ho lavorato con un codificatore Assembler.

Se lui non può codificarlo, non so chi possa farlo.

E il tipo sa anche cosa sta facendo in termini di Forex.