Come iniziare con Metatrader 5

 

Ho deciso di creare questo thread per aiutare me stesso e gli altri ad iniziare con Metatrader 5.

Sono esperto in MT4 e nel forex in generale (spero :) ma noi trader abbiamo davvero bisogno di raccogliere tutte le informazioni su di esso in un unico posto.
Farò alcuni post su 'come sto iniziando con MT5' :)

Si prega di fare qualsiasi domanda su Metatrader 5 e cercherò di rispondere,
o risponderemo tutti insieme.



 

Quando ho installato Metatrader 5 e ho iniziato a fare trading, ero molto confuso:

- dove sono i miei ordini,

- come posso vedere tutte le mie operazioni e chiuderle una per una (non tutte contemporaneamente).

- apro la vendita ... dopo di che - apro l'altra vendita sulla stessa coppia ... gli ordini sono riassunti!
Perché MT5 vuole che io faccia la martingala senza hedging :) :)

Quindi, per la prima volta, solo per iniziare - abbiamo bisogno di leggere questo articolo:

Ordini, Posizioni e Contratti in MetaTrader 5

 
Non siamo in accordo o non accordo qui metaquotes dovrebbe implementare mt4 come opzione di trading in mt5 così i broker possono scegliere quale preferiscono per i loro clienti cioè i broker non americani
 

Qualche altro buon articolo per chi conosce mql4:

MQL5 per i neofiti: Guida all'uso degli indicatori tecnici negli Expert Advisors

Personale sono stato bloccato con esso:
come utilizzare icustom per qualche indcatore personalizzato ...
quando sto cercando di creare EA per me stesso - ho sempre questa domanda:
"Sì, buon indicatore. Che cosa è icustom per esso?"

 

Bene ... l'articolo chiave sulla MT5 è questo (la mia opinione, scusate):

MetaTrader 5 - Più di quanto tu possa immaginare!

Non guardate il titolo di questo articolo - sembra - il titolo è promozionale.
Sto parlando di contenuto - il contenuto è davvero grande e ci sono un sacco di buoni collegamenti all'interno di questo articolo.
Quindi, di base - ho iniziato con questo.

Più tardi - posso descrivere ciò che mi piace, ciò che non mi piace e ciò che non capisco, mi dispiace.

Solo per esempio - mi piace molto questa caratteristica - spostare sl/tp con il mouse sul grafico

Faccio trading quasi ogni giorno quindi è quello che mi piace: stop loss/take profit può essere spostato con il mouse come le linee sul grafico.

Per quanto riguarda la programmazione - io personalmente sono stato bloccato con icustom ... sai che per MT4 - può essere davvero un problema: se l'indicatore è basato su 3 altri indicatori e uno di loro è basato su altri 2 così ...


 

Ci sono alcuni problemi ...

E 'stato molti anni fa, quando ho chiesto un coder: "per favore, è possibile convertire questo buon indicatore su EA".
Lui rispose: "cosa?!"
Ero davvero arrabbiato - cosa avevo detto di sbagliato?

Beh ...

Qualsiasi coder capisce qualsiasi sistema di trading nel suo modo di programmazione.

Esempio con questo sistema Scalp_net (il template è su questo post):

e ci sono bar #0, bar #1 .... bar #10 ...

Cos'è la barra #0?
È una barra aperta.
Cos'è la barra #1?
È la barra di chiusura (o barra precedente).

esempio:


Quindi, se fai una richiesta al codificatore: "per favore, codifica EA per me quando l'EMA con periodo 55 sta attraversando l'EMA con periodo 200 ...". Il codificatore dirà "ok, quali numeri di barra".
Qual è l'incrocio?
E' la barra #2 dell'EMA veloce è sotto la barra #2 dell'EMA lenta
E
la barra #1 dell'EMA veloce è superiore o uguale alla barra 1 dell'EMA lenta,
Per il trend rialzista (condizione di acquisto)

 

Solo qualche altra spiegazione:

 

Alcune persone dicono: "questo/quell'indicatore sta ridipingendo, è un cattivo indicatore per questo".

Bene .... quale barra? sulla barra #0?
La barra #0 è una barra aperta e questa barra non è ancora finita.
Questa barra continua a dipingere insieme all'indicatore. Allo stesso modo in cui la giornata di oggi non è ancora finita.
se l'indicatore sta cambiando valore/colore sulla barra #1 (barra di chiusura) allora sì, in questo caso - l'indicatore sta ridipingendo.

C'è un altro termine di trading: trading sulla barra di chiusura.
Sapete che quasi tutti i sistemi nel forex (eccetto alcuni sistemi di scalping in tick ecc.) fanno trading sulla barra di chiusura.
Cosa significa "fare trading sulla barra di chiusura"?

Bene... guarda l'immagine precedente: abbiamo aspettato che la barra con il segnale fosse chiusa, la nuova barra è aperta. In questo caso - la barra con il segnale è la barra di chiusura (o barra #1), e la nuova barra aperta è la barra #0, giusto?
Quindi, se vediamo ancora il segnale sulla barra #1 - possiamo aprire un'operazione di acquisto.
Significa - fare trading sulla barra di chiusura.
Perché la maggior parte degli indicatori non si ridisegna sulla barra di chiusura. Significa - la barra di chiusura è chiusa, ha finito di dipingere insieme all'indicatore, e l'indicatore non deve cambiare il valore su questa barra. Quindi, stiamo aspettando quando questa barra con il segnale sarà finita/chiusa, e possiamo aprire il trade su una nuova barra/aperta/zero.

Ci sono alcuni casi eccezionali ma è l'altra storia.

Queste sono tutte le notizie per oggi.

 

Solo l'esempio di trading sulla barra di chiusura.

Vedi un segnale di vendita qui?

La nuova barra è aperta ... vedete questo segnale sulla barra di chiusura? no ... quindi - non apriamo operazioni di vendita su questo segnale. Perché la barra è stata chiusa senza segnale:

 
Voglio solo ricordare l'altro thread che può essere correlato a ciò di cui stiamo parlando:
Dire e chiedere qualsiasi cosa

Solo per informazione.


 
Questo post comincia a sembrare un coccodrillo